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Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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Il rapporto di compressione non influisce se non nella fase di avviamento/spegnimento, dato che in movimento l'energia utilizzata da ogni singolo pistone per comprimere la miscela (o l'aria nella fase di cut-off) viene restituita nella successiva fase di espansione, dunque nel normale regime di funzionamento non inficia la scorrevolezza del motore... Hai voglia altrimenti ad avere il rendimento che ha un motore diesel! ;)

Anche le masse in movimento e volani influiscono solo nei momenti in cui si varia regime, quindi nulla possono a velocità costante o quasi quasi... Anzi, casomai l'effetto volano dovuto all'energia cinetica accumulata dagli organi in movimento, rende meno efficace il freno motore, poiché tende a prolungarne il mantenimento in rotazione.

Quello che eventualmente si può percepire come maggior freno motore, è la fase transitoria in cui si rilascia la frizione: in questa situazione in cui varia bruscamente il regime, allora sì che può sembrare più difficile "smuovere" il motore ;) Situazione in cui le notevoli inerzie del motore diesel e l'elevato sbalzo di regime, fanno sentire il loro effetto :-)

non sò tu ma io nn ho avuto buone esperienze con i diesel (premessa non sn uno che spinge a fondo ma chiede alla macchina il minimo indispensabile) partendo dal vecchio 1.3 c.c. della fiata panda, testata andata e pompa dopo 60mila km, cedimento supporto motere a 90mila km passato all'astra 1.7 turbo intercooler cedimenti della turbina garret sull'astra si è alla fine bloccata e dopo è andato un'iniettore e per capirlo mi hanno fatto spednere 600euro inutilmente per la pompa questo a 45mila km svenduta per una focus 1.8 turbo mi ritrovai con un consumo di 12/14 al litro praticamente più alto di un benzina, chiesi aiuto alla ford l'auto era ancora in garanzia la trattennero per 2 settimane e me la restiutirono con gli stessi problemi di prima a 60mila al solito hanno ceduto i braccetti e si sn consumate le gomme anteriori nella prte interna nel giro di 5mila km, conclusione tutte e 3 erano pesanti, danni hai supporti motore come gli antivibranti, usura precoce bracci sospensione per via del peso calcolato per le versioni a benzina, fanno capire che i diesel si rovinano da sole per via dei sovrappesi e delle forti vibrazioni.

PER CONTRO comprata una lancia Y 1.2 8v del 10-1997 con 86mila km giunta alla soglia dei 120mila ho dovuto solo sostituire i dischi e i tamburi i quali risultavano come normale usura, mio padre ha avuto una lancia dedra sw modello '99 (comprata da lui nuova era la mia invidia continua) 1.6 16v benzina in 78mila km mai andata in officina tranne che per le pastiglie.

Ecco perchè ho preso la clio 1.2 75cv BENZINA niente vibrazioni niente surriscaldamento del motore e speriamo duri

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non sò tu ma io nn ho avuto buone esperienze con i diesel [...]
Ma i miei messaggi non erano volti a spiegare vantaggi/svantaggi dei diesel, giustificavo solo la questione del freno motore :)

Chiaro che ognuno sceglie l'auto più adatta alle proprie esigenze, sarebbe assurdo farlo considerando quelle altrui... ;)

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Come ho già detto, il tutto è avvenuto in I marcia!:roll: il tempo di fare 2 metri e andava morendo, sarebbe stato da zucconi mettere la seconda:D! comunque per adesso non è più capitato.

Può essere quella menata dell'€5.

E' capitato anche a me ieri con la 500 della mia fidanzata. Non riuscivo quasi a uscire dal garage (di solito la prendo con slancio, ieri invece sono stato costretto a fare lo spunto).

io schiacciavo e nada, scendeva di giri....forse perchè troppo fredda (spiegalo alla rampa del garage......mica diventa meno ripida se è fredda la macchina...)

Capitolo freno motore.

Ragassuoli, a parità di cilindrata il benzina ne ha ben di più....semplicemente per via della farfalla..............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Può essere quella menata dell'€5.

E' capitato anche a me ieri con la 500 della mia fidanzata. Non riuscivo quasi a uscire dal garage (di solito la prendo con slancio, ieri invece sono stato costretto a fare lo spunto).

io schiacciavo e nada, scendeva di giri....forse perchè troppo fredda (spiegalo alla rampa del garage......mica diventa meno ripida se è fredda la macchina...)

Capitolo freno motore.

Ragassuoli, a parità di cilindrata il benzina ne ha ben di più....semplicemente per via della farfalla..............

bho' saranno impressioni, ma mio padre prima aveva una escort 1800 benzina, e secondo me il 1900 jdt che guidavo io aveva ancora molto piu' freno motore farfalla o non farfalla, puo' darsi che i rapporti piu' corti del diesel demoltiplicano molto di piu' la forza e quindi si potrebbe dire che a parita' di cilindrata e di rapporti il benzina ha piu' freno motore, mentre nella realta' essendo i rapporti del cambio molto piu' corti sui diesel, il freno motore risulti maggiore sui diesel?

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Il diesel ha rapporti più lunghi...sennò avrebbe un velocità massima ridicola :)

Probabile che lo scarso freno motore della Escort derivasse dall'assenza del Cut-Off.

Ma oggi, provate a mettere in una marcia e lasciare l'acceleratore....un benzina perde velocità in maniera maggiore rispetto a un diesel....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il diesel ha rapporti più lunghi...sennò avrebbe un velocità massima ridicola :)

Probabile che lo scarso freno motore della Escort derivasse dall'assenza del Cut-Off.

Ma oggi, provate a mettere in una marcia e lasciare l'acceleratore....un benzina perde velocità in maniera maggiore rispetto a un diesel....

ha pienamente ragione tonyH un benzina perde prima velocità, io come scritto sotto ho il 1.2 Tce e quando lascio l'acceleratore la velocità calà più velocemente rispetto alle macchine diesel che ho provato fin'ora..

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

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O raga ho fatto una settimana in sicilia con la cliozza, 1060 km di percorso per un totale durante la settimana di 3400 km (compresi andata e ritorno), devo dire che il motore ha dato un sacco di soddisfazioni, con il clima acceso eprde poca potenza (la mia vecchia macchina diventava un cinquantino al confronto). Altra nota positiva sono i consumi: ho semrpe rispettato le velocità consentite in autostrada e una volta in sicilia fatto un pò piu del limite nelle strade statali e ho ottenuto una media di 7.0L/100KM vale a dire poco piu di 14 km/L penso che sia un ottimo valore per il percorso che ho fatt con un benzina. Beh...TCE rulez!

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

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O raga ho fatto una settimana in sicilia con la cliozza, 1060 km di percorso per un totale durante la settimana di 3400 km (compresi andata e ritorno), devo dire che il motore ha dato un sacco di soddisfazioni, con il clima acceso eprde poca potenza (la mia vecchia macchina diventava un cinquantino al confronto). Altra nota positiva sono i consumi: ho semrpe rispettato le velocità consentite in autostrada e una volta in sicilia fatto un pò piu del limite nelle strade statali e ho ottenuto una media di 7.0L/100KM vale a dire poco piu di 14 km/L penso che sia un ottimo valore per il percorso che ho fatt con un benzina. Beh...TCE rulez!

ciao, anche io ho fatto un bel viaggetto con il mio Tce sono andato in calabria, sono esattamente 1450km, quindi quasi 3000 km tra andata e ritorno solo autostradali, io ho avuto una media di 7.0L/100km con il clima acceso, all andata viaggiando di notte e tra l altro pioveva pure, si stava bene senza clima ho fatto 6.7L/100km

e come hai detto tu ottimo motore, e anche 10 alla comodità...

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

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ciao a tutti

vorrei acquistare l'aggiornamento delle mappe del mio carminat tom tom

E poi vorrei capire in cosa consiste esattamente l'aggiornamento degli autovelox? Mi sembrava fossero già inclusi nel navigatore...

mi consigliate di aggiornare le mappe o gli autovelox?

Cos'è più importante tra le due cose?

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

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ciao a tutti! Anche io ho comprato una Clio!! ...però la versione sportour...

volevo fare i complimenti a tutti gli utenti del forum perchè, a differenza di altri, contiene molte informazioni utili per il corretto uso e la manutenzione delle nostre clio....e soprattutto a kryele e alla sua utilissima guida per aggiornare il navigatore ;:lol:

cmq venendo al sodo..ieri sono andata a vedere la clio dal concessionario, appena arrivata :D, e ho notato che dietro il cambio, dove ci dovrebbe essere l'alloggiamento per la presa usb, anche se io non ho preso l'audio connection box, c'è cmq lo sportellino e dietro ci sono due buchini....è l'entrata aux? o ci puoi collegare le cuffiette per sentire la radio?

anche voi l'avete? era molto buio e non sono riuscita a leggere le eventuali scritte sopra.

Modificato da stellina89
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