Vai al contenuto

Mini Clubman "One" e Mini One depotenziata (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane

l'avranno fatto per accaparrarsi quei fortunati neopatentati che vogliono la mini e si portano a casa un chiodo.

Che culo! non prenderei quelle macchine nemmeno se me le regalassero..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo in pieno con Led Zeppelin.

un'auto con 75cv è una cosa normalissima per un uso cittadino/quotidinao e per quanto mi riguarda, per un neopatentato sono gia grasso che cola.

mi sembra che le altre B abbiano motori entry level meno potenti, oltretutto.

chi compra una Gpunto 1.2 65cv o una Clio 1.2 65cv cos'ha in mano, il triciclo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

chi compra una Gpunto 1.2 65cv o una Clio 1.2 65cv cos'ha in mano, il triciclo?

Modificato da Cliomane
Link al commento
Condividi su altri Social

si! prova a chiedere ai proprietari...sono auto pesanti, non sono più le B di una volta, una Grande Punto pesa circa 200 kg in più di una Punto seconda serie a parità di motore, idem per Clio.

Con la massa in più hai prestazioni nettamente inferiori e consumi alti vista la richiesta di potenza superiore.

Una 600 scatta da 0-100 in 13,5 sec circa, con 54 cv da un 1100.

Una GrandePunto con 65 cv da un 1200 ce ne mette 16 di secondi.

La mini oltretutto è una macchina dal temperamento sportivo e aggressivo, non ha senso IMO avere una macchina che tiene benissimo la strada con un motore sottodimensionato!

Come avere una Grande Punto Abarth da 90 cv per intenderci, non ha senso!

Poi punti di vista divergenti, però se prendo la Mini voglio un motore prestazionale, altrimenti che senso avrebbe? prendi una 500 e sei a posto no?

scusa eh...ma se uno compra una macchina SOLO per la linea?vedo mille ragazze con la mini...devo dedurre che siano tutte fan della guida sportiva :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh...ma se uno compra una macchina SOLO per la linea?vedo mille ragazze con la mini...devo dedurre che siano tutte fan della guida sportiva :lol:

quoto in tutto. la ragazza davanti a casa mia ha una Mini. onestamente penso le piaccia più come auto-immagine che non per smanettarci.

inoltre non paragonerei la Mini 75cv alla GP 1.2, quanto semmai al 1.4, che ha circa la stessa potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Ma non l'ho paragonata alla Mini, ma alla 600!!! ed era solo per far capire che è il peso a fare la differenza!

Poi è ovvio che se uno compra la macchina solo per l'immagine può anche andare bene una mini con 75 cv...ma se la si prende per il piacere di guida resta un chiodo!

Dubito oltretutto che qui dentro ci sia qualcuno che compra una macchina solo per l'immagine...

L'ho già detto, punti di vista diversi! ben vengano le diversità.

Ma resta il fatto che la Mini è una macchina con grandi qualità stradali e prenderla solo per estetica IMO è una follia.

Ci sono tante belle macchinine che costano molto meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non l'ho paragonata alla Mini, ma alla 600!!! ed era solo per far capire che è il peso a fare la differenza!

Poi è ovvio che se uno compra la macchina solo per l'immagine può anche andare bene una mini con 75 cv...ma se la si prende per il piacere di guida resta un chiodo!

Dubito oltretutto che qui dentro ci sia qualcuno che compra una macchina solo per l'immagine...

L'ho già detto, punti di vista diversi! ben vengano le diversità.

Ma resta il fatto che la Mini è una macchina con grandi qualità stradali e prenderla solo per estetica IMO è una follia.

Ci sono tante belle macchinine che costano molto meno...

Ti posso solo dire che ho sentito più volte anche qui (seppur meno che "per la strada") persone che dichiarano di scegliere una versione di Mini piuttosto che un altra solo per ragioni estetiche. Roba tipo "di sicuro vado sulla Cooper S perchè è troppo più bella della Cooper".

E' normale nel mercato automobilistico, non solo per Mini.

Come è normale che ci siano acquirenti di auto che guardano al numerino della potenza massima come se fosse una ragione di vita e l'unico punto cardine della bontà e del successo di un auto (senza magari sapere cosa sia la potenza massima), è altrettanto normale che ci siano acquirenti di auto che a malapena sanno dove si trova il motore sull'auto, a cui non frega un beneamato belino della potenza e che considerano "quale" motore scegliere solo in funzione di quanto influenzi il prezzo di listino. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

no...dico...ci rendiamo conto di cosa si scrive qua?Viene giudicato folle uno che prende una mini "sottomotorizzata"....io reputo più folle quello che la prende da 120 \175 e passa cv e ci fa il cretino per strada (e non sono pochi neanche in questo caso gli acquirenti che si comportano così)

Il mio amico ha la mini cooper...aveva i cerchi da 16....le ha messo i 17 per puro gusto estetico...e non ha mai tirato il motore oltre 4000 giri....eppure campa lo stesso :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
no...dico...ci rendiamo conto di cosa si scrive qua?Viene giudicato folle uno che prende una mini "sottomotorizzata"....io reputo più folle quello che la prende da 120 \175 e passa cv e ci fa il cretino per strada (e non sono pochi neanche in questo caso gli acquirenti che si comportano così)

Il mio amico ha la mini cooper...aveva i cerchi da 16....le ha messo i 17 per puro gusto estetico...e non ha mai tirato il motore oltre 4000 giri....eppure campa lo stesso :lol:

si ma se la metti così allora dovremmo togliere dai listini tutte le macchine sportive o con un temperamento sportivo, o anche solo con più di 100cv!

Poi si può anche prendere una Cooper S per avere una buona accelerazione e non per andare ai 200 km/h! e per fare il cretino si può fare anche con un chiodo (questa espressione non vi piace! :D), tanto per capirci ieri sera in tangenziale (100 km/h per intenderci) è passata una Nubira prima serie ai 170...e quella di cv ne ha 90...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.