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..al limite bisognerebbe mettere dei vincoli ulteriori a queste tipologie di auto per distinguerle e ricondurne l'uso a quello del bi-quadriclo..

ma naturalmente e' pura teoria

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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ragazzi se volete sapere qualche cosa di più su questa Dr1 leggetevi il commento di quattroruote per quanto riguarda questa bella macchinina e se fremete per vedere i crash test andate su c-ncap e vi vedrete le valutazioni della macchina alla prova in diversi test ... in quanto a tenuta di strada certamente sarà meglio di una 600 anche sul bagnato o di una matiz che a malapena ti accoglie su un sedile se sei alto 1.75 (io) ... e poi con gli ecoincentivi viene quasi 8 mila euro ... tutto sommato ci sono macchine ben più pericolose (come appunto matiz,600 e altre automobili) che a quanto prezzo si equivalgono o magari un isuzu o un navara prima dell'aggiornamento dell'airbag ammazzava il passeggero ... poi la qualità bisogna toccarla con mano prima di di affermare negativamente ... diciamo che si può dire che le macchine cinesi in qualità stanno lentamente migliorando e che secondo me questa piccola citycar sbaraglierà molte concorrenti adesso invendute ...tra un pò di mesi si saprà tutto su sta macchina non resta che aspettare ...

Modificato da 1deimitici5
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cerchiamo di non fare "mischioni" non solo perche' non siamo sul campo di rugby :mrgreen: ma perche' inceve su un forum non e' corretto mescolare dati certi con ipotesi

600 e matiz sono tutto fuori che un punto di riferimento e se "tra un po' di mesi si sapra' tutto" allora evitiamo di dare per certo che di sicuro tiene meglio sul bagnato di altre...

p.s. infine il giudizio di 4r nella migliore delle ipotesi e' un giudizio appunto, magari dettato dalle spese pubblicitarie

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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A parte che mi pare che stà DR 1 sia ben più lunga di tutte le seg. A in circolazione, per cui IMHO sarebbe paragonabile più con le B della precedente generazione come C3 Classic, 206+, Clio Storia, Fox e Punto Classic e per via delle dimensioni anche con la Swift, che tra la incentivi e rottamine non costano tanto di più di questa DR1, dandoti un prodotto sicuramente più affidabile e soprattutto con una più capillare rete di assistenza.

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ma infatti almeno per me la questione che sia fatta in Cina per me e' un falso problema: sai cosa cambia "per me sporco capitalista occidentale, se hanno sfruttato degli operai cinesi, piuttosto che coreani o indiani" (:(((:()

il punto invece e' che si ha l'impressione che non li abbiano "sfruttati abbastanza" :pz (si scherza eh !) :

l'idea reclamizzata e' che queste auto siano "low cost" per via della mano d'opera a buonissimo mercato :

e' gia' brutto che questo "sfruttamento" venga accettato da "tutti" in occidente senza fiatare....,

ma e' peggio il fatto che in realta' queste auto non costano cosi' tanto meno di altre alternative e spesso il risparmio e' fatto (anche o sopratutto ) sul prodotto.

non per voler andare OT ma l'esempio della Tata indica/mini da me riportato nel link alla pagina precedente e' emblematico:

se la mini ha un prezzo fuori di testa visto il motore asmatico di cui e' dotata, ma non per questo mi devo buttare nelle braccia della prima indica che passa : di nuovo per quei soldi si trova di meglio...oppure dovrebbe almeno costare molto meno per farmi accettare i limiti

p.s. ..ma allora la differenza chi la mette in tasca ?:§

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Personalmente sarei pronto a scommettere le mutande (sicuro che a nessuno qui dentro interessino) che almeno un terzo delle componenti della più italianissima o tedeschissima delle auto è "Made in China". :dc:

Il vero problema non è quindi che le componenti dell'auto sono fatte in China e poi assemblate in Italia. Almeno per me. Il punto è che è ragionevole chiedersi su cosa si sia risparmiato su quest'auto data per "low-cost". Ed è altrettanto ragionevole chiedersi QUANTO sia low-cost e quanto meglio sia rispetto ad una concorrente o un buon usato.

Se io voglio un mezzo che mi porti da A a B nel modo più economico possibile, me ne frego di: plastiche dure, viti a vista, PLAFONIERA brutta, sedilidiplasticachequandofacaldotisiappiccicaallecosce e Nm di coppia. Mi basta che funzioni e consumi come uno zippo, punto e basta.

Lo zippo, però, cessa di essere economico e conveniente nelle seguenti occasioni:

- nel momento in cui tenta con costanza e determinazione di farsi un giro nel prato al di là del guard rail

- nel momento in cui divento amico del meccanico

- nel momento in cui un cane mi taglia la strada e tutto il risparmiato se ne va in presidi medici.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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A parte che mi pare che stà DR 1 sia ben più lunga di tutte le seg. A in circolazione, per cui IMHO sarebbe paragonabile più con le B della precedente generazione come C3 Classic, 206+, Clio Storia, Fox e Punto Classic e per via delle dimensioni anche con la Swift, che tra la incentivi e rottamine non costano tanto di più di questa DR1, dandoti un prodotto sicuramente più affidabile e soprattutto con una più capillare rete di assistenza.

...sempre e solo Fiat...:)

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ragazzi se volete sapere qualche cosa di più su questa Dr1 leggetevi il commento di quattroruote per quanto riguarda questa bella macchinina e se fremete per vedere i crash test andate su c-ncap e vi vedrete le valutazioni della macchina alla prova in diversi test ... in quanto a tenuta di strada certamente sarà meglio di una 600 anche sul bagnato o di una matiz che a malapena ti accoglie su un sedile se sei alto 1.75 (io) ... e poi con gli ecoincentivi viene quasi 8 mila euro ... tutto sommato ci sono macchine ben più pericolose (come appunto matiz,600 e altre automobili) che a quanto prezzo si equivalgono o magari un isuzu o un navara prima dell'aggiornamento dell'airbag ammazzava il passeggero ... poi la qualità bisogna toccarla con mano prima di di affermare negativamente ... diciamo che si può dire che le macchine cinesi in qualità stanno lentamente migliorando e che secondo me questa piccola citycar sbaraglierà molte concorrenti adesso invendute ...tra un pò di mesi si saprà tutto su sta macchina non resta che aspettare ...

...sempre e solo Fiat...:)

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