Vai al contenuto

Maybach 57/62 Zeppelin [Nuovo Allestimento]


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

Beh, era per dire... si può sempre vendere la proprietà intellettuale ai cinesi che ne fanno un'altra Roewe...

@ regazzoni - ricevuto.

Modificato da nubironaSW
nota al 'suggerimento'

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Maybach 57 e 62 Zeppelin

Esclusivo allestimento ispirato alla celebre ammiraglia degli anni '30

Al prossimo Salone di Ginevra debutterà una serie speciale delle Maybach 57 e 62, denominata Zeppelin: si tratta di un omaggio alla storica Maybach Zeppelin degli anni '30, a quel tempo considerata come una delle principali regine tra le vetture europee di gran lusso. Per far rivivere i fasti del passato, non si è però fatto ricorso ad un modello di nuova progettazione: Zeppelin è infatti un esclusivo allestimento delle berline già in produzione, che verrà proposto in soli 100 esemplari.

ESTERNI: POCHE MODIFICHE DI DETTAGLIO

Esternamente, le nuove Zeppelin sono caratterizzate dall'emblema sopra la calandra anteriore, che riporta la sigla Zeppelin sotto il logo Maybach, e che ricorda l'analogo elemento della versione storica. Le differenze, rispetto alle Maybach attualmente in produzione, riguardano soprattutto il particolare trattamento della verniciatura della carrozzeria e le finiture in contrasto cromatico (rispettivamente nei colori Rocky Mountains light brown e Taiga black); gli specchietti retrovisori esterni hanno un nuovo disegno, mentre i grandi cerchi da 20 pollici presentano un elegante finitura Chrome Shadow.

INTERNI: LUSSUOSITA' E PROFUMI

Dove, ovviamente, l'opulenza raggiunge la massima espressione, è negli interni. Colpiscono, innanzi tutto, gli artigianali rivestimenti in pelle California beige con disegno a diamanti nei sedili e nei poggiatesta, la pelle Stromboli black per la parte superiore della plancia e in alcune zone dell'abitacolo, gli inserti con finitura laccata. Se questo non fosse sufficiente, Maybach propone di serie i flutes d'argento per champagne, ovviamente marchiati Maybach Zeppelin, ed un inedito diffusore di fragranze a forma di sfera e realizzato in Plexiglas, davanti ai sedili anteriori: può essere azionato con un pulsante dal posto di guida o, in caso di paratia nell'abitacolo, dai soli posti posteriori. E, se non bastasse ancora, le due fragranze di serie disponibili (un profumo fresco e leggero, un altro forte e legnoso) sono sostituibili con un profumo creato ad hoc per il cliente. Al modico prezzo di 3.950 euro, IVA esclusa

MOTORE E PREZZI DA SUPER-AMMIRAGLIA

Le Maybach Zeppelin non sono certo auto da corsa, con un peso, peraltro, mai inferiore alle 2,5 tonnellate; tuttavia, il possente V12 6 litri biturbo, comune a tutti i modelli, riceve un'ulteriore iniezione di potenza, raggiungendo il considerevole valore di 640 CV, con una coppia massima di 1.000 Nm.

Infine, il prezzo, da vera ammiraglia: 406.000 euro per la 57 Zeppelin, 473.200 euro per la 62 Zeppelin; si tratta del prezzo "base" in Germania, tasse escluse, e si suppone possa lievitare all'infinito, dal momento che ogni vettura può essere allestita praticamente a piacere. I fortunati possessori potranno acquistare le Zeppelin dal 3 marzo 2009, anche se le prime consegne avverranno soltanto in settembre.

Autore: Sergio Chierici

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra gli accessori un dispenser di profumi gestito da un computer

che diffonde costosi aromi attraverso una sfera illuminata

Nuova Maybach per Ecclestone:

600 mila euro e 640 cavalli

di VINCENZO BORGOMEO

Schiaffo alla crisi: ecco la Maybach Zeppelin, la nuova macchina di Bernie Ecclestone, il boss della F1. Una specie di inno al lusso più sfrenato: costa 600 mila euro, ha un motore da 640 cavalli e, per stessa ammissione della Mercedes che la realizza in soli 100 esemplari, questa supercar "rappresenta la nuova quintessenza dell'eleganza più raffinata e della perfezione automobilistica".

D'altra parte basta dire che la Maybach è la divisione di lusso della Mercedes per capire il discorso. Aspetti comici a parte (sarebbe come parlare del "fratello forte ad andare in moto di Valentino Rossi"...) qui ci sono materiali pregiati e lavorati artigianalmente per gli interni, poltrone giganti per i sedili posteriori che si allungano come sdraio e una novità mondiale: un vaporizzatore di profumo per ambienti, "altamente sofisticato". E se pensate a qualcosa di simile ai Gled assorbiodori o ai patetici dispenser di profumi che si attaccano alle bocchette di areazione siete fuori strada: qui "altamente sofisticato" ha un significato preciso.

Sulla Zeppelin Ecclestone infatti attraverso la semplice pressione di un tasto si aziona il vaporizzatore che diffonde nell'abitacolo un particolare profumo, personalizzato a piacere. Alla Mercedes in realtà spiegano che il sistema garantisce "un'esperienza aromatica unica, stimolando i sensi degli occupanti con un tenue e delicato profumo". A ben vedere in effetti si scopre che il cuore del sistema è una preziosa sfera di plexiglas illuminata internamente e montata sulla consolle centrale posteriore. In questa sfera magica si inserisce un particolare flacone del loro profumo e poi una pompa dosatrice pneumatica invia un delicato flusso d'aria nella sfera di plexi-glas, diffondendo le molecole dal flacone nell'abitacolo.

Non solo: un computer tiene conto del senso dell'olfatto umano perché gestisce da solo l'impianto di vaporizzazione attraverso le preferenze espresse dai passeggeri con una manopola. E in soli dieci-dodici secondi, nell'abitacolo si diffonde la fragranza desiderata. Come? "Gli esperti di profumi - spiegano alla Mercedes - hanno progettato il sistema pensando alle peculiarità dell'olfatto umano. Sapendo che il naso si adatta agli odori e dopo un certo periodo di tempo non è più in grado di percepirlo, l'impianto vaporizzatore di profumo si spegne dopo circa dieci minuti. Una volta spento il dispositivo, la fragranza, che non si deposita su materiali ed indumenti dei passeggeri, evapora rapidamente. In seguito, il proprietario della Maybach Zeppelin può rimettere in funzione il dispositivo, per percepire nuovamente la piacevole sensazione aromatica".

Non sappiamo quanto costi un flacone di profumo per la Maybach ma considerando che sono pezzi unici artistici soffiati a mano e che le fragranze sono create ad hoc dalla maison internazionale Givaudan (una leggera e fresca, perfetta per la stagione estiva, ed un'altra lievemente più intensa e legnosa) possiamo azzardare un prezzo vicino a quello di una Panda... In compenso Ecclestone e soci potranno usare anche altri profumi.

Follie a parte, anche con tanto lusso non si riesce a giustificare un prezzo di listino di 600 mila euro. Ecco quindi i richiami storici: la super berlina strizza l'occhio proprio alla leggendaria Maybach Zeppelin degli anni Trenta, allora considerata il massimo d'eccellenza automobilistica. Anche per questo la colorazione è bicolore, come una volta: la linea di cintura è tinta in marrone chiaro "Rocky Mountains" mentre il resto della macchina è verniciato di nero "Taiga".

Ed ecco quindi anche un motore 6000 V12 biturbo da 640 cavalli che ha una coppia massima record di 1.000 Nm, cerchi speciali da 20 pollici verniciati con un fondo nero ed un successivo strato di vernice color argento. Più tutta l'elettronica che mamma Mercedes ha mai messo su un'auto. Cose che però il patron della F1 non apprezzerà: Ecclestone fino a oggi ha già avuto tre Maybach ma non ne ha mai guidata una...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo cento... !?

Ma facciamo un paio di conti: 349.000 Euro per il modello "ruota di legn" quindi la Zep sará sui 500.000 (*100)=50.000.000 euro.... ammazza... questi si che é un programma di ristrutturazione...

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.