Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Debutto a Campiglio per i piloti della Ferrari

Sono arrivati a Madonna di Campiglio i due piloti titolari e il terzo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro.

Nella località trentina è in programma questa settimana il Wrooom' date=' tradizionale evento mediatico che apre la stagione di Formula 1, giunto alla sua ventesima edizione.

Sono circa un centinaio i rappresentanti dei media presenti a Madonna di Campiglio.

Da domani Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella saranno i protagonisti sulle piste delle Dolomiti.

11/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sato non commenta sulle sue possibilità alla Renault

Lo staff di Takuma Sato non ha voluto commentare le indiscrezioni che collegano il pilota giapponese alla Renault nel 2010. La pubblicazione francese Auto Hebdo ha riportato all’inizio della settimana che il trentaduenne' date=' che ha disputato 93 gran premi, è in corsa con Nick Heidfeld per assumere la seconda guida del team di Enstone.

Il nuovo team manager della scuderia Eric Boullier ha affermato la scorsa settimana che ci sono cinque piloti che possono affiancare Robert Kubica nella prossima stagione, tra i quali si crede ci siano i due piloti gestiti dalla Gravity Sport, Ho-Pin Tung e Jerome d’Ambrosio.

Boullier ha aggiunto: “Abbiamo fatto progressi ma non siamo ancora in grado di annunciare il nome del pilota.”

13/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Senna nega contatti con la Toro Rosso

Lo staff di Bruno Senna ha negato che il debuttante brasiliano potesse passare alla Toro Rosso nel 2010 prima ancora di esordire in F1. Fonti italiane e brasiliane hanno affermato durante la settimana che in vista dei problemi finanziari della Campos' date=' la cui partecipazione al prossimo mondiale è ancora in bilico, la Toro Rosso potrebbe esercitare un’opzione sul ventiseienne affiancandolo a Sebastien Buemi.

Ma in un servizio del quotidiano brasiliano O Globo persone vicine al nipote del mitico Ayrton Senna hanno “negato con veemenza” le informazioni.

Tuttavia le voci hanno preso ancora più corpo mercoledì quando è stato riportato che la Dallara, il fabbricante italiano che dovrà costruire il telaio della Campos, ha perso la pazienza col team spagnolo a causa dei mancati pagamenti.

14/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "La Ferrari è un sogno che si realizza"

Oggi il Centro Congressi di Madonna di campiglio ha ospitato la conferenza stampa dedicata ai piloti della Scuderia Ferrari Marlboro' date=' Felipe Massa e Fernando Alonso. I piloti ufficiali del team di Maranello, giunti lunedì sulle nevi della località sciistica trentina in occasione della ventesima edizione di Wrooom, l'evento organizzato da Philip Morris International per presentare alla stampa le novità della stagione 2010, si sono alternati in uno speciale incontro con i rappresentanti di ben 95 testate italiane ed internazionali.

Per la prima volta vestito con i colori Ferrari, Fernando Alonso ha voluto ringraziare il main sponsor del team per la splendida accoglienza ricevuta durante la settimana di Wrooom, evento unico nel suo genere nel mondo della Formula 1: "Sto trascorrendo delle fantastiche giornate di divertimento, sci e lavoro ma soprattutto sfruttando questa straordinaria opportunità per approfondire la conoscenza dei miei compagni di squadra, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella."

Interrogato sull'impatto con la Scuderia, Fernando ha raccontato di essere stato impressionato positivamente dai primi giorni trascorsi a Maranello: "Ho avuto subito un buon feeling con tutti i componenti della squadra e tutti si sono dimostrati disponibili nei miei confronti, cercando di recepire per quanto possibile le mie esigenze e le mie proposte. A colpirmi maggiormente e' stata la passione che si respira a Maranello, in ogni angolo dell'azienda e della cittadina: la leggendaria storia del Cavallino Rampante si rispecchia in ogni cosa. Penso che Ferrari sia più di una squadra di Formula 1, per me come per chiunque è un sogno che si realizza."

Secondo il nuovo pilota della Scuderia Ferrari i cambiamenti regolamentari non stravolgeranno la gara: "Considerando che i tempi del cambio gomme saranno simili per tutti i team, occorrerà una buona posizione in qualifica e più della gara sarà importante la giornata del sabato. Sicuramente il consumo di benzina sarà un fattore cruciale ma so che la squadra sta lavorando tantissimo con la Shell su questo aspetto quindi sono tranquillo."

Il pilota spagnolo non ha espresso un giudizio sulle proposte formulate da Bernie Ecclestone, il patron della Formula 1 giunto ieri a Madonna di Campiglio per il tradizionale saluto: "C'è una commissione che lavora per rendere questo sport più spettacolare, in cui noi piloti confidiamo, poiché il nostro principale impegno rimanga quello di rimanere concentrati sul nostro lavoro."

A proposito del ritorno di Schumacher Fernando si è così espresso: "Per un pilota che ha corso ai massimi livelli essere a casa non dev'essere facile, perché l'adrenalina resta. Se ha voluto accettare questa opportunità è perché si sente pronto ed ancora competitivo. Secondo la mia opinione il suo ritorno può solo fare del bene a questo sport, dopo un anno difficile come il 2009. Per la sua presenza in pista sarà uno stimolo in più."

Alonso ha dichiarato di non nutrire alcuna preoccupazione nei confronti della nuova sfida: "Correre con Ferrari era il mio obiettivo e sicuramente terminerò la mia carriera con questa fantastica scuderia. Credo sia impossibile trovare la stessa passione altrove. Devo cercare di adattarmi in fretta alla macchina nonostante i pochi giorni di test a disposizione, anche se penso che per raggiungere la miglior prestazione occorrerà aspettare la terza o quarta gara."

14/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pilota che mi piaciucchia ma non vale un pollice di schumy

Alonso e Massa mi stanno sulle balle...

Shumy alla Mercedes mi sta sulle balle...

Hamilton mi sta sulle balle...

Come devo fare????????????

La Ferrari tocca tifarla comunque :)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spagnolo: «Finirò la carriera

in Ferrari. Schumi torna perchè

gli ho tolto il titolo»

STEFANO MANCINI

INVIATO A MADONNA DI CAMPIGLIO

Una frecciata contro Hamilton, una riflessione su Schumacher, un aneddoto sulla McLaren, poi una considerazione tecnica. Fernando Alonso è l’opposto di Kimi Raikkonen, ha il senso del ritmo e la capacità di entrare in sintonia con il pubblico. «So anche comunicare bene con i tecnici, è uno dei motivi per cui la Ferrari mi ha voluto - sostiene -. Ma alla fine conta solo vincere». Il primo appuntamento ufficiale con la divisa rossa lo vede a Madonna di Campiglio, sede ufficiale del «ritiro precampionato» del Cavallino.

Domenicali sostiene che lei può aprire un nuovo ciclo di vittorie.

«Se lo dice il capo, non posso mica contraddirlo il primo giorno di lavoro. Devo cominciare bene. Ci sono grandi aspettative, lo so».

I tifosi si attendono il Mondiale alla sua prima stagione in Ferrari.

«Darò il 110 per cento e stimolerò la squadra a fare lo stesso, ma nelle prime due gare non riuscirò a esprimermi al massimo, perché dovrò abituarmi alla nuova monoposto. Una volta era diverso, c’era libertà di provare. Ora ogni pilota ha a disposizione 7-8 giorni di test. Mai visto un tennista che prepara il Roland Garros in una settimana, o una squadra di calcio che si allena solo 7 giorni prima della Coppa del Mondo».

Schumacher ha aggirato l’ostacolo girando su una Gp2.

«Mah... è una vettura così diversa. Non credo sia un buon punto di riferimento. Comunque a lui sarà servito per riprendere confidenza con la guida. Se gliel’hanno concesso, va bene così».

Lei è l’unico pilota in attività ad averlo battuto. Crede che dietro il ritorno ci sia sete di rivincita?

«Nel 2006, l’anno del suo addio, mi ha conteso il successo fino all’ultimo giro. Penso che tra le sue motivazioni ci sia anche questa: vincere l’ottavo titolo che gli era sfuggito allora. D’altronde, il suo rientro darà nuovi stimoli alla F1: la sua mancanza si è sentita».

Lei ha vinto due Mondiali, Massa nessuno: ha chiesto di essere il n.1 in Ferrari?

«No, non l’ho mai chiesto. Sicuramente non voglio essere trattato da numero 2 come in McLaren».

Com’era l’ambiente inglese?

«Le faccio un esempio: alle riunioni c’era un ingegnere seduto dall’altra parte di un tavolo, a dieci metri di distanza. Gli altri tecnici erano collegati via mail. A Maranello discutiamo assieme. In italiano. L’ambiente è familiare e si percepisce la passione per le corse».

Cito una sua frase: «Arrivare alla Ferrari è sempre stato il mio obiettivo». Secondo Lewis Hamilton, lei affermò la stessa cosa tre anni fa varcando i cancelli della McLaren.

«Non ho tempo da perdere per rispondergli».

Lo disse o no?

«Arrivavo da due successi, mi sembrava una scelta felice per inseguire il terzo. Il Cavallino, invece, è qualcosa di più. Le persone sognano di sedersi al volante di una Ferrari stradale, figuratevi che cosa significa guidare la monoposto».

Lei ha fama di creare controversie: con la Renault nel 2006, con Massa e la McLaren nel 2007...

«La mia reputazione è legata ai risultati e alla capacità di sviluppare una vettura. Se episodi minori fanno più rumore non ne ho colpa. Con Felipe è tutto chiarito: si è trattato di una discussione tra due piloti competitivi».

Il 2010 è l’anno del Mondiale di calcio: potrebbe litigare di nuovo con il suo compagno.

«La Spagna eliminerà il Brasile e vincerà la Coppa. Mi spiace per lui, dovrà rassegnarsi».

È ancora legato alla società di management di Briatore?

«Non voglio rispondere. Flavio è un amico, sono contento che sia stato riabilitato e gli auguro ogni bene per la nascita del figlio».

Lei ha promesso di finire la carriera in Ferrari. Non è che poi in F1 arriva un nuovo costruttore spagnolo che le offre un bel contratto e lei cede alla tentazione?

«Non succederà mai».

Fernando Alonso: "Una cosa è certa: non sarò il vice di Massa" - LASTAMPA.it

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa: "Rossi? Sarebbe divertente"

La voglia di Felipe: "Sono pronto"

Felipe Massa si riaffaccia al suo mondo: la Ferrari' date=' la F1. Il drammatico incidente di Budapest è superato e il brasiliano afferma di stare "benissimo, forse meglio di prima. Il recupero è stato molto buono, ho fatto delle gare di kart e tutto è andato bene". Inevitabili alcuni temi-chiave: il rapporto con Alonso ("Ho già parlato più con lui che con Kimi"), Schumacher ("Fuori l'amicizia continua") e Vale Rossi: "Una terza auto con lui? Sarebbe bello"

"Ho grande voglia di iniziare l'anno, sapendo di avere a disposizione una macchina competitiva - ha debuttato Felipinho nella conferenza stampa di Madonna di Campiglio - Per il 2010 mi auguro di essere nelle condizioni di lottare per le prime posizioni e di non perdere eventualmente il mondiale... all'ultimo metro". Allusione al secondo momento più brutto della sua carriera, quello in cui perse per un soffio il mondiale nella sua San Paolo. Per quanto riguarda il primo, Massa non può non evitare il flashback: "È stato un incidente grave - spiega - Di quello non ricordo nulla. L'ho rivisto soltanto in tv. Nemmeno per un momento, però, ho pensato di dover smettere. Già in Ungheria ero certo che sarei tornato a correre e la squadra mi è stata vicina. Questo episodio mi ha fatto maturare esperienza ed ho imparato tanto, così come mi è sempre capitato nei momenti difficili".

Stop col passato, via col presente. A cominciare dal nuovo team presente in Rossa: "Con Alonso dovremo lavorare bene insieme. Sappiamo di essere in una squadra importante e questo servirà per ottenere risultati migliori - chiarisce subito Massa - Ci siamo scambiate molte opinioni, anzi ho parlato più' con lui in una settimana che in tre anni con Raikkonen. Nella scuderia potremo accedere ai dati della telemetria di entrambi. Servirà a tutti e due per apprendere e migliorare. È chiaro che in pista poi saremo avversari. Io vorrò stare davanti a lui e lui davanti a me. È la legge dello sport". Tutto normale con Alonso, insomma. Quello che a Massa sembrerà strano, invece, sarà vedere Schumacher correre per un'altra squadra. "Aveva fatto una carriera perfetta - commenta il brasiliano - Quella di tornare è una scelta sua. Non so, forse l'avrei fatta anch'io. Sono contento per lui, ha talento e il suo ritorno è un bene per lo sport. Però mi sembrerà strano vederlo alla Mercedes. Ma la Ferrari aveva già due piloti... È stato importante essere stato suo compagno per crescere, ma adesso corriamo contro e la nostra amicizia si interromperà, ma solo in pista". Ed a proposito di "fenomeni", Massa apre le braccia ad un eventuale arrivo di Valentino Rossi: "Una terza Ferrari con lui? Sarebbe bello, divertente. Se arriverà sarà il benvenuto". Infine un rifiuto per i pronostici sul pretendente al trono di Button: "Quest'anno ci sarà l'incognita delle nuove regole sul divieto di rifornimento. Sarà un mondiale difficile, con tanti piloti bravi ed anche pochi punti saranno importanti per vincere".

15 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spagnolo: «Finirò la carriera

in Ferrari. Schumi torna perchè

gli ho tolto il titolo»

STEFANO MANCINI

INVIATO A MADONNA DI CAMPIGLIO

...

Lei è l’unico pilota in attività ad averlo battuto. Crede che dietro il ritorno ci sia sete di rivincita?

«Nel 2006, l’anno del suo addio, mi ha conteso il successo fino all’ultimo giro. Penso che tra le sue motivazioni ci sia anche questa: vincere l’ottavo titolo che gli era sfuggito allora. D’altronde, il suo rientro darà nuovi stimoli alla F1: la sua mancanza si è sentita».

...

Fernando Alonso: "Una cosa è certa: non sarò il vice di Massa" - LASTAMPA.it

Simpatia portami via... Mi tocca pure tifare per Massa quest'anno... ma se Schumi da una lezione a questo pallone gonfiato giuro che non mi dispiace per nulla!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ericsson in corsa per il ruolo di riserva in Mercedes

In casa Mercedes il terzo pilota non sarà Nick Heidfeld. Il tedesco era considerato tra i favoriti che avrebbero potuto affiancare Nico Rosberg' date=' nel caso in cui Schumacher non sarebbe tornato alle corse.

Dopo 169 gran premi quindi, Heidfeld corre il rischio di restare senza un sedile, seppur Nick “the quick” potrebbe affiancare Robert Kubica in Renault.

Secondo quanto riportato dal quotidiano finlandese Turun Sanomat, il giovane Marcus Ericsson , vincitore della F3 giapponese, ad oggi sembra essere il favorito come riserva nel team della stella a tre punte.

Sul giornale finlandese si legge inoltre che la FOTA sembra intenzionata a concedere a giovani piloti una sessione di test, per ogni venerdì che precede un gran premio.

Ericsson ha testato per Mercedes con la vettura campione del mondo 2009 in occasione della sessione dedicata ai rookie.

15/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.