Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per curiosità mi avete fatto controllare la lancia y,ma vi rendete conto della spesa?se poco poco la vuoi accessoriata spendo in botto,e poi rosso corallo,naaaaaaaaaaaaaa,orribile.

no grazie

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lost sai quando dovrebbe usicire la versione gpl?

Parlavano di marzo 2009, avevo letto anche un articolo su quattroruote, quindi dovremmo quasi esserci in teoria...

Avrebbe fatto comodo anche a me la gpl ma non ho potuto aspetttare perchè mi scadeva la revisione di quella vecchia da rottamare...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dunque ,questa è la comparazione:

ford lunga 395

maz 388

for larga 172

maz 169

ford alta 148

maz 147

vol bagagliaio 295

maz 250

vol serbatoio 42

maz 42,8

i freni ante e post sono identici

massa ford 1495

maz 1480

massa trainabile ford 600

mazda 500 kg

antifurto immobilizer entrambe

impianto antifurto optio entrambe

attacchi isofix entrambe

cinture pretensionatori post e ant entrambe

airbag a tendina ford OPTIO

per mazda di seire

airbag laterali e frontali entrambe

esp,tcs,eba ford OPTIO

dsc,tcs mazda OPTIO

ABS+EBD FORD serie

ABS,EBD,EBA mazda serie

barre laterali antitrusione ford serie

mazda monta struttura telaio maidas e centralina di controllo cons ensori ad impatto

ford cerchi lega da 15 e penumatici 195\50 serie

mazda cerchi acciaio 15,copricerchi e penumatici 185\55 serie

cerchi in lega da 16 e penumatici 195\65 OPTIO per entrambe

parauti ant e post in tinta entrambe

specchiatti in tinta entrambe

mazda specchietti riscaldabili e ripiegabili elettricamente di seire

ford solo riscaldabili mentre ripiegabili elettricamente OPTIO

maniglie portiere in tinta entrambe

mazda monta modanature ant e post protezione angoli come OPTIO

ford maniglia portellone finitura cromata

mazda ha un pulsante

ford profilo vetri finitua cromata di serie

ford vetri oscurati OPTIO

VERNICE MET OPTIO per entrambe

ford fari con proiettori alogeni di serie

mazda fari alogeni a parabola

ford fendinebba cromati

mazda fendinebbia

ford rifornimeto senza tappo

,mazda apertura da dentro

ford sbrinatore rapido parabrezza OPTIO

mazda non monta

ford sesori luci,pioggia,pèarcheggio OPTIO

mzada idem

mazda chiusura centralizzata con chiave a scatto

ford chiave normale

mazda avviamento smart card optio

mazda tappetini optio

mazda alzacristelli ant e post elettrici di serie

ford solo anteriori

ford cruise control optio

mazda molle ribassate eibach

ford plancia soft touch bicolore

volante e pomello pelle entrambe

ford pulsante fremo a mnao cromato

ford illuminaz interna diffusa rossa

ford sedile regolabile a 4 vie guidatore

passeggero a 2 vie

antisivolamento e reclinabili con poggiatesta regolabili

mazda sedili ant regolabile in altezza e poggiatesta regolabile,sedili post frazionabili piu 3 poggiatesta

ford terzo poggiatesta post OPTIO

ANKE FORD SEDIULI POST FRAZIONABILI

ford portabagagli con tappeto pianod ic arico e piano di copertura vano portabagagli rimovibile rivestito in tappeto piu luce vano di serie

mazda rivestimento e contenitore optio

ford comouter bordo multifunzione con voice control dis erie

mazda comput optio e non monta il voice control

ford seterzo regolabile in h e profondita

ford presa corrente 12 v

diversi vani contenitori entrambi

ford luci a spegnimento ritardato

serie

ford faretti leggi mapaa

ford premium sound con 4 altoparlanti e bluthoot

mazda idem ma blut optio

comandi al volante entrambe

a prezzi

ford titanium 1.2 16 v 82 cv

5 porte

manuale 5 marce

con vernice metal

airbag tendina

opzione fumatori

esp

alzacristelli elettrici

comfort pack: sonsori luci,sensori pioggia,sbrinatore rapido parabrezza,controllo velocità crociera

city pack: sensori parcheggio post + retrovisori ripiegabili elettricamente

titanium pack: clima automatico,cerchi in lega 16,vetri oscurati post,tappetini in velluto

11.710

con rottamazione esclusa ipt

prezzo della tutta accessoriata

considerando che il titanium pak

non minteressa

verrebbe 750 euri in meno

passiamo alla mazd

nuova mazda 2 fun 1.3 75 cv

facciamo come mi ha fato il preventivo della mazda il tipo

dunque

è partito con la versiuone mazda play 5 porte

che costa 12.300

a questi aggiungi

pacchetto play: orologio digitale,fendinebbia,maniglie in tinta,vetri elttrici post,radio cd integrata con comandi al volante,volante e pomello in pelle,sedili post frazionabili 60/40,specchietti reclinabili elettricamente,cerchio da 15

a 700 euri

aggiungi il pacchetto play pack: clima automatico,cerchi in lega,trip cpmputer

a 700 euri

vernice meta a 350 euri

in piu se vuoi la versione fun

che monta i cerchi 16 e interno con tessuto diverso

400 euri

in totale

la fun verrebbe

12.080

con ipt

la mazda mi ha detto che mi regalerreb in tappetini e il navigatore esterno ovviamente

adesso quale conclusione tiriamo fuopri

assistenza uguali ogni 20 milakm

110 euri

la mazda ti da un anno di garanzia in piu

tre mazda

2 anni fords

tra nni mazda o cmq 100mila km

:?:?:?:(((

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a vedere la Dacia Sandero a questo punto.... è uscita anche la 1.2 75cv che consuma meno del 1.4 8valvole 75cv. e con 12mila euro ti puoi anche permetterti il lusso di prenderla diesel :D se hai la fissa dei consumi bassi, ma i tagliandi costeranno un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per curiosità mi avete fatto controllare la lancia y,ma vi rendete conto della spesa?se poco poco la vuoi accessoriata spendo in botto,e poi rosso corallo,naaaaaaaaaaaaaa,orribile.

no grazie

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

rs6plus ma mi stai dicendo che dipende dal concessionario?potrei andare a vedere.

la dacia no.

e invece che ne pensate di questo?1.4 77cv Dynamic Natural Power 5p

Euro 17.650,00 iva incl.

Euro 12.650,00 iva incl.

Ecoincentivi -Euro 3.500,00

Rottamazione -Euro 1.500,00

Euro 14.850,00 iva incl.Anticipo Euro 0,00 iva incl. +

Euro 254,00 per 72 rate

Per saperne di più..

ColoriPrezzoColore esterni: Bianco Santarellina (pastello) Euro 0,00Interni: TESSUTO GRIGIO Euro 0,00Cerchioni: Cerchioni standard Euro 0,00 OptionalPrezzo Retrovisori est. elett. col. con sbrinamento e sens. temp. Euro 60,00 Fendinebbia Euro 180,00 Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento Euro 170,00 Cruise control Euro 200,00 PACK BLU&ME NAV MP3 (Blue&Me Nav, Radio Cd Mp3) Euro 1.050,00 Presa 12 volt nel vano di carico Euro 20,00 Sensore di parcheggio posteriore Euro 300,00 Fasce paracolpi laterali in colore nero non verniciato Euro 70,00 Cristalli posteriori e lunotto oscurati Euro 150,00 Pen Drive con mappa Italia Euro 0,00 Dotazioni di serieSicurezzaABS + EBDAgganci universali Isofix per 2 seggioliniAirbag laterali anterioriAirbag lato guidatore a doppio stadio di attivazioneAirbag lato passeggero a doppio stadio di attivazioneAppoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezzaCorrettore assetto fariESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill HolderTergilavalunottoWindow bag Comfort-Funzionalita'Alzacristalli elettrici anterioriBloccaporte elettricoChiusura tappo serbatoio con chiaveKit fumatoriKit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)Servosterzo elettrico Dualdrive TMSpecchi retrovisori esterni elettriciTelecomando apertura/chiusura porteVolante regolabile in altezza e profonditàClimatizzatore manuale con filtro antipolline Linea e StileVolante e pomello cambio in pelle VarieADATT. VARI 1 M.Y.2008Libretto istruzioni in italianoOMOLOGAZIONE EURO 5

Modificato da dalyssa

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tieni conto che rispetto al listino ha una buona scontistica di partenza, a differenza dei primi anni di commercializzazione

Tra il piccolo salonista che mi ha fatto il peggior prezzo e dove l'ho presa, ballavano 1500€

E soprattutto sono molto scontate le pronte consegne, specie se in giacenza da 6mesi (dovrebbero avere un plus di 600€ se non ricordo male)

Quindi se hai tempo e voglia fai un giro tra più concessionari

Sul gpl\metano, secondo me, devi tener conto che entrambi garantiscono economicità ma profondamente diversi.

Prendendo ad esempio la Gpunto (dovrebbe essere lei nella configurazione che hai postato), a gpl altro non è che una gp con impianto Landi montato in fabbrica

Mentre la gp natural power ha bombole nel pianale e una nel bagagliaio. La differenza di progettazione sia per complessità che per costo è evidente; oltre che la economicità maggiore del metano alla lunga

Ma sono ragionamenti che dipendono dal chilometraggio che pensi di fare e che certamente ti sei fatta o farai prima di scegliere

buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.