Vai al contenuto
  • 0

gpl: picanto storia o sandero?


ben.reilly

Domanda

Ciao a tutti,

Avevo deciso di prendere una sandero, ma m i pare che consumi un bel po'.... e allora: quale delle tre??? a parita' di prezzo e scelta entro il 31/12?

- picanto: carina, piccola, cosuma pochissimi ( spero) e perdo il bagalio, o quasi

- sandero: non la conoscevo, l'ho vista per caso e mi piace molto: temo pero' i consumi

- clio storia: una via di mezzo per consumi e dimensioni bagagliaio

mi serve una macchina per spostarmi in giro per ROma con bambine e per andare a lavoro e se possibile andare in giro con bici.. Per i girelli fuori porta e viaggi ho una alfa crosswagon in comune con la moglie

..... HELP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se hai bisogno del bagagliao libero forse è il caso di considerare di lasciarla a benzina (se fai poca strada) oppure di passare al diesel, visto anche i prezzi dei carburanti oggi l'impianto a gpl ci vuole un bel pò per ammortizzarlo.

Poi se metti il serbatoio toroidale è vero che non occupi il baule ma la ruota di scorta? Dovresti portarti dietro il kit di riparazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il bagagliaio della Picanto è praticamente inesistente nella versione senza GPL (non so con, ma non credo aumenti :D), esperienze dirette ;) Inoltre l'ho trovata molto "fragile", cioè ad ogni buca scricchiolava in diversi punti eppure da primo impatto sembrava solida..

allo stesso prezzo la escluderei...assolutamente. Piuttosto la Panda, ma anch' essa non allo stesso prezzo 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, scusate il ritado... nel frattempo mi e' nata la seconda figlia... :D

Allora.. ...stavo andando dal conessionario a prendere la Sandero, ho visto un concessionario kia, mi sono fermato per curiosita' e colpo di scena: ho preso la pikanto

mi serve per girare in citta' nel traffico e parcheggiare senza problemi. per i tragitti con famiglia al completo ho la crosswagon alfa. La clio l'ho esclusa perche' dopo tre Renault mi sono stufato e volevo cambiare....arrivera' a fine febbraio.. una trendy metallizzata dual a 9.000 euro.

Vi faro' sapere le impressioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, scusate il ritado... nel frattempo mi e' nata la seconda figlia... :D

Allora.. ...stavo andando dal conessionario a prendere la Sandero, ho visto un concessionario kia, mi sono fermato per curiosita' e colpo di scena: ho preso la pikanto

mi serve per girare in citta' nel traffico e parcheggiare senza problemi. per i tragitti con famiglia al completo ho la crosswagon alfa. La clio l'ho esclusa perche' dopo tre Renault mi sono stufato e volevo cambiare....arrivera' a fine febbraio.. una trendy metallizzata dual a 9.000 euro.

Vi faro' sapere le impressioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho la Sandero e mi trovo bene bagaliaio enorme ben rifinita interni da classe c robusta ,la panda e la picanto sono da lilipuziani(sono alto 1.98cm). Senza contare che la Dacia monta per il diesel motori moderni (piccola divagazione visto che si parla di gpl),per il benzina la elaborazione del mitico (anche se vecchiotto) energy 1390 motore che con la r19 ho percorso ben 450.000km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, scusate il ritado... nel frattempo mi e' nata la seconda figlia... :D

Allora.. ...stavo andando dal conessionario a prendere la Sandero, ho visto un concessionario kia, mi sono fermato per curiosita' e colpo di scena: ho preso la pikanto

mi serve per girare in citta' nel traffico e parcheggiare senza problemi. per i tragitti con famiglia al completo ho la crosswagon alfa. La clio l'ho esclusa perche' dopo tre Renault mi sono stufato e volevo cambiare....arrivera' a fine febbraio.. una trendy metallizzata dual a 9.000 euro.

Vi faro' sapere le impressioni..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho la Sandero e mi trovo bene bagaliaio enorme ben rifinita interni da classe c robusta ,la panda e la picanto sono da lilipuziani(sono alto 1.98cm). Senza contare che la Dacia monta per il diesel motori moderni (piccola divagazione visto che si parla di gpl),per il benzina la elaborazione del mitico (anche se vecchiotto) energy 1390 motore che con la r19 ho percorso ben 450.000km
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per gli interni sempre in proporzione prezzo-qualità , ho una megane e le plastiche è ovvio sono migliori al tatto , ma per es.:fra la vecchia fiesta (la nuova non la conosco)e la Sandero quest ultima non sfigura anzi......,sulla Dacia le plastiche sono oneste ma soprattutto bene assemblate(stiamo parlando di un auto di 10.000euro full optional). Mi viene un dubbio ,non intendevo clsse c (mercedes),ma segmento c per lo spazio abitabile.Parlando di Lilipuziani esistono microcar abitabilissime come la Smart for two ol il trio (aygo-c1-107 che in realtà sono la stessa auto) pur essendo più piccole della panda ,ma mi sai spiegare perchè la Fiat ha messo il"bidè" centrale(mobiletto dove è posto il cambio) forse per razzismo per quelli alti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.