Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

Le prove NHTSA (www.nhtsa.dot.gov) non possono essere state superate internamente. Può essere stata fatta una simulazione approssimativa al massimo.

Se poi la conoscenza degli USA in questa azienda, A TORINO, è quella che vedo quotidianamente, beh, può anche essere che abbiano fatto la prova del Groundhog Day... :pz

E pensare che fino a qualche anno fa c'era un ufficio tecnico fiat auto attivissimo a Detroit, proprio preposto anche a queste cose.

In ogni caso il costo si aggira intorno ai 50 milioni di USD nel caso di un'auto che parte dalla tabula rasa dal punto di vista sicurezza. Ecco perchè i furbi progettano l'auto con in testa quelle normative, visto che non ti costa poi così in + nel momento in cui parti dal foglio bianco.

NHTSA vuole anche almeno 10 esemplari, per auto per versione, da smontare ed anche "distruggere" nei test.

Si capisce bene che costruire li diventa una conditio sine qua non per fare numeri (sotto una certa quantità annua intervengono altre norme: x es. 8C non deve sottostare alle stesse di una 955)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qual è il limite per non sottostare a queste norme?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

qual è il limite per non sottostare a queste norme?
non sono così addentro tecnicamente, prova a guardarti il sito ;)
cmq vi posso dire che vi erano studi per federalizare anche la Smart vecchia serie 8-);)

Com'è naturale che sia, visto che i test sono iniziati quando si è pensato al nuovo modello. I risultati sono stati trasferiti nella nuova, proprio perchè antieconomici sulla vecchia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Com'è naturale che sia, visto che i test sono iniziati quando si è pensato al nuovo modello. I risultati sono stati trasferiti nella nuova, proprio perchè antieconomici sulla vecchia.

eccola qui ;)

000295084_0001_6_source.jpg

per le altre foto andare nel topic (cliccare qui, o sulla foto)

spero di non aver preso una fregatura....:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, mi pare sia quella. Ne avevo avuto notizia da alcuni amici.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i modelli non esattamente d'alta gamma con cui andiamo a presentarci, sono proprio necessarie le "5 stelle NHTSA"?

Perché, per quanto diversi siano i test, una volta che hai le 5 NCAP, è difficile fare proprio schifo in America.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i modelli non esattamente d'alta gamma con cui andiamo a presentarci, sono proprio necessarie le "5 stelle NHTSA"?

Perché, per quanto diversi siano i test, una volta che hai le 5 NCAP, è difficile fare proprio schifo in America.

A scanso di equivoci, ne la normativa europea ne la normativa americana hanno stelle o punti di alcun genere.

Ci sono prove, limiti e valori da rispettare e una volta rispettati quelli sei apposto.

L'Euroncap è tutta un altra cosa, è un ente privato, e le sue prove e i suoi risultati non hanno alcun valore legale o omologativo ed sono esclusivamente a scopo informativo, divulgativo, di incentivo al miglioramento e, ormai, promozionale e pubblicitario.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Per inciso, per vendere auto in Italia le norme prevedono livelli di sicurezza di parecchio più bassi delle 5 stelle.

Se è solo per entrare nel mercato, a mio parere, siamo a posto.

Diverso è il caso in cui dobbiamo raggiungere un determinato standard imposto (giustamente) dal mercato, come in Italia è l'E-NCAP.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma 10 auto da distruggere quanto costano all'azienda? adesso poi che avanzano invendute nei piazzali....

ma poi perchè non le hanno fatte già pronte? allora, come mi è stato confermato nelle risposte al topic, a torino sono proprio stupidi se pensano di avviare la progettazione di un'Alfa senza pensare agli Usa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.