Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche a me, da sempre, il pieno di gasolio dura fino a 100 metri dalla stazione di servizio, poi la lancetta comincia a scendere immediatamente.

La misurazione del carburante a mio avviso è molto approssimativa ed è sempre pessimistica, io faccio in genere il pieno poco prima di andare in riserva e mi rimangono nel serbatoio sempre almeno 20 litri (1/3 del serbatoio) se non di più.

:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche questa e' moooolto importante!!!

MA il vostro cambio DSG e' rumoroso?

Avvertite rumoracci quando da fermi ad esempio mettete in "N"?

E quando spostate la leva su "R"?

Aiutatemi per favore che non voglioi far tirare giu' il mio cambio e poi constatare che e' normale.... :(((

No mi spiace non poterti rassicurare, il mio DSG è praticamente muto, zero rumore, il passaggio in N o R è seguito tuttal più da un leggero scatto prodotto dalla leva.

l'ho sento cambiare qualche volta a bassissima velocità quando passa dala 1 alla 2 e torna alla 1. Forse fa più rumore quando esco da P. Io al momento ho 12300 km.

Modificato da Guido_B
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho il benzina e confermo quanto scrive pondikako, carburante a parte, ho sempre notato, anche con altre auto, che facendo il pieno la lancetta resta nella zona del massimo per molti km, quindi temo che tu abbia un difetto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornata dalla montagna, la mia Yeti registra 1.635 km, la porto oggi o domani al controllo liquidi dei 1.500. Sono molto soddisfatta della piccola! Silenziosa, ottima ripresa, assolutamente incollata al terreno. E meno male, visto il tempo orrendo incocciato in andata: pioggia (spesso battente) più o meno da Bergamo a Bressanone e poi neve fitta fino a Brunico.

Nonostante le migliaia di km percorsi con le mie precedenti auto, non sono mai stata un "mago" sulle strade innevate. Con la Yeti mi sono invece ritrovata a guidare in piena sicurezza. Strada abbastanza insidiosa, anche se larga e con pochi "gomiti", ma pur sempre strada di montagna con fondo viscido: Yeti (e io) l'abbiamo affrontata con decisione e tranquillità. Nei punti peggiori sentivo una specie di "slashhhh" in sottofondo, proveniente dal fondo stradale, credo fosse la frizione Haldex che stava facendo il suo dovere, regolando la trazione. Non so, nei giorni successivi non l'ho più sentito, su neve asciutta Yeti è molto silenziosa, ma sempre incollata al terreno. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornata dalla montagna, la mia Yeti registra 1.635 km, la porto oggi o domani al controllo liquidi dei 1.500. Sono molto soddisfatta della piccola! Silenziosa, ottima ripresa, assolutamente incollata al terreno. E meno male, visto il tempo orrendo incocciato in andata: pioggia (spesso battente) più o meno da Bergamo a Bressanone e poi neve fitta fino a Brunico.

Nonostante le migliaia di km percorsi con le mie precedenti auto, non sono mai stata un "mago" sulle strade innevate. Con la Yeti mi sono invece ritrovata a guidare in piena sicurezza. Strada abbastanza insidiosa, anche se larga e con pochi "gomiti", ma pur sempre strada di montagna con fondo viscido: Yeti (e io) l'abbiamo affrontata con decisione e tranquillità. Nei punti peggiori sentivo una specie di "slashhhh" in sottofondo, proveniente dal fondo stradale, credo fosse la frizione Haldex che stava facendo il suo dovere, regolando la trazione. Non so, nei giorni successivi non l'ho più sentito, su neve asciutta Yeti è molto silenziosa, ma sempre incollata al terreno. ;)

Ottimo Gabriel, divertiti allora! Se sei di quelle parti, e' il tempo giusto! :razz:

Qua a Roma prima che nevichi rifanno un altro Papa! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Uummhh me sa pure a me!...E col cambio di problemi ne sono 2!

Per non pensare al Bluethoot che si scollega e sparisce quando meno te lo aspetti!

Comunque il galleggiante ed il modulo bluethoot me li cambieranno in garanzia....sperem ben per il dsg...mi dicono avergli fatto l' ennesimo aggiornamento del software di fine dicembre...ma non e' cambiato proprio nulla...

Credo di fare cosi':

cambio le due cose di cui sopra...e poi allo scadere dei 4 anni di garanzia o 120.000 Km mi faccio cambiare il cambio!!!

Eeehhhh!!!!!!!!!!!!

Cosa ne pensate? 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

fai così....quindi, rumore a parte, il DSG funziona correttamente ?

Scrivi che ti hanno fatto degli aggiornamenti software, anche quì rumore a parte, hai notato differenze, cambia a numero di giri motore differenti, scala prima o dopo ?

E' solo una mia curiosità.

Grazie

Si ho notato una differenza...e' come se avessi le marce un pocopiu' corte!

E l' auto piu' pronta...ma anche piu' pronta a consumare di piu'... :(r

Si sente tantissimo quando mi fermo al semaforo e per abitudine metto in "N"..."SSSDDAAANG"...e l' auto si scuote leggermente...(che comunque poco non mi sebra vista la stazza).

Maahh :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Consoliamoci, anche qui a Torino il sole imperversa da almeno due mesi: la neve me la sono dovuta andare a cercare nelle Dolomiti... A Brunico ho trovato un signore con una Yeti bianca, abbiamo scambiato commenti soddisfatti sulle nostre auto. La sua era un 4x2 e ha detto che si arrampicava senza problemi.

Hahahaha !!! Allora se domani mattina che arrivo a Torino con l' Aereo delle 9:05 e vedo una giovin donzella a bordo di una Yeti,...devo pensare che puoi essere tu?

Behh io ti saluto se poi mi rispondi...allora sei tu!

Ciao Massimo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.