Vai al contenuto
  • 0

Mi aiutate a scegliere la nuova macchina? Berlina seg. C


supermario78

Domanda

Ormai è un mese che giro per consessionarie e la scelta la farò tra:

Fiat Bravo

Ford Focus

Il problema è che non so scegliere:

Fiat Bravo mjet 1.6 120 cv emotion 18000euro (importazione estero)

Fiat Bravo tjet 1.4 120 cv emotion 16500euro (importazione estero)

Ford focus tdci 1.6 90 cv 17400 euro (allestimento titanium+radio sony)

Ford focus tdci 1.6 110cv 18600 euro (allestimento titanium+radio sony)

Le bravo pur arrivando dall'estero sono nuove da immatricolare in italia e con iva esposta in fattura.

Grazie a chiunque mi aiuterà nella scelta...buon anno!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Inoltre: SW niente?

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vb forse sw no, però ci sono molte altre valide alternative: (vado in ordine di marca con prezzi + o - simili) alfaromeo 147, chevrolet lacetti, citroen c4, honda civic, hyundai i30, mazda 3, opel astra, peugeot 308, renault megane, seat leon, toyota auris, volkswagen golf. (Ho escluso audi a3, bmw serie 1, lancia delta, volvo c30) :-P

Modificato da Cli_Clo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per le risposte...

La scelta cadrà tra focus o bravo perchè sono quelle che mi piacciono di più...ho visto molte altre macchine ma alla fine le due che mi hanno colpito maggiormante sono queste.

La sw per me è troppo ingombante...la classica berlina per le mie esigenze familiari è sufficiente.

Il dubbio che ho sul mjet 1.6 120cv della bravo è il FAP...faccio molti km ma con tratti brevi 15/20km e non vorrei ritrovarmi a fare 10km in + per far terminare la rigenerazione.

Non capisco perchè la focus berlina faccia schifo a tante persone..a me piace molto...

Un'altra cosa che non capisco...a parità di costo tra diesel e benzina, con il diesel si percorrono + km/l...come mai mi viene consigliata la benzina?? Per il maggiore costo iniziale della macchina da ammortizzare?

Un'ultima cosa che non so se avete notato...la bravo ai prezzi da me indicati l'ho trovata ma di importazione (nuova da immatricolare). In consessionaria ufficiale ci vogliono circa 2000euri in più.

Modificato da supermario78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'altra cosa che non capisco...a parità di costo tra diesel e benzina, con il diesel si percorrono + km/l...come mai mi viene consigliata la benzina?? Per il maggiore costo iniziale della macchina da ammortizzare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto, con l'aggiunta anche del minor costo dell'assicurazione... Infatti, in primis, la cilindrata è maggiore, in secundis, secondo le compagnie, un'auto diesel consuma meno,quindi è scelta da chi viaggia, ergo è più esposta al rischio di incidente...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Straquoto, ci sono altri validissimi modelli di auto, ad esempio Opel Astra che è stupenda sta proponendo forti sconti, idem 147, però omai lei è vecchiotta...8-)

Stamattina per curiosità sono andato a vedere la opel astra...non mi piace.

Gli interni sono anni luce dietro a focus e bravo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.