Vai al contenuto
  • 0

Espertoni di auto, a raccolta! Espertatemi su auto nuova...


Cosimo

Domanda

Dilemma amletico:

la mia carretta mi sa che non durerà ancora molto più di un annetto (ha 140 e passa millemila chilometri.. dopo questa affermazione mi sto già toccando) è ora che mi prepari al trapasso. La domanda è: ca**o compro?

Stato di fatto:

la mia auto attuale è una 147 versione barbun tubbodiesel con lattoni non ribassati e copricerchi in caramella mou. Fatta colu culo, ma divertente e soprattutto abbastanza parca nei consumi. Per ora non ha mai avuto grossi problemi, ma comincia a sentire il peso degli anni e delle strade infami

Desiderata:

-non esageratamente grossa (seg. C?) ma nemmeno una B

-diesel, anche se troppo grande, max 2 litri

-costo medio (max 25-30k) ma non esagerato niente roba troppo premiumm

-me ne fotto della paccottiglia tecnologica tipo navigatori o supercazzole (per cui non venite a sbelinarmi con il fatto che il nav non è treddì o lo spuppamento va a sx anziché a dx)

-deve essere un minimo guidabile ( se sterzo deve sterzare subito, non accettare il suggerimento, poi magari adeguarsi)

-i suv-suvvini e simili non sono contemplati come macchine.

Roba visionata:

-ford focus: buon elettrodomestico ma se la fisso per più di 30 sescondi ho bisogno di un antiemetico

-vw golf: vista, purtroppo mi ha deluso. Non è troppo a buon mercato, davanti è carina dietro sembra stata fatta in germania, ma dell’est..

-a3 ancora valida, ma vecchietta e non regalata. Non mi convince

-serie 1 provata ma non sono convinto, credevo un altro pianeta. Invece per quasi 30k euri non c’è nulla di trascendentale e se poco accessoriata non è scarna, è monastica…

-renaut megane: tanto vale prendere la versione originale cioè:

-fiat bravo: non brutta, ma mi dice poco.

-Delta: troppo barcone, anche se credevo peggio.

-Peggiò 308: per favore non scherziamo, vedi focus

A me non viene in mente più nulla. Si accetta qualsiasi suggerimento, comprese semestrali, aspettare la padellona un anno, tutto :redd

Datevi da fare, sono proprio a corto di idee

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tolte Focus, Golf e Mazda3, le uniche 3 segmento C generaliste che considero "piacevoli" da guidare, non mi viene in mente altro... :roll:

Bravo secondo me non proprio il massimo del piacere di guida... La Civic potrebbero tirartela dietro, ha un ottimo bagagliaio, ottimo motore, ma interni un po' contorti...

Si, ci sarebbero Sr1, Scirocco e volendo anche la nuova Megane Coupé, ma le vedo poco pratiche, specie se ti serve un bagagliaio versatile.

Anche a me l'unica "simil C" con un po' di appeal che mi viene in mente, è la Vulva S40/V50.

Non è molto improntata ad una guida dinamica, ma secondo me il comfort e la buona qualità dell'auto la rendono molto appagante da condurre. Poi ha degli ottimi sedili, quelli la Volvo li ha sempre saputi fare ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dopo una settimana di euforia da nuovo acquisto son caduto nella confusione totale..

posso solo dire che Focus non riesco a farmela piacere. Delta assicuro matteo che non la piglio, e golf non mi ha per niente convinto. Tanto più che non mi è parsa poi così regalata..

Sta vulva brutta non è, ma non so... sto veramente pensando di aspettare lo scarrafone alfa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo una settimana di euforia da nuovo acquisto son caduto nella confusione totale..

posso solo dire che Focus non riesco a farmela piacere. Delta assicuro matteo che non la piglio, e golf non mi ha per niente convinto. Tanto più che non mi è parsa poi così regalata..

Sta vulva brutta non è, ma non so... sto veramente pensando di aspettare lo scarrafone alfa

Fai bene ad aspettare 149, v50 non so come spiegarlo ma a me da un pò la stessa sensazione di quashai di leggerino..................io sta settimana sono invece in vena audi da rappresentante:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'audi è molto bella, ma fuori dalla mia portata. Fatti due conti si avvicina pericolosamente ai 40k euri (per prenderne una basebasebase poimi verrebbe rabbia a vedere le altre..) e direi che per un, seppur bellissimo, elettrodomestico siamo molto oltre budget

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'audi è molto bella, ma fuori dalla mia portata. Fatti due conti si avvicina pericolosamente ai 40k euri (per prenderne una basebasebase poimi verrebbe rabbia a vedere le altre..) e direi che per un, seppur bellissimo, elettrodomestico siamo molto oltre budget

Con 35 te ne porti via una niente affatto base, cmq tornando al segmento C se nn ti piace golf alla fine se la tua 147 non regge fino all'arrivo di mi-la-no la a3 sb è ancora attuale, sta meglio coi nuovi fari anteriori si guida meglio di delta e mi pare che finalmente il tdi 140cv sia CR e non più PD.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.