Vai al contenuto

Kawasaki si ritira!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

a parole son tutti per la riduzione dei costi , poi nella pratica ci si compra un gs 1200 (o una gsxr 1000) per andare a fare un giro su in collina di domenica...

boh...:roll:

il top del Salone di MI era una Ducati che è una graziella da 18.000 euri DI BASE...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma dai che dici :D la GS 650 dell'anno prossimo sarà praticamente tutta cinese :lol: ma costerà 2000€ meno vedi i bavaresi non rinunceranno alla qualità ma hanno capito dove hanno sbagliato :lol:

IMHO il mondo delle 2 ruote è ancora ancora salvabile...anche perchè i tempi di sviluppo di una motocicletta sono 1/3 di quelli di un'automobile e i team di lavoro sono molto più piccoli e quindi flessibili, speriamo che nessuno faccia troppo il sordo e sopratutto ai costruttori italiani sportivi dico: BASTA inventarsi nicchie inesistenti (vedi graziella Ducati)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
IMHO il mondo delle 2 ruote è ancora ancora salvabile...anche perchè i tempi di sviluppo di una motocicletta sono 1/3 di quelli di un'automobile e i team di lavoro sono molto più piccoli e quindi flessibili, speriamo che nessuno faccia troppo il sordo e sopratutto ai costruttori italiani sportivi dico: BASTA inventarsi nicchie inesistenti (vedi graziella Ducati)
Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

questi qua sono pragmatici...hai visto che si sono ritirati dalle corse per ora (cmq per PRIMI) solo dei Jap?

prima si taglia la roba "inutile" poi cacci i dipendenti....

domando? è un ragionamento sbagliato? ;)

Io la vedo più una scelta per i seguenti motivi (non ho voglia di scrivere e posto dei commenti che condivido e che sono scritti meglio di come farei io :lol:)

Fonte: Simone Lovati [iT]

Honda lascia la F1 e si concentra sulle sue attività di core - ha spiegato Takeo Fukui - per assicurarsi un futuro a lungo termine in un momento di crisi globale.

"La Honda ha deciso di prendere misure rapide e flessibili per contrastare questo indebolimento del mercato in tutti i settori commerciali e quindi è stato deciso di ritirarci dalla partecipazione al mondiale di Formula 1″.

Il ritiro porterà alla Honda un risparmio di circa 50 miliardi di yen (420 milioni di euro).

I più potrebbero pensare ad un semplice taglio sui budget di marketing, un classico errore in tempo di crisi...

La strategia Honda è invece molto di più:

1. Concentrare risorse non più sulle performances a tutti i costi (tipiche della F1 e dello show biz) ma su concetti diversi come risparmio energetico e utilizzo intelligente delle auto

2. Uscire da una sfida (quella della F1) in cui o si è tra i primi 3 o ha poco senso esserci

3. Focalizzare l'attenzione del pubblico sui valori green nell'innovazione tecnologica Honda non più solo sulla sportività che spesso ha caratterizzato il suo brand

Trovo che la concentrazione sul proprio core business, sia una buona strategia in tempi di crisi, ma sia chiaro non significa "tirare i remi in barca", significa volersi concentrare appieno su quel che si sa fare meglio e sprigionare tutta la propria energia in quella direzione, mettendosi in discussione, cambiando e ricambiando per innovare il proprio modo di rispondere alle esigenze del mercato.

E' vero che parla della Honda, ma imho il ragionamento dei Jap è questo, puntare sul green (e non parlo di golf...non la macchina, lo sport!) a discapito delle prestazioni a tutti i costi.

Tanto non riuscivano a differenziarsi in questo campo e quindi..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che parla della Honda, ma imho il ragionamento dei Jap è questo, puntare sul green (e non parlo di golf...non la macchina, lo sport!) a discapito delle prestazioni a tutti i costi.

Tanto non riuscivano a differenziarsi in questo campo e quindi..

Mmm occhio però, nel campo delle 2 ruote sono i giapponesi quelli delle "prestazioni a tutti i costi" nel mercato consumer...sono Honda e Kawasaki che dichiarano 190cv per 1000cc e l'anno dopo ne dichiarano 5 in più e l'anno dopo ancora altri 5 in più ;) così "green" non mi sembrano

Se parliamo di auto mi sta bene,se parliamo di moto non mi sta più tanto bene IMHO...poi sia chiaro sia in MotoGP che in F1 o sei tra i primi 3 costruttori o è solo tempo e danaro sprecato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

BAh...a me sembra una specie di mossa per chiamarsi fuori visto i risultati deludenti...in pratica hanno colto la palla al balzo e se ne possono uscire dignitosamente...anche la politica di non usare sponsor negli anni precedenti la vedo alquanto criticabile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

boh a mio parere questo ritiro è dovuto alla crisi economica mondiale che si sta attraversando, le quali conseguenze le ha pagate anche la honda in F1. L'unico problema resta quello dei piloti, Hopkins e Melandri, che non si sa dove andranno nè tantomeno se saranno in attività l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh a mio parere questo ritiro è dovuto alla crisi economica mondiale che si sta attraversando, le quali conseguenze le ha pagate anche la honda in F1. L'unico problema resta quello dei piloti, Hopkins e Melandri, che non si sa dove andranno nè tantomeno se saranno in attività l'anno prossimo.

si ma allora perchè yamaha non ha avuto problemi?la crisi c'è per tutti...poi uno fa 2 conti e vede se è conveniente continuare oppure no...io la kawasaki l'ho sempre vista peggio di suzuki per esempio....

Così come in formula 1 la honda....grossi investimenti...scarsi risultati(molto scarsi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè la yamaha è una squadra al top e non può permettersi il lusso di ritirarsi solo per far quadrare i propri bilanci (anche perchè poi Rossi dove lo mettono?) ; la Kawasaki si è ritirta non solo per quello, ma anche perchè no è mai riuscita a fare la differenza, come invece in alcune gare è riuscita a fare la Suzuki

Link al commento
Condividi su altri Social

Far quadrare i bilanci è l'obiettivo primario di un'azienda non "un lusso" da raggiungere se capita...mica sono squadre di caldio italiane che possono permettersi debiti e ingaggi record per anni con la complicità di praticamente tutto il mondo politico e finanziario ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.