Vai al contenuto
  • 0

gpl: picanto storia o sandero?


ben.reilly

Domanda

Ciao a tutti,

Avevo deciso di prendere una sandero, ma m i pare che consumi un bel po'.... e allora: quale delle tre??? a parita' di prezzo e scelta entro il 31/12?

- picanto: carina, piccola, cosuma pochissimi ( spero) e perdo il bagalio, o quasi

- sandero: non la conoscevo, l'ho vista per caso e mi piace molto: temo pero' i consumi

- clio storia: una via di mezzo per consumi e dimensioni bagagliaio

mi serve una macchina per spostarmi in giro per ROma con bambine e per andare a lavoro e se possibile andare in giro con bici.. Per i girelli fuori porta e viaggi ho una alfa crosswagon in comune con la moglie

..... HELP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti direi Clio Storia. questo perché la Picanto appunto perderesti il bagagliaio, la Sandero perché come motori e consumi è un pò obsoleta, certo è quella delle tre forse con bagagliaio e abitabilità superiore, ma io punterei sulla Clio Storia, il 1.2 è un motore più recente e tuttora in produzione su altre vetture Renault (oltretutto ne ho sentito parlare bene come propulsore). è forse un pò lento se non sbaglio (ha 58 cavalli più il gpl), ma se la usi solo in città è più che sufficiente. inoltre è una macchina fabbricata da anni e quindi decisamente collaudata. in ultimo, l'ha comprata un mio amico poche settimane fa, proprio col gpl, e ha detto che gli hanno fatto un prezzo davvero ottimo (ma non so la cifra esatta).

poi dipende dai gusti estetici, quello devi vedere te....!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prezzi di ognuna??

la sandero l'ho vista e ci sono salito.... a me non piace nulla!!! Sembra una macchina dei primi anni 80!

Tra le altre due direi Clio storia....

che prezzi ti hanno proposto??

tutte a 9.500 euro. A me piace moltissimo la Sandero ma temo per i consumi anche se qualcuno dice che stiamo li'...

ma sui consumi anche selle riviste specializzate si fa un poco di confusione: sembra quasi che la matiz in ciclo urbano consumi solo poco meno di una Sandero...e che una storia poco meno di una matiz....mistero....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutte a 9.500 euro. A me piace moltissimo la Sandero ma temo per i consumi anche se qualcuno dice che stiamo li'...

ma sui consumi anche selle riviste specializzate si fa un poco di confusione: sembra quasi che la matiz in ciclo urbano consumi solo poco meno di una Sandero...e che una storia poco meno di una matiz....mistero....

fai un giro sul forum 4ruote e vedi se qualcuno le possiede e ti dice i consumi reali.. poi decidi tu! la dacia è renault... in fondo non è male come meccanica.. gli interni li ho visti e provati e sono terribili! ha i sedili che sembrano quelli che avevano le Fiat Ritmo!!:) Idem per le maniglie et similari...

9500?? fatti fare un preventivo anche per peugeot 207 eco gpl.. impianto con contributo di 2000 euro pagate dallo stato!!

ciao!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fai un giro sul forum 4ruote e vedi se qualcuno le possiede e ti dice i consumi reali.. poi decidi tu! la dacia è renault... in fondo non è male come meccanica.. gli interni li ho visti e provati e sono terribili! ha i sedili che sembrano quelli che avevano le Fiat Ritmo!!:) Idem per le maniglie et similari...

9500?? fatti fare un preventivo anche per peugeot 207 eco gpl.. impianto con contributo di 2000 euro pagate dallo stato!!

ciao!

sono tutte con incentivi .... chiaramente ti offrono sempre accessori e le base non esistono...

no n so....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai bisogno del bagagliao libero forse è il caso di considerare di lasciarla a benzina (se fai poca strada) oppure di passare al diesel, visto anche i prezzi dei carburanti oggi l'impianto a gpl ci vuole un bel pò per ammortizzarlo.

Poi se metti il serbatoio toroidale è vero che non occupi il baule ma la ruota di scorta? Dovresti portarti dietro il kit di riparazione...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.