Vai al contenuto

Reparto Esperienze, Reparto Sperimentazione, Centro Stile: l'Alfa lascia Arese


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

tutto verissimo, infatti ho premesso appunto che le mille lire avrebbero richiesto un discorso politico,

e aggiungo che ricordo anche mio padre Alfista che tornava dal cliente Alfa dicendo che li un operaio lavorava e altri "N" stavano letteralmente a guardare.

poi si potrebbe disquisire addirittura se un fallimento non sia meglio (da un punto di vista strettamente industriale non certo sociale) e su quando una azienda sia economicamente fallita: penso a fiat di qualche anno fa' (su cui il processo e' stato veramente aperto)

ma al di la' del come perche' e del quanto il punto e' che Alfa abbisognava di un salvataggio quando era dellIRI che a sua volta l'aveva presa per salvarla:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mettilo su gigantografia....perchè la pupù puzzava da tutte le parti ;)

Perchè un accordo porcata, si fa in due....mica unilateralmente.

Solo che una parte ne è passata indenne e verginella.......

In questo caso purtroppo indenni e verginelli entrambi. L'accordo è stato fatto a 2 (IRI/stato + fiat), con il terzo a spalleggiare (sindacato) ed il quarto potere di qualsiasi colore a plaudere.

Nel caso SME invece la longa manu dei cacciatori di streghe hanno voluto appendere UNA sola preda al pennone dell'albero maestro. Ed una parte del quarto potere, casualmente di proprietà della parte che si considera lesa, ad invocare giustizia*.

Scovatemi i denominatori comuni. E quale delle due operazioni è stata l'affare peggiore per lo Stato Italiano (NOI TUTTI).

Ps: sempre a prescindere da colori politici ed affezioni automobilistiche

Pps: IRI rilevò Alfa in un momento storico particolare, in altro momento probabilmente il salvataggio non sarebbe stato necessario da parte dello Stato, ma ci sarebbe stato un partner industriale. In quel momento tra l'altro lo straniero non sarebbe stato così inviso come 30 anni dopo

*giustizia per se, per l'affare criminale che stava portando avanti, non certo giustizia assoluta

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso purtroppo indenni e verginelli entrambi. L'accordo è stato fatto a 2 (IRI/stato + fiat), con il terzo a spalleggiare (sindacato) ed il quarto potere di qualsiasi colore a plaudere.

Nel caso SME invece la longa manu dei cacciatori di streghe hanno voluto appendere UNA sola preda al pennone dell'albero maestro. Ed una parte del quarto potere, casualmente di proprietà della parte che si considera lesa, ad invocare giustizia*.

Scovatemi i denominatori comuni. E quale delle due operazioni è stata l'affare peggiore per lo Stato Italiano (NOI TUTTI).

Ps: sempre a prescindere da colori politici ed affezioni automobilistiche

Pps: IRI rilevò Alfa in un momento storico particolare, in altro momento probabilmente il salvataggio non sarebbe stato necessario da parte dello Stato, ma ci sarebbe stato un partner industriale. In quel momento tra l'altro lo straniero non sarebbe stato così inviso come 30 anni dopo

*giustizia per se, per l'affare criminale che stava portando avanti, non certo giustizia assoluta

Quotone totale!!!! :clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti posso assicurare che vedendomi arrivare da torino, con un cognome assonante a quelli piemontesi vari clienti che abitano a milano (ma che nella stragrande maggioranza dei casi ovviamente non vi e' nata) gia' da parecchio tempo si lasciano scappare battute "tendenziose" sul troppo interesse del politecnico di milano per l'economia e per le slide "in genere".:shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

studiare discipline scientifiche :§ in un Poli no e':confused:, solo "Architetti Fighetta" (CIT)

architetto fighetta? :§

venite con me la mattina in cantiere a fare il culo ai muratori perchè salgono sul tetto ghiacciato :mrgreen:

(tradotto: per far loro il culo, sul tetto ci devi andare anche tu e cristonare...)

cmq.. scherzi a parte tempo un anno o due dovrebbero ampliarsi di molto le collaborazioni tra polimi e polito. Mi pare abbiano siglato accordi in riguardo il mese scorso. Mi pare un'ottima mossa per entrambi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu sei piu' "muratore di bergamo" che non "architetto milanese" come diceva Bertolino nelle sue gag :idol:

la notizia e' vera anche se di recente e' stata smentita da quelli di milano e francamente mi lascia piuttosto dubbioso:

non tanto perche' veda la necessita' di 2 entita' distinte , anzi i vantaggi dovuti alla sinergia sono evidenti, tuttavia temo la deriva verso il "terziario avanzato"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quello preoccupa purtroppo anche me..

Naturalmente piacerebbe capire anche a la reale entità della possibile intesa.

Ho l'impressione che negli ultimi anni le scuole tecniche come i poli si stiano "avventurando" in campi per loro un po' estranei, con l'intento di contrastare la fuga degli studenti verso facoltà tipo giurisprudenza o una delle 14000 varianti di economia e commercio che son spuntate come funghi.

Andazzo che non mi piace, si rimane tecnologicamente indietro e si creano figure professionali che, invece di "costruire", fanno "proiezioni" o "schemi sinottici", tutta roba che alla fine si tramuta in fuffa e che imho san far meglio altri popoli.. questo tipo di terziario lo trovo molto instabile..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo fare una domanda relativa alla "fine moderna" di alfa. Non so se il topic giusto, non ho trovato nulla al riguardo e siccome, come accennato, è relativa alla nuova fine dell'alfa, ho pensato di scriverla qui.

Con "fine moderna" intendo dal 2004 in poi, dopo il lancio di Gt e con il lancio di 159\Brera.

La 156 fu lanciata, a detta du DeSilva all'epoca dell'lancio, per la sopravvivenza dell'alfa visto che 155 non vendeva una mazza. E la 156 ha venduto, e pure parecchio. Dopo, la 147, e ha veduto, e pure parecchio, lanciando le vendite di tutta la gamma (66 nel suo piccolo, maliquage di Spider e Gtv) e tornando ad un segmento particolare con Gt, che ha venduto, e pure parecchio. E perchè è tornata la crisi? Cioè, chiedo ai meglio informati, l'A.D. della marca di allora, aveva deciso alcuni investimenti per alcuni prodotti (tra cui GTA) rilanciando la marca e vendendo.......e perchè è stato silurato? Perchè troppo cari gli investimenti? Ma il rientro mi sembra ci sia stato o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.