Vai al contenuto

Jeremy Clarkson su Alfa Romeo e Alfa MiTo


ferro33

Messaggi Raccomandati:

Ma davvero state a discutere sulle dimensioni interne di una B di 20 anni fa??? :shock:

Facciamo un crash test di oggi con la Uno e vediamo quanto è spazioso l'interno dopo l'impatto??? :pz:pz:pz:pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma davvero state a discutere sulle dimensioni interne di una B di 20 anni fa??? :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non capisco cosa c'entri la comodità della Mini con il topic: Clarckson, dimostrando l'autorevole personaggio che è, critica la MiTo poiché, ha causa della curvatura del padiglione riserva poco spazio per i passeggeri posteriori e per i bagagli ma poi elogia la Mini sorvolando sul fatto che quest'ultima è oggettivamente meno spaziosa dell'auto italiana.

Mi correggo la comodità della Mini c'entra poiché Clarckson critica anche l'assetto dell'Alfa dicendo che ha un comportamento secco ma elogia quello della vettura anglo-tedesca, che notoriamente non è il massimo della capacità d'assorbire le asperità del terreno, definendolo più confortevole.

Allora è meglio la MiTo o la Mini?

Secondo me ognuno ha il diritto di scegliersi l'auto che preferisce, ma Patch-Jeremy si è contraddetto clamorosamente affermando prima una cosa salvo poi elogiare una vettura che presenta gli stessi difetti (forse anche amplificati) dell'auto criticata. :|

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco cosa c'entri la comodità della Mini con il topic: Clarckson, dimostrando l'autorevole personaggio che è, critica la MiTo poiché, ha causa della curvatura del padiglione riserva poco spazio per i passeggeri posteriori e per i bagagli ma poi elogia la Mini sorvolando sul fatto che quest'ultima è oggettivamente meno spaziosa dell'auto italiana.

Mi correggo la comodità della Mini c'entra poiché Clarckson critica anche l'assetto dell'Alfa dicendo che ha un comportamento secco ma elogia quello della vettura anglo-tedesca, che notoriamente non è il massimo della capacità d'assorbire le asperità del terreno, definendolo più confortevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO JC andrebbe letto con uno spirito da appassionati di"bella scrittura"e non da appassionati d'auto. Sa infiocchettare, tratteggiare, tagliare e cucire un discorso(spesso pure senza un senso logico evidente, ed in questo è IMHO ammirabile 8-)) come pochissimi altri, nel mondo dell'auto direi nessun altro.

Il problema sorge quando si vuol dare a ciò che scrive e dice un valore assoluto dal punto di vista"tecnico", semplicemente non ne ha, bisognerebbe far pace con questo dato di fatto.

Sarebbe come voler dare a Gianni Brera, che è stato un MAESTRO assoluto della scrittura sportiva, competenze tattiche che non aveva, non riconosceva un modulo tattico da un altro, a malapena capiva quando una squadra giocava a uomo o a zona. Però scriveva in un modo che è rimasto nell'Anima di chi lo ha letto, perché era"sopra la media", aveva capacità di tradurre su carta in parole, ciò che molti provavano e magari nemmeno se ne rendevano conto, troppo occupati ad imprecare per un'azione sfumata o ad esultare per un goal. Lui invece registrava e manteneva in sé vividamente certe sensazioni e sapeva renderle a tutti. JC, IMHO più in piccolo, fa grossomodo cose di questo tipo.

Piace? Bene! Non piace? Altrettanto! Ma prenderlo per altro secondo me è inutile e dannoso! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sulla mini sta solo dicendo che ha una impostazione piu' da go kart , cosa sicuramente vera almeno per la mini originale, di mia sorella, rispetto ad altre auto, anche piu' recenti.

sulla abitabilita' mi paiono solo luoghi comuni esattamente come sul premium: sopra una elttrodomestico made by Dacia tutto puo' essere considerato premium per cui IMHO il problema e' nell'acquirente che acquista solo perche' e' premium piuttosto che nel budget disponibile.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO JC andrebbe letto con uno spirito da appassionati di"bella scrittura"e non da appassionati d'auto.

Quotissimo di tutto il tuo intervento.

Alla fine per JC vale quanto si è già detto più volte su questo foro riguardo la considerazione di Alfa in alcuni mercati: è un marchio "exotic" per una nicchia di appassionati.

Comunque è mitica la sua affermazione:

I have argued many times that owning an Alfa is a portal through which all petrolheads must pass if they genuinely want to know what it is that differentiates a car from a toaster or a washing machine.

Quasi quasi la metto in firma..:clap

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.