Vai al contenuto

Limiti di velocita' e codice della Strada


Messaggi Raccomandati:

Comunque da ingegnere faccio un appello ai colleghi qui presenti: dateci sotto al lavoro e cambiate le vostre Punto per qualcosa di ingegneristicamente più coinvolgente! :D

Già fatto 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no, scusa non ci stiamo capendo.

a me, se vai a 200 all'ora in autostrada non mi interessa minimamente che faccia hai, ce la puoi avere di tutte le forme e dimensioni e colori.

mi basta sapere che non stai usando il cervello e potenzialmente che stai mettendo a rischio la mia incolumità.

quindi, non è tanto morale, è più che altro speranza di non trovarmi nei paraggi quando mi passa un missile a 200 all'ora in sorpasso, sul bagnato e con una macchina difficile da condurre.:pz

se poi questo fa degenerare il topic, lo si fa per un motivo, mica aggratisse:|

Forse dovresti impegnarti un po’ di più nella lettura e interpretazione dei post, quando parlavo di morale mi riferivo a quello che hanno risposto gli “Ingegneri con la punto” dicendo che il 90% di chi possiede una Ferrari o una super sportiva costosa, trattano gli altri come delle persone di serie B o sono tutti incapaci/incompetenti, e non mi riferivo al comportamento stradale.

Da parte mia ho riconosciuto il mio errore e credo che le mie scuse su quanto ho scritto sono più che sufficienti.

Da parte tua ti invito ad accendere il cervello anche quando rispondi ai post.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse dovresti impegnarti un po’ di più nella lettura e interpretazione dei post, quando parlavo di morale mi riferivo a quello che hanno risposto gli “Ingegneri con la punto” dicendo che il 90% di chi possiede una Ferrari o una super sportiva costosa, trattano gli altri come delle persone di serie B o sono tutti incapaci/incompetenti, e non mi riferivo al comportamento stradale.

Da parte mia ho riconosciuto il mio errore e credo che le mie scuse su quanto ho scritto sono più che sufficienti.

Da parte tua ti invito ad accendere il cervello anche quando rispondi ai post.

uhm, veramente complesso capire che ti stavi riferendo a quello.

comunque, quello che ho detto resta valido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Daniele, il topic ha preso altre direzioni e mi dispiace, qlc sembra essere prevenuto e diventa agressivo, ma per certe persone è fisiologico proiettare sugli altri i propri disagi, mi dispiace averti coinvolto, avevo solo bisogno di supporto tecnico ed "emozionale" per la prossima rossa.

Per tutti gli altri, spero che sia chiaro il confine tra ironia e il reale senso di responsabilità che ognuno di noi ha, senza interpretazioni letterali e forzate come in alcuni post precedenti. Sottolineo però, in conforto a Daniele, che se talvolta le auto sportive di classe sono prerogativa di personaggi (talvolta imbarazzanti), un' altra parte di utenti è realmente appassionata e realmente orgogliosa di possedere oggetti che hanno fatto la storia dell'automobilismo sportivo. Ricordiamoci poi che stiamo parlando di auto usate che difficilmente superano i 50-55.000 euro, quando è ben più imbarazzante giustificare l'acquisto di una media berlina tedesca qualsiasi che ormai da nuova si avvicina queste cifre. Per quanto mi riguarda non vedo perchè se ho una porsche devo neccessariamente"tirarmela" a detta di qualcuno. Allora devo anche essere etichettato perchè come orologi indosso esclusivamente IWC e Rolex o perchè la mia ragazza è bella? Non credo, le persone le giudichi dal loro operato e comportamento, semplicemente ad alcuni piacciano le cose belle e nel mio caso nemmeno eccessivamente costose rispetto ad altre fascie di mercato. Ognuno poi si crea la sua vita, così come il suo lavoro. A me piace molto il mio e fortunatamente mi permette una vita agiata, ma mai mi sognerei di giudicare una persona dal suo tenore economico o dalla macchina che guida. Detto questo, sperando di chiudere definitivamente i toni polemici, aspetto ancora impressioni di guida da Daniele, soprattutto voglio sapere se la macchina ti da "dipendenza" e se sei realmente soddisfatto del tuo acquisto. Io ho alcune trattative aperte, ma la questione principale rimane sempre 348 o 355. Non so ancora decidermi e tutte le considerazioni fatte in modo razionale (il famoso best buy, per indenderci) si confondono più volte nella stessa giornata. Il tempo corre e devo decidere..ciao

ok, io me ne tolgo da questa discussione.....ma te proprio non c'hai capito nulla!!:lol::lol::lol: vabbè vado a vomitare i miei disagi da un'altra parte. ovviamente, rispettando i limiti di velocità anche in terza corsia. bye bye.

Link al commento
Condividi su altri Social

Blusailor, sai vivamente pregato di smettere di travisare le parole altrui e di appioppare, tu, non gli altri, etichette a destra e a manca.

Qui si stigmatizzano i comportamenti e le spacconate, non gli acquisti.

Se vuoi interpretare il contrario per una ragione personale, fai pure, ma fallo chiacchierando in privato e non dando in pubblico del prevenuto o del disagiato a chi non la pensa esattamente come te. :?

E questo è un avvertimento ufficiale.

Libertà di opinione. Divieto di insulto gratuito.

Link al commento
Condividi su altri Social

+1....Come Moderatori e come persone dotate di senso del rispetto ed educazione civica,non ci stancheremo mai di stigmatizzare e condannare chi pensa di essere in un livello di Outrun,o need for speed......

E ce n'è in giro troppi che hanno preso la patente con i punti del brodo star....

E questo non certo per invidia.... forse il disagio sociale,lo soffre chi non riesce a stare nelle regole,siano essi i limiti di velocità o le regole di un forum e ha bisogno di farlo sapere al resto della comunità.:roll:

Tzè al semaforo rosso,o in coda,si ferma anche la porsche o il ferrari,mica solo la mia punto:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo forum sta precipitando....:?

No...il forum è in ottima forma...(e fra tutti quelli che frequentavo ho scelto questo proprio per l'ottima m"moderazion" e il lavoro che fanno qui...guardare altri forum per credere)semmai la discussione degenerà un po'.....quelli che i mods vogliono dirvi è che fare una caxxata capita a tutti(anche se è sbagliato)

Però almeno avere l'accortezza di non sbandierarlo ai 4 venti oppure farci il "pottone"...altrimenti potrei raccontarvi di quella volta che io....:-) [non ho fatto nulla era solo per dire]

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Viva la libertà di opinione, ma solo per alcuni..sinceramente non accetto che qlc illuminato (da cosa? dal numero di post o dalla dicitura moderatore?) mi metta a cuccia perchè la mia opinione (espressa in modo diretto, ma educatamente, almeno mi pare)diverge dalla sua. L'unico scopo per cui frequento questa discussione è confrontarmi con qualche possessore di 348 o 355 per risolvere il mio dubbio sulla scelta del modello. per il resto ho capito che aria tira e quindi da adesso mi limito ad una mera discussione tecnica. Per l'amico che scrive " "Blusailor, sai vivamente pregato di smettere di travisare le parole altrui.." ti rammento (sempre con molta educazione) che il verbo travisare, per la sua stessa natura prevede una percezione INVOLONTARIA dell'oggetto di trattazione..non una oggettiva alterazione a scopo di insulto o simili, da me assolutamente non voluti. Spero di essermi spiegato, cmq da ora come sopra detto mi limito alla lettura e interazione con Daniele.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.