Vai al contenuto

Proposta di legge: soglia alcool a 0.2


Messaggi Raccomandati:

Purtroppo 15-20 anni dalle mie parti fa la cosa era normalissima, semplicemente non c'era la mentalità di adesso e le auto erano comunque molte meno. Poi di media si andava piano. Tutto ciò purtroppo non è una scusante, senza se e senza ma.

Ho seguito il branco senza usare la testa e mi è andata bene.

Adesso ci sto molto attento, ma devo ammettere che a volte magari scappa il grappino o il coca e pampero. Aspetto un po' e poi vado a casa, ma non sono mai tranquillo.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questi problemi ci sono sempre stati, dalla notte dei tempi. Solo che prima le auto erano 10 volte meno e 10 volte meno pericolose anche se 10 volte + insicure in se!!

Nei paesi nordici è così ed anche peggio da sempre o quasi. Bah, mi hanno sempre fatto un po' pena. In USA c'è lo stesso fenomeno, accentuato dal fatto che li la gente beve sul serio per ogni minima cagata, problema etc.

Io sono il primo a sostenere che il proibizionismo crea solo l'effetto contrario. Però ultimamente pare che se non ti sballi di alcool o altro non sei in grado di divertirti!! Cazxo di cultura è??

Se vai in disco e hai la consumazione obbligatoria, bevi pure ciò che ti pare con la tua consumazione obbligatoria. In una serata di 4 ore in disco un cuba non ti ammazza certo!!

Il problema infatti non è la consumazione obbligatoria, ergo il singolo cuba/negroni, è che il 99% degli idioti che oggi frequentano le disco se ne fanno 5/7 almeno di quegli intrugli.

Questo è il problema... unito al fatto che 30 anni fa la gente usciva con il 127 o il 112, al massimo qualche 131 o Giulia.

Oggi anche una punto sgrausa arriva a 200kmh in silenzio e ti pare di essere al sicuro. Senza riflessi, ne tecnica, ne cognizione.

E bum...

Hai voglia di fare auto x neopatentati... vanno a 200 cmq!!

Proibizionismo MAI, repressione DURISSIMA.

Ti becco ubriaco al volante? via la patente x 3 anni. Ti ribecco? via la patente x sempre!!

La patente non è un diritto costituzionale...

psOT: cribbio, ma quanta acqua sta venendo???? :shock::shock::shock::shock::shock:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è ancora un po di mentalità...quante volte mi sono sentito dire da zii,genitori della morosa ecc ecc "ma dai bevi un bicchiere cosa vuoi che sia", sembrerà strano ma il mondo dei ragazzi è quello più sensibilizzato al problema perchè cmq il tema + dibattuto veramente solo negli ultimi anni, poi tra c'è chi come me capisce il pericolo e desiste,c'è invece chi se ne infischia e poi fa i disastri ma secondo me i genitori e gli adulti (ma adulti veri) sono anche loro tra i primi responsabili perchè passa sempre una cultura del "2 bicchieri di rosso non ti ammazzano", forse 20 anni fa andava bene,oggi no.

Al mio paese su per i bricchi mi meraviglio che non si è mai ammazzato nessuno nonostante i sabati estivi al bar siano "difficili" per tutti dai ragazzi di 14 anni ai vecchi di 90 che prendono le loro pandine e si fanno 20km per i monti,ma questi sono "miracoli" che valgono su strade da 10 auto al giorno,non di certo sulle statali dove stanno le discoteche e i locali

è esattamente la mia situazione. La mentalità dei bricchi è dura a morire...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

è esattamente la mia situazione. La mentalità dei bricchi è dura a morire...

Ti capisco benissimo ;) e mi ci metto dentro pure io, quante volte io e i miei amici siamo tornati imbottiti di vino rosso giù fino al paese dai bricchi?praticamente tutte le sere per 4 estati a fila ed eravamo sempre un bello stormo di 10 scooter (tutti truccati ovviamente) ma sai com'è alla fine la strada la conosci meglio di chi l'ha asfaltata,dall'altra parte sei praticamente certo che non arriva nessuno e amen...difatti come vi ho detto ho visto gente entrare ubriaca nel bar con la macchina ma non si è mai fatto male nessuno.

Ma questo non lo concepisco...nonostante io alla fine sia un po figlio di questa cultura me ne sono ribellato e anche io oggi mi tocco le palle ringraziando che le cavoalte le ho fatte in motorino e non in auto innanzitutto e secondo le ho fatte sul monte pirlone e non sulla via Emilia o sulla Paullese

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ultimamente ho però fortunatamente notato una leggera inversione di tendenza, la cosa che mi preoccupa un po' è che i troppi gagnetti (intorno ai 20 anni occhio e croce) vanno un po' troppo giù di bamba. Poi mi diventano aggressivi, alla lunga paranoici e soprattutto pestano secco quando tornano a casa. Atteggiamento molto pericoloso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il proibizionismo non è mai stata la soluzione. Dare una soluzione per poi passare al proibizionismo, invece, ha sempre avuto i suoi effetti positivi.

Se fosse vero proibizionismo metterebbero il limite a ZERO e vieterebbero la vendita totale degli alcolici.

Ma così non è. Anzi, hanno sempre dato un pò di tolleranza, solo che la gente se è sempre sbattuta i maroni e sbevazzava allegramente grazie anche all'assenza di controlli:roll:

Quindi, la severità ce la siamo meritata in pieno.

E quello che deve entrare in testa è che in auto farsi male è maledettamente facile. E che quindi bisogna EVITARE qualsiasi cosa che possa alterare la cognizione. Alcool in primis.

Voi vi fidereste a farvi operare da un chirurgo che si è fatto il cicchetto?

O di volare con un pilota appena arrivato dall'happy hour?

Dubito fortemente.

E allora perchè devo tollerare, dandogli scappatoie e facilitazioni, chi non riesce a mettersi alla guida andando praticamente solo ad acqua?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse vero proibizionismo metterebbero il limite a ZERO e vieterebbero la vendita totale degli alcolici.

Ma così non è. Anzi, hanno sempre dato un pò di tolleranza, solo che la gente se è sempre sbattuta i maroni e sbevazzava allegramente grazie anche all'assenza di controlli:roll:

Quindi, la severità ce la siamo meritata in pieno.

E quello che deve entrare in testa è che in auto farsi male è maledettamente facile. E che quindi bisogna EVITARE qualsiasi cosa che possa alterare la cognizione. Alcool in primis.

Voi vi fidereste a farvi operare da un chirurgo che si è fatto il cicchetto?

O di volare con un pilota appena arrivato dall'happy hour?

Dubito fortemente.

E allora perchè devo tollerare, dandogli scappatoie e facilitazioni, chi non riesce a mettersi alla guida andando praticamente solo ad acqua?

Link al commento
Condividi su altri Social

E che significa scusa? che se tu sei in vacanza sei autorizzato a fare cagate? A parte che è già così vedendo cosa fa il "popolo dei vacanzieri" ma mi pare un'affermazione un po buttata lì,senza offesa ;)

La vita altrui è sempre vita altrui...che tu sia il chirurgo con in mano il bisturi o che tu sia un utente della strada che "potenzialmente" può terminare la vita altrui

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.