Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Innanzitutto... rimaniamo IT. Qui si parla del punteggio.

(e faccio ammenda perchè anche io sono andato OT).

Tornando al medagliere in F1 e all'esempio da me portato:

Ipotesi:

Pilota A: 4 successi, ma in tutte le altre gare sempre a podio.

Pilota B: 5 successi, ma spesso e volentieri fuori dal podio.

Con il nuovo regolamento di Bernie... il mondiale andrebbe proprio al pilota B. :shock::pz

Ipotizzare di dare la vittoria al pilota B (che teoricamente potrebbe anche semplicemente portare a termine solo le 5 gare vinte, e ritirarsi in tutte le altre)... è pura follia.

Va bene premiare chi lotta e ottiene la vittoria, ma non si può dimenticare la costanza di rendimento... :pz :pz :pz

Quindi, visto che sarebbe LOGICO dover assegnare un peso anche alle altre medaglie (comunque argento vale più di bronzo)... va dà sé che si tornerebbe a dover assegnare dei punteggi anche per i primi 3 classificati. Giustamente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma ora che ci penso medagliere americano e omndiale?perchè il primo conta solo il numero di podi il secondo i numeri di ori, poi argenti ed infine bronzi

Se conti solo il numero dei podi ottieni l'effetto contrario a quello voluto: a quel punto il terzo posto vale il primo = lotta zero (se non per il 3/4° posto).

Contare invece gli ori, significherebbe ricadere nella stronzata da me citata prima: 5 gare vinte, solo 5 gare portate a termine..... eppure campione mondiale.

La storia del medagliere credo sia la più grande stronzata che abbia mai sentito da quando seguo la F1. Le batte proprio tutte.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sentite che "bella" proposta per le qualifiche che stanno partorendo:

La Fota, organismo che riunisce le scuderie del Circus, discuterà il prossimo 4 dicembre un’ipotesi pronta a rivoluzionare il format delle qualifiche. L’idea alla studio prevede l’abilizione della attuali tre manche, per passare alla formula di una battaglia contestuale, in cui tutti i piloti si troverebbero contemporaneamente in pista, con lo stesso carico di benzina.

Al termine di ogni giro verrebbe eliminato l’autore del tempo più alto. Trascorsi i primi quattordici passaggi, fra i sei piloti superstiti si scatenerebbe la lotta per la pole, in identiche condizioni di serbatoio, ma con gomme nuove. Il disegno, che sembra incontrare l’unanime condivisione dei proponenti, potrebbe anche considerare l’ipotesi di attribuire un premio in denaro all’artefice del crono più rapido, per superare eventuali conflitti con la proposta delle medaglie avanzata da Bernie Ecclestone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ma tornare alle care vecchie qualifiche di un'ora a serbatoio vuoto che tanto piacevano ad Airton che usciva all'ulitmo minuto e piazzava il tempo?

Anche la regola dei 12 giri non mi dispaieceva, poi hanno cominciato a complicare inutilmente le cose... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.