Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Umh...ci sarà da ridere temo..

Bene che vada il prossimo anno non vedrò nessuna gara di auto degna di nota quindi.

Se Ferrari &C si muovono a buttare giù un po di regole potrebbero partire dopo un anno immagino, e non è poi da sottovalutare questa ipotesi, in fondo il possibile campionato alternativo avrebbe molto più appeal sulle masse, non solo per i nomi ma anche e forse soprattutto perchè *quelle* sarebbero le auto più performanti in assoluto, sicuramente di più rispetto alla nuova f1

La Ferrari sicuramente se ritorna indietro con la coda tra le gambe perde tutta l'immagine e la credibilità..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Va che il Cosworth ha fatto un bel pezzo di storia in F1.

Vero anche che ultimamente era diventato la scelta povera, ma un pelo di competitività lo aveva sempre dato.

Preoccupente comunque quel che si prospetta: una F1 con telaio da una parte, motori dall'altra, e squadre d'assemblatori.

mai messo in dubbio l'heritage (si puo dire o si usa solo di fianco alle parole Alfa e Romeo? :lol:) del motore cosworth, un nome importante per la F1, ma avere un solo motore che mi fa tristezza..

Link al commento
Condividi su altri Social

mai messo in dubbio l'heritage (si puo dire o si usa solo di fianco alle parole Alfa e Romeo? :lol:) del motore cosworth, un nome importante per la F1, ma avere un solo motore che mi fa tristezza..

Come pensavo e/o forse come (non) mi sono spiegato: Un telaio, UN motore, N assemblatori... questa NON É F1, non lo è mai stata, nemmeno ai tempi eroici dei "garagisti" inglesi col Cosworth appunto.

Se Ferrari &C si muovono a buttare giù un po di regole potrebbero partire dopo un anno immagino, e non è poi da sottovalutare questa ipotesi, in fondo il possibile campionato alternativo avrebbe molto più appeal sulle masse, non solo per i nomi ma anche e forse soprattutto perchè *quelle* sarebbero le auto più performanti in assoluto, sicuramente di più rispetto alla nuova f1

Se si muovono (e non credo che siano andati in tribunale a Parigi senza un "piano B" bello che pronto) a sadoMax e alla sua pseduo-F1 fanno il xxxxx a stelle e strisce.

Aspettiamo novità da Maranello, dunque.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono molto favorevole alla scissione, 3 macchine per team, regole più libere, liberare un po' d'inventiva nei progetti, ipo anche liberare il frazionamento dei motori tanto perdirne una e ritorno di piste vere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare ci sia troppo ottimismo sul mondiale parallelo.

E poi... è più ridicola la F1 con Willams, McLaren, Brawn...e con tanti team sconosciuti....

...o un mondiale parallelo con Ferrari Renault e poco altro? un mondiale con 6 auto in pista? wow che spettacolo!!!

E siete assolutamente sicuri che team come Renault e Toyota (sempre in bilico, e con risultati scarsi se non nulli) siano disposti a sobbarcarsi i (sicuramente elevati) costi dell'organizzazione e della partecipazione??

Mah... io onestamente, sul fatto che nel 2010 si corrà un campionato parallelo, non ci punterei nemmeno 5€.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo il problema di organizzare un campionato parallelo. Vabbeh, che inizierebbero un po' tardi, ma mica sono imbecilli. Ci stanno dentro da decenni e sanno ciò che ci vuole. Non imparare tutto da zero.

In quanto a costi organizzativi, mi sembra molto più appetibile un campionato dove le case anche se devono pagare per organizzare in fine ricevono tutti i guadagni senza dover dare la parte all'uomo più ricco d'inghilterra.

Personalmente preferireri un campionato con sole 3/4 squadre grandi (volendo anche con 3 auto ciascuna) ad un campionato di tanti sconosciuti.

Non è un caso se la F1 ha sopravissuto nel tempo, mentre le alte formule sono venute e andate. In pochi se ne fregano veramente delle corse e dei sorpassi, la maggior parte vuole vedere le migliori case del mondo schiereandosi con la massima espressione della technologia.

Altrimenti staremmo tutti a guardare le corse di Formula Ford o il Clio cup, visto che l'azione che c'è lì nella F1 se la scordano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse tutto così facile.. mi chiedo come mai la Ferrari stia ancora a perdere tempo in F1...

...o perchè abbia "minacciato" di andarsene.... o perchè sia addirittura ricorsa al tribunale per far valere il suo diritto di veto stabilito nel patto della concordia.... :roll:

Se la strada per il campionato parallelo è così facile... così limpida.... e così di sicuro successo televisivo-economico.... mi chiedo come mai non abbiano approfittato già oggi per annunciare la nascita del nuovo campionato... :roll:

Vabbè.. imho la fate troppo facile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ripeto, attenzione che la Mclaren è tutt'altro che pro-mosley...non può esporsi solo per il fatto che è stata già graziata troppe volte e in questo momento non è nella posizione adatta per fare la voce grossa..ma se ne andrebbe con Ferrari & c...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.