Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Sul futuro della Sauber per ora si possono fare solo ipotesi. La BMW ha deliberato appena ieri il ritiro dalla F1, ma da un po' si parla del fatto che il team possa tornare nelle mani di Peter Sauber. Eventualmente potrebbe accordarsi con qualsiasi motorista: il Cosworth costa meno, ma magari ci potrebbe essere la Ferrari o la Renault...

Per la terza vettura volendo basterebbe contare soltanto le migliori due di gara in gara. Devo dire però che quest'ipotesi non mi piace molto. Io sarei per la compravendita totale delle monoposto, ma se i regolamenti non si stabilizzano è impossibile.

La Bmw ha pagato il team Sauber uno sproposito, soprattutto per la galleria del vento, ancora oggi la più moderna della Formula 1. Che adesso rivenda tutto per un boccone a Sauber quando sembra che potrebbero tornare a Le MAns mi pare assai strano.

Non capisco a cosa serva la terza auto visto che ci sono tre nuovi team. In questo modo abbiamo sempre due team in più e poi c'è sempre la N Technology che preme per entrare (e sarebbe meraviglioso...).

Alla fine si sono intorciati in una serie di scelte tecniche e sportive sbagliatissime, quasi tutte per colpa di Thyessen che è un vero incompetente.

Dopo la faccenda McLaren avevano per le mani Alonso e sono andati avanti con quei due ma soprattutto con Heidfield, una vera assurdità. Non hanno mai preso un tecnico di grido, nè premuto l'acceleratore sulle sponsorizzazioni gravando quasi completamente sul budget casa madre (guarda caso stesso errore di Honda) e non hanno mai venduto i motori (cosa che ti consente di ammortizzare produzione e sviluppo e guadagnarci anche qualcosa). Infine hanno voluto a tutti i costi il Kers quando molti erano pronti a rinunciarvi per poi combinare un disastro. Insomma hanno dimostrato una saccenza ed una spocchia veramente assurde ed inqualificabili che hanno portato al disastro. La crisi è solo una scusa, non arrivano i risultati e quindi me ne vado, film già visto in passato.

A me dispiace come biemmewuista ma soprattutto per la formula 1 ed a mio parere è una grossa perdita, anche se preannunciata. Chissà come gongola Mosley...

Adesso sul mercato c'è un pezzo pregiato come Kubica. Vedremo dove andrà. Mi puzza che McLaren...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io in tutta la faccenda ero contro Mosley...ma se anche Renault e Toyota vogliono lasciare...allora cosa cacchio si sono schierata contro Mosley a fare? Le uniche contrarie alla fine sarebbero Ferrari e McLaren alla fine della fiera...allora che tornino i garagisti e le case si limitino a fornire i motori che fanno meno danni...comunque la si veda, stanno distruggendo la F1 e ci si stanno mettendo tutti d'impegno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche considerando che arriveranno (forse) tre nuovi team?

Tralaltro non escluderei che la Fia decidesse di accettarne un quarto per sopperire alla Bmw (nel caso non venisse rilevata da nessuno)

Credo che la FOTA lo faccia un pò per coerenza con tutto il baccano che si è fatto.

Alla fin fine, seguendo il principio che ha fatto saltare il piano di Mosley, ha molto senso seguire la formula uno con 20/24 vetture in pista (ma per ipotesi mettiamo addirittura 30! esageriamo!!), quando invece le vetture che possono realmente giocarsi la vittoria sono 4 (Ferrari e McLaren)...???

Almeno con 3 vetture, almeno per i top-team, le vetture REALMENTE competitive saranno 6 e non 4....

Certo.. poi sappiamo benissimo che in realtà i piloti che saranno (potranno/avranno il permesso) vincenti saranno solamente una manciata... ma almeno la facciata dello spettacolo è salva!! :D

Campos, USF1, N-Technology, ecc ecc... sono tutti team nuovi che faranno grossa concorrenza alla Force India...

La soluzione ideale per il futuro è quella di rendere vendibile l'intero pacchetto auto-motore.

...Altrimenti credo bisognerà far leggere agli uomini Fota un certo libro di George Orwell.... :roll: :roll: :roll:

(ed io lo dissi mesi fa... quando c'era ancora il braccio di ferro "Fota-Max")

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi non è una cosa "di adesso"...onestamente, da ex-utente pluriennale che andava pure a vedere le gare..

la F1 di oggi (ultimi 4-5 anni almeno) FA CAGARE...orribile, senza personaggi e con ridicoli sub-judice ogni 3x2 e le "punizioni" più fantasiose.

Il tentativo di Mosley era di "raddrizzo tutto io" e "faccio come voglio " dopo essere stato il responsabile del danno.cosa del tutto inaccettabile per chi gli ha solo obbedito negli ultimi anni

Le Case IMHO hanno un ritorno nettamente meno importante (vedasi la nota sull'ecologia di BMW , vero trend setter dei prossimi anni)

Insomma ragazzi un che si compra un SUV o una ibrida se ne sbatte se la BMW domenica ha vinto....specialmente nella F1 di oggi a ZERO sorpassi e noiosissima.

La Ferrari? la Ferrari ha ancora il 100% di clienti Old-Style (prestazioni , machismo , rumore) e credo sia una delle pochissime case che ci fa su veramente i soldi (vedete cosa fa Porsche?) per cui il giocattolo non lo può mollare finche c'è. al massimo litiga e si impunta.

io se R. e T. si ritirano le capisco e non dico " ahahahhah bella forza , è perchè perdi"

è si quello ma ci sono anche ALTRE COSE. buttano via soldi per non vendere auto in più . anche se vincono.

per Ferrari il discorso invece è diverso.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

imho è una vittoria della linea Mosley, d'insostenibilità della F1 dei grandi costruttori.

L'aiuto FOta alla Sauber mi sà di contentino per superare lo coglio della firma della concroddia, guarda caso in agenda in questi giorni.

La storia dell'ecologia mi fà ridere....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La Bmw ha pagato il team Sauber uno sproposito, soprattutto per la galleria del vento, ancora oggi la più moderna della Formula 1. Che adesso rivenda tutto per un boccone a Sauber quando sembra che potrebbero tornare a Le MAns mi pare assai strano.

Non hai tutti i torti. Quella galleria del vento (e il supercomputer Albert II) rendono il team Sauber estremamente ghiotto. Sono un po' scettico sul fatto che la BMW possa tornare a Le Mans come si dice... anche quella è una spesa mica da poco. E poi in F1 bastonata da Mercedes, a Le Mans da Audi... addio immagine...

:clap

Non capisco a cosa serva la terza auto visto che ci sono tre nuovi team. In questo modo abbiamo sempre due team in più e poi c'è sempre la N Technology che preme per entrare (e sarebbe meraviglioso...).

La Manor mi lascia qualche perplessità... comunque sono d'accordissimo con te. Forse la FOTA ha fatto questa proposta per mettere le mani avanti.

Alla fine si sono intorciati in una serie di scelte tecniche e sportive sbagliatissime, quasi tutte per colpa di Thyessen che è un vero incompetente. Dopo la faccenda McLaren avevano per le mani Alonso e sono andati avanti con quei due ma soprattutto con Heidfield, una vera assurdità. Non hanno mai preso un tecnico di grido, nè premuto l'acceleratore sulle sponsorizzazioni gravando quasi completamente sul budget casa madre (guarda caso stesso errore di Honda) e non hanno mai venduto i motori (cosa che ti consente di ammortizzare produzione e sviluppo e guadagnarci anche qualcosa). Infine hanno voluto a tutti i costi il Kers quando molti erano pronti a rinunciarvi per poi combinare un disastro. Insomma hanno dimostrato una saccenza ed una spocchia veramente assurde ed inqualificabili che hanno portato al disastro. La crisi è solo una scusa, non arrivano i risultati e quindi me ne vado, film già visto in passato.

Giusto per sostenere la tua tesi, che abbraccio al mille per cento...

Sicuramente non hanno preso Alonso per la "paura di vincere" che li ha sempre afflitti.

L'organico è rimasto in pratica quello della Sauber (più i capoccia BMW), infatti il direttore tecnico è rimasto il buon Willy Rampf, che non mi sembra tutto sto fenomeno.

Sponsorizzazioni quest'anno ne avevano pure perse, a cominciare da Credit Suisse, importantissima, Dell e Intel ha ridimensionato il proprio impegno. Risultato? La livrea quest'anno era più vuota.

Adesso sul mercato c'è un pezzo pregiato come Kubica. Vedremo dove andrà. Mi puzza che McLaren...

In McLaren secondo me ha la strada spianata Rosberg, che già ultimamente aveva un po' mollato i contatti con la BMW... forse aveva avuto qualche avvisaglia. In più è tedesco e alla Mercedes ci tengono. Quest'anno poi Kubica non mi sta piacendo affatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai tutti i torti. Quella galleria del vento (e il supercomputer Albert II) rendono il team Sauber estremamente ghiotto. Sono un po' scettico sul fatto che la BMW possa tornare a Le Mans come si dice... anche quella è una spesa mica da poco. E poi in F1 bastonata da Mercedes, a Le Mans da Audi... addio immagine...

:clap

La Manor mi lascia qualche perplessità... comunque sono d'accordissimo con te. Forse la FOTA ha fatto questa proposta per mettere le mani avanti.

Giusto per sostenere la tua tesi, che abbraccio al mille per cento...

Sicuramente non hanno preso Alonso per la "paura di vincere" che li ha sempre afflitti.

L'organico è rimasto in pratica quello della Sauber (più i capoccia BMW), infatti il direttore tecnico è rimasto il buon Willy Rampf, che non mi sembra tutto sto fenomeno.

Sponsorizzazioni quest'anno ne avevano pure perse, a cominciare da Credit Suisse, importantissima, Dell e Intel ha ridimensionato il proprio impegno. Risultato? La livrea quest'anno era più vuota.

In McLaren secondo me ha la strada spianata Rosberg, che già ultimamente aveva un po' mollato i contatti con la BMW... forse aveva avuto qualche avvisaglia. In più è tedesco e alla Mercedes ci tengono. Quest'anno poi Kubica non mi sta piacendo affatto...

Ti quoto a mia volta! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Max la Cassandra

di Giuseppe Rolleri.

Un ghigno' date=' un’impercettibile increspatura delle labbra o forse nulla, perché da perfetto british che ne ha viste tante Max Mosley può ridere o piangere senza lanciare segnali all’esterno. Certo è che l’annuncio del ritiro delle Bmw suona un po’ come la realizzazione delle profezie catastrofiste lanciate dal presidente della Fia insieme alla sua proposta di taglio drastico dei costi. Quel “[i']dispiaciuti ma non sorpresi” nel comunicato della Fia è un “ve l’avevo detto” rivolto alla Fota. Continueranno così per giorni, punzecchiature, fendenti, ma intanto l’allarme l’hanno tirato e il treno rischia di fermarsi in mezzo ai binari. Perché la decisione della Bmw potrebbe fare da antipasto a quella di altre squadre. Non importano in questo caso rassicurazioni dei team manager perché chi decide di chiudere i rubinetti è un uomo incravattato in cima ad un tavolo di mogano che presiede un consiglio d’amministrazione. Numeri e conti. C’è il segno meno davanti? Zac si taglia, non c’è passione o tifosi che tengano, perché Bmw e altri sono aziende alle prese con conti far quadrare.

Rimedi? In fondo la ricetta Mosley, magari troppo drastica per tempi e modi, è l’unica buona. Il problema è che potrebbe essere troppo tardi. Difficile sgonfiare tutto in una volta il carrozzone, difficile tenerlo in piedi così pompato. Allora prepariamoci a nuovi annunci. Aspettando le prossime previsione di Max l’oracolo che di anni però ne ha avuti tanti per evitare che si arrivasse a questo punto.

29 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari conferma il suo impegno per una nuova era della Formula 1

La notizia dell’abbandono della F1 da parte della BMW è stata accolta con dispiacere a Maranello. "Nei sessant’anni di ininterrotta partecipazione della Ferrari al Campionato del Mondo di Formula 1 abbiamo visto entrate ed uscite di tante squadre e diversi importanti costruttori automobilistici" – ha dichiarato un portavoce della Scuderia – "Si tratta quindi di una caratteristica di questa disciplina' date=' anche se ci dispiace per la decisione della BMW. La Ferrari continuerà ad impegnarsi a fondo per una nuova era della Formula 1, fatta di regolamenti stabili e di ricerca tecnologica estrema accompagnata ad una grande attenzione all’ambiente e sempre più improntata ad un forte miglioramento dello spettacolo e del coinvolgimento degli appassionati e di tutte le componenti del nostro sport."

30 luglio 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.