Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io non la prendo sul personale, infatti ho detto cha a me la yeti piace ma non possiamo dire come hanno fatto alcuni che è un affarone da prendere a occhi chiusi. Onestamente la ritengo cara e pur avendo base vw secondo me non li vale tutti quegli €. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede :D... ma dato che qui si discute e si paragona dico la mia opinione :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, guarda, su questo son d'accordo con te, onestamente il listino è alto, vero è che gli sconti sono buoni, tuttavia ad esempio il leader di segmento (Qashqai) mi sembra un pelo più conveniente, per non parlare di ASX o Sportage. Io mi sto orientando tuttavia su Yeti, perché voglio una 4x4 affidabile, ben rifinita, che consumi poco e che sia sopratutto sui 4,20m e non più larga di 1,80.

Yeti mi sembra sia quella che mi si confà di più, ma, a meno di sconti clamorosi che non ho ancora trovato, la prenderò usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

L' importante è che sei soddisfatto del tuo acquisto ;)... vedi se riesci a spuntare un prezzo buono, è un bel mezzo anche se io prenderei altro con gli stessi soldi ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Il forum che sembrava morto con qualche piccola "provocazione" sembra riprendere vita. Anch'io il prossimo anno dovrei cambiare auto. Non sono un esperto, non sono un fissato delle auto ma non saprei dire perchè lo yeti mi fa impazzire. Forse dovrei preoccuparmi perchè dalle mie parti non lo ha comperato nessuno e tutti parlano di altre auto. Forse mi piace perchè insieme ad una senzazione di affidabilità, funzionalità e sicurezza ha un immagina sobria ma autorevole. Le auto che sembrano le brutte copie di una ferrari o scimmiottano un disco volante mi fanno orrore. Però il prezzo per me è un pò alto. Allora ho pensato la stessa identica cosa di wolfie05 : vuoi vedere che il prossimo anno trovo sul mercato un k0, un usato di pochi km che mi abbassa il prezzo fino a farmi arrivare alla meta ? sarebbe l'uovo di colombo. Anche perchè ci avevano promesso che saremmo diventati tutti ricchi nella nuova era ed invece c'è stato qualche contrattempo e tutti ricchi ci diventeremo in data da definire più avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

@lucafox : 15dci contro quale versione della yeti diesel? la nuova versione 109 cv green line ......poi te la fai al prezzo che vuoi e con gli accessori che vuoi , alla fine andrai sicuramente a spendere di più che per una dacia, certo, ma ci sei salito su una dacia e poi su una skoda ? certo , dici bene che la parte tecnica inferiore del 4x4 è nissan ( da vedere se è roba del quasquai attuale o versioni precedenti .,D), ma il contorno lascia non poco a desiderare di più. ognuno fa le scelte che vuole ma salire su un auto che è costruita con plastica tirata via, assemblata da robot della linea della ford model t...non ha prezzo! La yeti per come è strutturata ora a livello di versioni ti fa sia da seconda macchina che da prima a seconda di cosa scegli. 20000 euro per un 1.2 sono troppi? beh punti di vista, per me sono un vero e proprio ladrocinio 15000 euro per una panda o 20 e passa mila euro per una 500 o 28000 per una mini! Io 29000 euro li ho spesi per una yeti che a livello tecnico è una a4//golf/tiguan 2.0 tdi 170 cv 4x4, dentro è costruita con componentistica del gruppo vw assemblata bene con relativi controlli qualità da parte dei tecnici tedeschi, continuare a parlare del paragone tra dacia low cost e skoda low cost è sbagliato. Skoda è il brand low cost di vw, vero, ma è low in confronto ad audi o vw, non low a confronto di renault. La base di partenza qualitativa è nettamente differente, cosi come la scelta commerciale, skoda monta componentistica aggiornata e uguale a quella delal casa madre, dacia monta in alcune zone dell'auto tutta roba di qualche annetto fa ( oltre ad essere montata appunto in maniera approssimativa). Limitarsi a fare un paragone tra yeti e duster in base ad un listino e alle foto è puerile, perchè si parla di due macchine diverse che si rivolgono a clientela diversa. Non per niente IN europa skoda è in netta crescita e la cosa sta suscitando mugugni in casa vw proprio perchè non si aspettavano i successi ottenuti dal marchio ( con seat in ribasso) .

Comunque per non sapere ne leggere ne scrivere passo dal riempire di fango la macchina a tenere medie autostradali che la duster si sogna... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

@CAM1972: Se hai letto i miei interventi avrai notato che ho più volte scritto che a me yeti piace! Non discuto sul fatto che sia un vw ricarrozzata ma io lo reputo sistemata in un segmento di prezzo troppo elevato per quello che è la macchina. Girala come vuoi ma la yeti deve scontrarsi con la duster, fiat 16, suzuki sx, mini countryman e ora anche con la juke. di tutte queste che ti ho elencato la più agguerrita è la duster, vuoi per il prezzo vuoi perchè è un'auto valida con alle spalle la renault-nissan. Alla maggior parte delle persone del cambio dsg o delle frocionerie che fanno lievitare il prezzo a quasi 30.000€ non gli interessa più tanto perchè ultimamente i soldi a fine mese sono sempre di meno quindi badano alla sostanza e per ora quella che ne da di più è la duster.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

luca guarda, che forse mi sono spiegato poco, anche a me delle frocinerie come dici te importa poco, per dirtelo per prendere tanta sostanza ( il 2000 170 cv) ho rinunciato appunto a tanti optional che nella mia gioai personale di guidare inficiano meno di ZERO.

Io ne faccio un discorso di cultura automobilistica italiana un po più ampio. IN italia si fa a mode e ci si fa condizionare dai media e dalla pubblicità. In un paese con cultura automobilistica NORMALE il paragone tra yeti e duster non viene fatto, in paesi con questa cultura la prova comparativa tra la yeti come la mia è stata fatta con una ...X1...per dirtene una. Se mi dici che il paragone va fatto tra duster e sx4 ci sto, senza nessun dubbio , e anche li saprei chi scegliere, ma con la yeti no. E' vero il prezzo lievita a 30000 euro, ma se sali di motorizzazione e appunto inserisci dentro un monte di cose inutili. Non arrivo a fine mese , mi piace un auto e devo appunto pensare ad un auto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e che come consumi non sia un pozzo di petrolio , duri tanti anni senza rompersi smontarsi o svalutarsi.....bene, tra una duster che costa 3000 euro meno e una yeti gren line medio accessoriata ? certo risparmi oggi 3000 euro ( da vedere ) ma tra tre anni o quattro anni? Io ho fatto questo ragionamento anni fa quando presi la 307 e , come si dice a siena, l'ho presa la dove non batte il sole, perchè nel 2009/2010 ci ho speso di manutenzione tanto quanto avrei dovuto aggiungere alla mia yeti per prendere la experience ful optional compreso i sedili in pelle e una hostess che me la puliva la mattina. HO risparmiato all'epoca quello che poi ho rispeso dopo anni. renault ha fatto una scelta commerciale, furba per il mercato furbo italiano, una vera low cost che entra a gamba tesa nel mercato delle suv compatte, poco importa che il reale valore tecnico della macchina sia miserino per tutte le versioni tranne forse la full opt ( e anche questa comunque è assemblata malissimo) sia LOW, giustamente paghi poco ti importa pochino che il cruscotto sia montato allienato e non scricchioli dopo 2000 km, poco importa se alla prima buca presa bene ti si piega un braccetto della sospensione perchè di lamierino low cost...

La yeti si colloca in un segmento sulla carta diverso dalla duster, appunto , si inserisce tra quasquai e juke, e li subentra un discorso di immagine e soprattutto di spinte della stampa specializzata. Quando leggo riviste specializzate automobilistiche italiane fare le comparative tra macchine che non sono nemmeno cugine di 85° grado posso avere il sospetto che sia tutto pilotato? Quando una rivista si presta al : Quest'auto è approvata da ******* permetti che siamo veramente alla frutta a livello di informazione automobilistica? che approvi scusa, che quell'auto è meglio di quali e in base a che cosa? Per tornare alla yeti ,la skoda l'ha sottoposta ad un crash test che non rientra nei parametri ufficiali, ha preso una superb una yeti e le ha lanciate su una strada l'unca contro l'altra a 90 km all'ora, con i manichini a bordo della yeti in cui si simulava un bambino...risultato ? nemmeno un graffio per il bambino e forse qualche livido per il conducente.....fallo con la duster o con la 16 ......solo che la rivista di cui sopra le comparative le fa a comando ecco che c'è....e il popolo italiano pecorone va dietro a quello che dice un giornale.Tra una Nissan NOTE e una c3 te che prenderesti? io la prima ma ora la c3 l'hanno approvata loro...ergo viva la c3....

totale disinteresse per la mia yeti, poco male io so cosa sto guidando, ho ponderato questa scelta, leggo riviste estere come top gear o autoexpress e mi conforta sapere che vivere in mezzo ai motori con un fratello ingegnere che ha lavorato in formula uno a qualche cosa mi è servito .....poi leggo appunto riviste italiane che scrivono puttanate su auto che non valgono mezzo soldo bucato o magari elogiano una 500 da 30000 euro....punti di vista no? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un commento: salendo troppo di cifra si entra per esempio nel campo di SUV o fuoristrada altrattanto interessanti od addirittura migliori meccanicamente come il Subaru Forester, che ha una trasmissione integrale migliore ed un motore sia diesel che benzina migliore ( boxer completamente in alluminio ) .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un commento: salendo troppo di cifra si entra per esempio nel campo di SUV o fuoristrada altrattanto interessanti od addirittura migliori meccanicamente come il Subaru Forester, che ha una trasmissione integrale migliore ed un motore sia diesel che benzina migliore ( boxer completamente in alluminio ) .

bella macchina, a me piace, solo che si sta parlando di una 4 metri e cinquanta che PARTE da 29000 euro per la entry level ....sul migliore, beh, motori come i vw e bmw non mi paiono proprio dei cessi a pedali. subaru è sicuramente al top insieme ai citati, sul migliore o peggiore non c'entro, di sicuro tra i diesel tedeschi e giapponesi e altri diesel in giro c'è tanta differenza....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.