Vai al contenuto

Lancia Flaminia Super Sport Zagato '07


Messaggi Raccomandati:

Ho pensato ad un scarabocchio fattibile e realizzabile su base 3200 gt spider, utilizzando tutto quello che esiste di Lancia in commercio attualmente, dai fari Thesis, ai cerchi Delta e calandra, miscelandoli in un mix di design retro moderno realizzabile come fuoriserie marciante.......:)

img452.jpg

img443.jpg

niente male, rivedrei solo il muso, i fari Thesis sono spesso stati criticati perchè troppo piccoli, sarebbe da capire se vale la pena riutilizzarli... in linea di massima rivedrei un po' il muso, in particolare la calandra e le prese d'aria... come muso preferifo quello della seconda (nel messaggio) proposta...

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io direi che per i fari devi usare carta bianca... fanno molto per l'estetica di un'auto e un modello come questo non avrebbe senso sfruttasse quelli di altri modelli... il carry over si deve limitare a dettagli o a ciò che non si vede.

Secondo me è meglio pensare ad una mascherina che non ha la calandra tipica delle Lancia attuali proprio come quella della Flaminia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, leggendo e guardando i vostri lavori mi avete fatto venire voglia di cimentarmi anche io su questo soggetto. ho già abbozzato(mooooolto abbozzato) l'idea e la sto sistemando in photoshop. base Maserati Granturismo, la sto ridisegnando tutta comunque....vedremo fra qualche giorno che n'è venuto fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Come promesso ecco la mia idea, ho cercato di rimanere più Lancia possibile cercando eleganza e grinta. Spero sia riuscito nell'impresa e che sia di vostro gradimento.

originale:

http://www.postimage.org/image.php?v=gxf6iBi

chop1:

http://www.postimage.org/image.php?v=aVwU5ii

chop2:

http://www.postimage.org/image.php?v=gxf5DbShttp://www.postimage.org/image.php?v=gxf5DbS' rel="external nofollow">

Modificato da agespoom
Link al commento
Condividi su altri Social

Livello di dettaglio abbacinante (:D), bel lavoro su coda e fiancata (un po' pesante solo l'attacco del montante anteriore, anteriore poco convincente e un po' disassato.

Complessivamente tanto di cappello, soprattutto per la tecnica.

purtroppo non potevo distorcere maggiormente la calandra e questo mi ha lasciato quell'effetto un po fuori prospettiva che permea il muso, a me il montante anteriore piace(non lo avrei fatto così altrimenti) ma i gusti son gusti e nessuno li discute, stesso discorso per il muso che devo dire è stato un lavoraccio!

Grazie comunque, qualsiasi critica è sempre ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

chop1:

aVwU5ii-2a9f77da77f44b3135b41bab72540366.jpg

...

:shock::redd:clap :b35

Detto ciò mi unisco al consiglio di Regazzoni relativamente alla pesantezza del montante anteriore (snelliscilo leggermente poiché il parabrezza mi sembra troppo piccolo) ed inoltre ti suggerisco di rivedere i fanali anteriori prendendo spunto da quelli della Delta poiché così sono troppo piccoli rispetto al frontale.

P.S. Questa te la posto pure su Viva-Lancia (http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?83,593884). ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::redd:clap :b35

Detto ciò mi unisco ai consigli di Regazzoni ed inoltre ti suggerisco di rivedere i fanali anteriori prendendo spunto da quelli della Delta poiché così sono troppo piccoli rispetto al frontale.

P.S. Questa te la posto pure su Viva-Lancia. ;)

e pensare che io quelli della Delta li trovo troppo grossi....sono minimalista per quel che riguarda i fari....ma niente di strano che abbiate ragione voi.:D

ps: mi raccomando cita il realizzatore se la posti li.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.