Vai al contenuto

Mercato Statunitense e down-sizing


Messaggi Raccomandati:

Non so, da quel che ho capito il mercato statunitense è un poco "a due velocità": le aree urbane si stanno europeizzando mentre quelle rurali continuano a prediligere i loro mastodonti ed io ho l'impressione che i nostri 4 cilindri portebbero essere interessanti proprio nelle aree più urbanizzate. Tant'è che, se non erro, in quelle aree sono proprio le berline giapponesi a 4 cilindri come le nostre Accord, a farla da padrone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

. Tant'è che, se non erro, in quelle aree sono proprio le berline giapponesi a 4 cilindri come le nostre Accord, a farla da padrone.

Certo come già visto da dati riportati qui anche auto come yaris, jazz-fit, mini negli ultimi anni fanno numeri non da poco, senza parlare delle segmento C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che il problema sollevato da Cocoon è molto valido. Si tratta di misurare l'elasticità della domanda al prezzo e le preferenze del consumatore.

E' vero che il prezzo di un motore grosso è già alto e andrà aumentando per via normativa. Ma ancora la diffidenza verso i prodotti non americani è elevatissima, la resistenza alla novità sarà notevole, e direi che durerà nel tempo (poi sono previsioni fatte a "naso").

Le aree urbanizzate non sono neanche popolate quanto la "periferia", la zona residenziale, e lì le dimensioni passano in secondo piano.

Sarà dura convincere Walker a rinunciare al suo pick up, soprattutto pensando che in Italia, nonostante il prezzo della benzina e il traffico, la mammina va a prendere i pargoli da scuola col SUV!

Per poter farsi un'idea più valida però, occorre sapere qualcosa di più, che vada oltre le informazioni che ci arrivano via Simpson.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo come già visto da dati riportati qui anche auto come yaris, jazz-fit, mini negli ultimi anni fanno numeri non da poco, senza parlare delle segmento C.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco di dati del Mercato 2008 - USA come potete vedere il seg. A/B sta acquistando sempre piu importanza seguito da quello C e quello D

intoltre nell'2008 sono state vendute Smart 24.622 e MINI 54.077 (MINI +28,6%)

la Ford ha annunciato che venderà la Fiesta (3p, 4p, 5p) e probabilmente la Ka (ma questo dipende dalla Fiat), la VW ha annunciato la Polo, la GM il seg. A e B ecc...

di certo su questi veicoli non puoi metterci un V8...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che il problema sollevato da Cocoon è molto valido. Si tratta di misurare l'elasticità della domanda al prezzo e le preferenze del consumatore.

E' vero che il prezzo di un motore grosso è già alto e andrà aumentando per via normativa. Ma ancora la diffidenza verso i prodotti non americani è elevatissima, la resistenza alla novità sarà notevole, e direi che durerà nel tempo (poi sono previsioni fatte a "naso").

Le aree urbanizzate non sono neanche popolate quanto la "periferia", la zona residenziale, e lì le dimensioni passano in secondo piano.

Sarà dura convincere Walker a rinunciare al suo pick up, soprattutto pensando che in Italia, nonostante il prezzo della benzina e il traffico, la mammina va a prendere i pargoli da scuola col SUV!

Per poter farsi un'idea più valida però, occorre sapere qualcosa di più, che vada oltre le informazioni che ci arrivano via Simpson.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.7 V6 JTB, il 3.0 V6 MJET, il 2.0 MJET, anche il 2.5 MJET avrebbero tutti sbocchi interessanti sulle berline di bassa gamma Chrysler, Dodge e Jeep..

Diesel eviterei....loro hanno normative fuel neutral, e noi non abbiamo DeNox...non complichiamoci la vita da soli!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La crisi finirà, e con essa finiranno tante stupidate che fanno "fascion" in questi mesi;

Intanto le vendite di prodotti come la nuova Challenger o Camaro sono al 90% coi V8

Gli americani la "voglia" non se la faranno passare, semplicemente pagheranno un po più le loro auto per via di più restrittive norme.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male le visite sul sito della Prius a luglio erano di 700mila al mese, mentre a novembre solo 70'000.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male le visite sul sito della Prius a luglio erano di 700mila al mese, mentre a novembre solo 70'000.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.