Vai al contenuto

Fia GT 2010


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma perchè nel SuperGT giapponese hanno auto ipercostose, velocissime (probabilmente le GT più veloci in assoluto, mi pare girino sui tempi delle LMP2...), aerodinamiche raffinate, case impegnate ufficialmente, gare anche di 1000km e non sentono il bisogno di tutti i ridimensionamenti che vengono invece attuati in Europa?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

sul penultimo numero di autosprint c'era un charimento del perche la mc12 non potra più essere schierata dal prossimo anno,in pratica saranno vietate auto con il telaio in carbonio..e c'è anche scritto che la ferrari ha negato il consenso di inserire la 599 nella lista delle vetture che possono essere schierate nella futura categoria GT1 (livello di preparazione simile alle gt2 attuali ma con motori di cilindrata superiore ai 5.5 litri..

ps se avete domante vi rispondo,ma non mi va di trascrivere tutto il regolamento ;)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Da racingworld.it:

3228rw.jpgFIA GT - Mondiale 2010: ecco la Murcielago R-SV

E siamo a tre: dopo Ford GT e Nissan GT-R, la classe FIA GT1 che dal prossimo anno darà vita al suo primo Campionato del Mondo, ha visto oggi togliere i veli dalla nuova creatura di Hans Reiter e l'omonima Engineering.

A Spa, nel weekend in cui si sta per disputare la 24 Ore, Stephane Ratel in persona ha voluto presentare la Lamborghini Murcielago R-SV (LP 670). Lunga 4.80mt e larga 2.058, la vettura monta il nuovo V12 6.5 litri che nella versione stradale eroga 670cv e 660nm di coppia. La vettura raggiunge il peso minimo di 1150kg e costerà 480.000 euro.

Il debutto in pista per la nuova nata avverrà nel'ultima gara della stagione in programma a Zolder, la R-SV verrà svezzata da Peter Kox and Albert Von Thurn und Taxis; alla presentazione è stata già notata la presenza di Hans Muehlbauer, responsabile del 'Team Modena' (nonchè concessionario Lamborghini per l'UK), molto interessato alla nuova Murcielago in ottica 2010.

Si ringrazia Anthony Megevand/endurance-info.com

3229rw.jpgFIA GT - Mondiale 2010: 5 marchi già confermati

A quanto riportato dagli amici di endurance-info.com, durante la presentazione della nuova Lamborghini Murcielago, Stephane Ratel ha fatto il punto sull'organizzazione del Campionato del Mondo GT, il quale nonostante lo scetticismo iniziale, sembra stia marciando a gonfie vele.

Conclusi gli accordi con almeno 5 circuiti ed in fase di negozazione per un round in Australia, il boss del GT internazionale si è soffermato sulle vetture e i team previsti il prossimo anno: 5 marchi sarebbero già confermati per il 2010, non è chiaro se siano già stati contati Aston Martin e Corvette che realizzerebbero un downgrade-kit per le loro DBR9 e C6R, comunque visto che il progetto iniziale prevedeva almeno 6 costruttori, l'ottimismo è quantomeno giustificato. Infatti Ratel ha sottolineato l'impegno dell'Audi nella 24 Ore di questo fine settimana, con una vettura in configurazione molto vicina alla GT1 2010 e ribadito che la Ferrari (Michelotto) sarebbe disponibile a realizzare un kit per le proprie F430.

Sul fronte team, i belgi del 'Marc VDS' hanno annunciato la loro presenza il prossimo anno con due Ford GT e di fatto sono i primi iscritti ufficiali al Campionato del Mondo GT 2010.

Brutte notizie sul fronte 24 Ore di Spa: è stato confermato che almeno per il prossimo anno, la gara sarà riservata solo alle classi GT2, GT3 e GT4, anche per non andare a pesare troppo economicamente sulla prima stagione delle nuove GT1. Infire Ratele si è detto anche confidente sul fatto che Aston Martin e Corvette nel 2010 andranno a sfidare seriamente Ferrari e Porsche in GT2 (chissà perchè no, anche BMW?), insieme alla neo-presentata Lamborghini Gallardo LP560, garantendo al Campionato Europeo la giusta competitività

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,se fanno il downgrade aston e corvette si potra avere un campionato mondiale,ma a mi cehdi se non sarebbe satto meglio farne uno con le gt2 un po pompate...peccato per l'uscita di scena il prossimo anno di spa, però dovrebbe profilarsi un bell' europeo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da racingworld.it:

comunque visto che il progetto iniziale prevedeva almeno 6 costruttori,

Io avevo capito che volevano 6 costruttori, non uno di più e non uno di meno.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Certo che muller è proprio tedesco...cacchio fai i fari, mica sei sulla A26 con la tua Audi TDI :roll:

Il brasiliano ha delle palle che necessita di un apposito svaso nel sedile...si meritava il terzo posto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che muller è proprio tedesco...cacchio fai i fari, mica sei sulla A26 con la tua Audi TDI :roll:

Il brasiliano ha delle palle che necessita di un apposito svaso nel sedile...si meritava il terzo posto...

La sfanalata si fa, non sempre ma si fa. Anche per innervosire l'avversario.

Oh, ma quanto motore ha la Corvette? E anche in staccata, pur tenendo una linea interna che più interna non si può, è precisa quasi quanto la mc. Bella vettura la corvettazza.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.