Vai al contenuto

Marchio low cost per Fiat?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, ma innocenti in ambito automobilistico fuori dall'italia è tanto quanto un nome assolutamente nuovo. a sto punto se tanto una montagna di soldi per far conoscere il marchio li devo spendere, io li spenderei più volentieri per un nome nuovo.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

IT: io voto per il nome nuovo, od al limite all'uso a geometria variabile dei nomi esistenti: per esempio commercializzare la stessa auto come Innocenti in Italia, Autobianchi in europa occcidentale, Zastava nei Balcani, Fiat in america Latina.

Modificato da Regazzoni

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esempio calzante.

Skoda, ci ha messo 10 anni e quasi 2 generazioni di modelli su base VW a ritagliarsi il suo spazio fuori dai mercati dove non era già ben presente da decenni. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che verra' prodotta molto probabilmente in Brasile,Polonia,Yugoslavia o Turchia, direi che di Italo avrebbe solo il nome

Ho letto che i modelli da sostituire o comunque di riferimento sono Uno, PAlio e 600, tutti venduti fino ad ora con il marchio Fiat. Non vedo perche' le nuove vetture che saranno comunque migliori dei modelli sostituiti non possano fregiarsi dello stesso marchio.

Non credo che possa danneggiare l' immagine dei modelli da GPunto in su in quanto Fiat ha un buon nome sui segmenti A e B basso anche se non produce esattamente delle R.Royce :)

Vi riporto le voci (prendetele come tale) che circolavano in Serbia quest'estate. In quel paese l'acquisto da parte di Fiat di Zast' è un fatto di cronaca molto dibattuto.

Bene quello che loro credono è che la FIAT produrrà le sue world cars (leggi eredi uno, plaio, siena etc...) in Serbia ma anche in altri Paesi emergenti come la Turchia.

La fiat userà in marchio Zastava in Serbia e Montenegro (causa il nazionalismo di quei mercati) ed in Macedonia e forse in Bosnia ma quasi sicuramente non in Slovenia (lo stato benestante dell'ex-Yugoslavia). Per il resto dei paesi europei dove queste macchine saranno importate, probabilmente fiat userà un marchio italiano come innocenti o più probabilmente autobianchi.

Per le auto esportate in asia, africa, america latina, si userà il marchio FIAT.

Infatti tutti i marchi generalisti usano in loro marchio in contesti emergenti dove vendono comunque solo determinate tipologie di auto. Lo fa WV, lo fa renault, lo sta facendo pure FIAt... perchè non continuare?

Una palio venduta in CINA o in Brasile o in Congo non ammazza l'immagine del marchi anzi... non si capisce perchè non sfruttare la forza di un marchio occidentale europeo famoso.

In effetti Dacia viene venduta come dacia in Romania ed est Europa er un fatto nazionalistico del mercato ed in Europa occidentale per non sporcare il marchi Renault ma già in Russia viene venduta come Renault.

Fiat seguirà una strategia simile ma avendo in casa dei marchi secondari ma sempre italiani è probabile che marchierà tali modelli in tre modi:

*)Innocenti/autobianchi in Europa occidentale + Ucraina, Bielorussia e Russia e Slovenja

**) Zastava nel resto dell'Europa dell'Est

***) Fiat ni paesi emergenti degli altri continenti.

Queste sono le notizie che ho raccolte per le strade di Belgrado

[...]

IT: io voto per il nome nuovo, od al limite all'uso a geometria variabile dei nomi esistenti: per esempio commercializzare la stessa auto come Innocenti in Italia, Autobianchi in europa occcidentale, Zastava nei Balcani, Fiat in america Latina.

Leggo solo ora... esatto credo la strategia sia questa.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messsaggi ---

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Motorauthority avanza una azzardata, ma interessante ipotesi.

Ovvero quella che il nome/marchio per le low-cost possa essere effettivamente "Topolino", con una vera e propria famiglia di modelli che sfoggi l'antico nomignolo.

Devo dire che la vedo abbastanza come l'uovo di colombo questa soluzione.

E, spingendosi ulteriormente nelle ipotesi, ipotizzano una 2 posti, tipo Smart, più una 4 posti, tipo iQ, poco sopra i 3 metri.

Fiat may launch family of new cars under 'Topolino' name - MotorAuthority - Car news, reviews, spy shots

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.