Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto: segmento C o altro? (Passat a metano)


gigiv77

Domanda

ciao a tutti!

Stamattina mi hanno fregato la golf 1.9 comfortline con 120.000km acquistata nuova a maggio del 2007.

Per mia fortuna hanno avuto la delicatezza di fregarmela qualche giorno prima del tagliando dovre avrei cambiato cinghia distribuzione,ammortizzatori, freni insomma una bella spesuccia...

Ora spaventato dai furti auto che impazzano nella mia città e alla luce dei pregi e difetti di questa auto voglio ripartire(anche con una certa fretta) alla ricerca della migliore soluzione per me.

Il segmento è sicuramente C.

La percorrenza annua è circa 60000 km.

Il pregio della mia futura auto dovrà essere la comodità del sedile guida che mi è mancato sinceramente con la Golf(precedentemente ho avuto una 307 per circa 200.000 ed era un po' piu' comoda).

Ora scartate Bravo,308 e la stessa Golf perchè molto "appetibili" vi chiedo consiglio su cosa acquistare.

Ripeto comodità prima cosa per chi come me in auto ci vive!

Accetto consigli anche su motorizzazioni.

Grazie a tutti.

Ciao Gigi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per 60K annui direi Volvo V70 che attualmente non si ca.....ga nessuno (intendo ladri)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Delta, ne parlano tutti benissimo.

Per i furti, l'unica è una buona assicurazione...visto che fregano di tutto:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il pregio della mia futura auto dovrà essere la comodità del sedile guida che mi è mancato sinceramente con la Golf(precedentemente ho avuto una 307 per circa 200.000 ed era un po' piu' comoda).

Ora scartate Bravo,308 e la stessa Golf perchè molto "appetibili" vi chiedo consiglio su cosa acquistare.

Ripeto comodità prima cosa per chi come me in auto ci vive!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mia golf era 105 cv

la spesa non deve superare i 16000 euro.

Segmento c per comodità e sicurezza ma sono in fase di valutazione quindi va bene esaminare altro.

Oggi vado a vedere la new megane che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti volevo proprio dirti della New Megane, magari anche la Coupe se non hai famiglia, come contenuti credo sia la migliore segmento C dopo la Golf che però costa molto di più. Appetibilità furti non saprei però perchè è appena uscita, potrebbe anche diventare abbastanza appetibile. Comunque prendila rossa o gialla e sicuramente diventa meno appetibile, il grigio, molto anonimo, secondo me favorisce i furti.

Motorizzazione 1.5dci 110CV, se vuoi spendere di più il 1.9 dci che mi pare ne abbia 130, ma se non vuoi prestazioni da primato il 1.5 già ti fa macinare km su km senza problemi. Forse ti converrebbe il GPL vista la percorrenza molto elevata, ma qui non ti so dire, comunque c'è la versione GPL ufficiale nel caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina sono stato in qualche concessionaria.

Devo dirvi che sono molto molto indeciso.

ho visto la megane e non è male anche se il marchio non mi fa impazzire il prezzo di una 1.5 diesel con cruise control verrebbe comprensiva di tutti gli incentivi €16.000 a tasso zero per 36 mesi.

Poi sono stato nella mia tanto amata concessionaria volkswagen e li' ho visto e valutato una passat 1.4 tsi comfortline ecofuel 150 cv!!a metano che comprensivo di tutti gli ecoincentivi la potrei strappare con cerchi in lega a 22.500 euro.

ho anche visto la 308(ho posseduto la 307 e un po' di problemini me li ha dati)

ho visto l'octavia station 1.9 d 105 cv a 18.500 euro.

vorrei valutare la volvo ma ho visto che la v70 costa tanto per me mentre alla v50 potrei con uno sforzo (sopratutto del concessionario) arrivarci.

Ma di questa auto non so praticamente nulla.

Secondo voi è adatta a me ?

Tenete conto che essendo agente di commercio riesco a spuntare prezzi interessanti con sconti anche sino al 20%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V50 e la Focus lusso con il 2000 136cv (entro i 100KW) la Momentum è la più indicata giusto qualche cazzatella tipo metallizzato e pochissimo altro e non hai problemi, per la comodità Volvo ha dei sedili che non sono secondi a nessuno, infatti la Ford se li sogna.

Vedi anche qualche semestrale tipo D'Addario

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho sviluppato una configurazione sul sito volvo di una v50 2000 diesel nera non metalizzato kinetic(modello base si fa per dire) con bluetooth e cruise control e esce fuori al 26850.

Domani vado in concessionaria se esiste lo sconto agenti di vendita piu' o meno del 15% su questo modello unito allo sconto rottamazione potrei arrivare a circa 21.000.

Mi sembra una ottima soluzione ora che ci rifletto,spero solo sia comoda...

Per la Focus mi spiace ma proprio non mi piace!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.