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Touareg 2.5

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Vorrei montare questo accessorio originale: Protezione paraurti Posteriore in alluminio (5L0 071 360)

Qualcuno di voi l'ha montato sulla sua Yeti? Se sì protegge a dovere il paraurti? ;)

Grazie

protezionealluminio.jpg

Io l' ho montato ed e' puramente una soluzione estetica, che a me piace molto...che protegga,...cosa vuoi...e' solo un listello di plastica e neanche troppo dura....

Piuttosto vorrei metterci anche i listelli sotto porta ma cacchio..quanto costano!

Non c'e' proporzione! :pen:

Ciao Massimo

Confermo quanto dice Massimo.

L'ho montato anch'io ed effettivamente è una soluzione per lo più estetica.......la protezione si la fa......ma in fondo è un listello di plastica non molto duro. I listello laterali volevo prenderli anch'io, poi ho lasciato stare per il costo....ma devo dire che, visto come è fatto questo, non sarei stato contento.

Per quello dietro ti consiglio di farlo montare da loro ma facendo molta attenzione che utilizzino colle e quant'altro come si usa in carrozzeria, perchè a me l'hanno consegnata che era montato con i soli biadesivi che erano presenti sulla sua parte posteriore.....e dopo pochi giorni cominciava già a staccarsi.

Ciao

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Infatti anche a me lo volevano applicare loro con i soli adesivi....

Alche' ho isistito e mi hanno dato un collante e me la sono messa da me!

Perfetta...ma per chi non mi conosce...bisogna che sappia che per ste robe..sono ...come dire...un po meticoloso? :mrgreen:

Ciao Massimo

p.s. Per i listelli sottoporta ho trovato questo e- shop costano la meta'

qualcuno ha mai comprato da loro e se si come si e' trovato?

Skoda Yeti M-Line Side Skirts

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Confermo quanto dice Massimo.

L'ho montato anch'io ed effettivamente è una soluzione per lo più estetica.......la protezione si la fa......ma in fondo è un listello di plastica non molto duro. I listello laterali volevo prenderli anch'io, poi ho lasciato stare per il costo....ma devo dire che, visto come è fatto questo, non sarei stato contento.

Per quello dietro ti consiglio di farlo montare da loro ma facendo molta attenzione che utilizzino colle e quant'altro come si usa in carrozzeria, perchè a me l'hanno consegnata che era montato con i soli biadesivi che erano presenti sulla sua parte posteriore.....e dopo pochi giorni cominciava già a staccarsi.

Ciao

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Posseggo una Yeti Active 1.2 TSI, da poco sono arrivato ai primi 1000 km e volevo dare le mie prime impressioni ragionate.

La piccina si è rivelata una scelta azzeccatissima: estremamente piacevole nella guida, le dimensioni del bagagliaio sorprendenti nonostante gli ingombri esterni tutto sommato contenuti e la versatilità di carico dovuta alla soluzione dei sedili posteriori eccezionale!

I consumi hanno sinceramente superato le mie più rosee aspettative: nell'urbano veloce che faccio di solito sono arrivato a valori di 5,8-5,6 l/100 km e ancora meno se di mezzo c'è qualche autostrada. Anche quando mi sono capitati gli urbani con code frustranti non ho mai superato i 6,5 l/100 km! Devo dire però a onor del vero che il mio stile di guida mi porta ad avere il piede piuttosto leggero nonostante non tenga velocità da lumaca, uso però molto il cambio e ad evito le accelerazioni e le frenate brusche (qualora sia possibile evitarle). I calcoli sono stati fatti con carta e penna ma sono stati confermati con ottima approssimazione dal computer di bordo.

Tutti pregi quindi? No, qualche piccolissimo difetto c'è. Come ha già detto qualcuno prima di me, la disposizione delle manopole della ventilazione è un po' infelice: o si imparano a memoria le varie posizioni oppure è difficile azzeccare al primo colpo la regolazione senza distrarsi dalla guida. Un'altra constatazione che ho fatto durante le piogge intense di questi giorni riguarda la visibilità: il montante lato guidatore, che è leggermente sporgente rispetto alla superficie del parabrezza, tende con la complicità del tergicristallo a trattenere al suo fianco un sottile velo d'acqua verticale che riduce di qualche centimetro la visibilità. Ci vuole qualche attenzione in più ai passaggi pedonali o nelle curve cieche.

Confermo che la doppia asola nella cintura di sicurezza anteriore lato passeggero serve per non fare scontrare, con inevitabile fastidio, il bottone a pressione che invece ha quella del guidatore, normalmente sempre allacciata.

Dopo i 1000 km è indicato qualche tagliando gratuito o cose simili? Il concessionario sinceramente non mi ha detto nulla.

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Dopo 1500 Km, c'e' un controllo liquidi...ma il venditore a me non lo ha neanche detto...solo successivamente ed in torno ai 10.000 km lo sono venuto a sapere!...

Ho usato un collante c he mi hanno regalato in Assistenza Skoda....ora non lo ricordo neanche...ricordo solo che e' del gruppo VW ed e' di colore grigio scuro!

Ciao Massimo ;)

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Dopo 1500 Km, c'e' un controllo liquidi...ma il venditore a me non lo ha neanche detto...solo successivamente ed in torno ai 10.000 km lo sono venuto a sapere!...

Ho usato un collante c he mi hanno regalato in Assistenza Skoda....ora non lo ricordo neanche...ricordo solo che e' del gruppo VW ed e' di colore grigio scuro!

Ciao Massimo ;)

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Salve a tutti,

sono possessore di una yeti 2.0 4X4 110 cv e volevo porvi un quesito.

Questa estate ho portato presso la concessionaria la mia macchina perché dopo c.a. 5000 km avevo avvertito che la macchina mi tirava a destra, e siccome non avevo preso buche o fatto off-road, mi sembrava strano che la macchina necesitasse di una convergenza dopo poche migliaia di km effettuati…

Cmq mi sono recato dal concessionario/officina ed Il capo officina mi ha riconsegnato la macchina, dicendo che la vettura non presentava problemi, e che era normale che questo tipo di vettura ( la yeti) tirasse un po’ a seconda dell’inclinazione della strada..mahh.

In pratica il meccanico sosteneva che le skoda yeti sono molto sensibili alle asperità stradali. Cmq per dipanare ogni dubbio mi ha detto di averi controllato la macchina non riscontrando alcun problema e di aver fatto solo l’equilibratura delle gomme anteriori…

Grazie a tutti

Ripresa la macchina effettivamente il fenomeno era lievemente sparito.

Circa un mese fa il fenomeno si è ripresentato, solo che oltre ad avvertire la deriva a destra della macchina, nel guidarla avverto anche un senso di affondamento dell’anteriore destro, come se fosse più carica dal lato passeggero, sensazione avvertita anche da persone salite a bordo della macchina…

Allora torno in officina e spiego i miei problemi, ed il meccanico senza neanche prendere in accettazione la macchina, mi ha congedato dicendomi che dipende dalla “sensibilità” delle skoda yeti alle inclinazione/asperità/avallamenti del manto stradale, e che già diversi proprietari di YETI avevano evidenziato tale anomalia, che lui ha chiamato caratteristica del mezzo…..

Tralasciando discorsi su garanzia etc.etc., volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema….giusto per capire

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Salve a tutta la ghenga..

sono da 4 giorni in possesso della agognata yeti.. Ordinata nel luglio 2011 e arrivata solo ora.. Come mai? Perche' ho comprato gli accessori e la macchina intorno.. Ovvero: e' una 2000 tdi 4x4 experience.. interni in pelle..momoria sedili.. tetto apribile..sensori davanti e dietro... climatronic.. navigatore amutsen... pressione gomme..Venivo da un'altra suv (opel antara) sempre automatica ma con dei consumi ,mostruosi.. Qui l'ho provata un po' e siamo (nonostante il rodaggio) sui 20 km litro.. Con la'ntara quando andava bene erano 11 / 12. Una bella differenza. Per ora sono molto soddisfatto..Ps: sono letteralmente impazzito perche' non funzionava il tergi dietro e lo spuzzino.. Siccome nel libretto non e' evidenziato come e' aperto lo sportellone e nel display a fatica si nita, ricordatevi di chiuderlo per bene..Senno' non va.. Per i consumi terro' informato.. ciao Andrea :agree:

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Salve a tutti,

sono possessore di una yeti 2.0 4X4 110 cv e volevo porvi un quesito.

Questa estate ho portato presso la concessionaria la mia macchina perché dopo c.a. 5000 km avevo avvertito che la macchina mi tirava a destra, e siccome non avevo preso buche o fatto off-road, mi sembrava strano che la macchina necesitasse di una convergenza dopo poche migliaia di km effettuati…

Cmq mi sono recato dal concessionario/officina ed Il capo officina mi ha riconsegnato la macchina, dicendo che la vettura non presentava problemi, e che era normale che questo tipo di vettura ( la yeti) tirasse un po’ a seconda dell’inclinazione della strada..mahh.

In pratica il meccanico sosteneva che le skoda yeti sono molto sensibili alle asperità stradali. Cmq per dipanare ogni dubbio mi ha detto di averi controllato la macchina non riscontrando alcun problema e di aver fatto solo l’equilibratura delle gomme anteriori…

Grazie a tutti

Ripresa la macchina effettivamente il fenomeno era lievemente sparito.

Circa un mese fa il fenomeno si è ripresentato, solo che oltre ad avvertire la deriva a destra della macchina, nel guidarla avverto anche un senso di affondamento dell’anteriore destro, come se fosse più carica dal lato passeggero, sensazione avvertita anche da persone salite a bordo della macchina…

Allora torno in officina e spiego i miei problemi, ed il meccanico senza neanche prendere in accettazione la macchina, mi ha congedato dicendomi che dipende dalla “sensibilità” delle skoda yeti alle inclinazione/asperità/avallamenti del manto stradale, e che già diversi proprietari di YETI avevano evidenziato tale anomalia, che lui ha chiamato caratteristica del mezzo…..

Tralasciando discorsi su garanzia etc.etc., volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema….giusto per capire

Modificato da sarge
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