Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

nuca non so che dirti.

io mi son sempre trovato bene, e il confronto A COSTI con Win lo ha sempre pareggiato (durando di più come macchina perchè regge più cambi di OS )

Linux ammetto di conoscerlo poco perchè è sempre stato materia per esperti, di sicuro oggi è molto più facile, tuttavia mac è il classico letto comodo da cui è difficile uscire......:lol:

però io il mac non l'ho mai preso per l'immagine...chi lo vede il mio computer?

nessuno ....ne a casa ne in ufficio, dato che i clienti in ufficio non vengono.

certo, fossi ancora uno studente con meno soldi e più voglia e tempo su Linux mi applicherei di più, lo dico apertamente.

di winzozz non sento invece la mancanza e mai più ci tornerò. si fotta.

per collegare un modem "plug&play" 28,000 baud ho dovuto penare una notte per poi presentarmi la mattina dopo dal negoziante per farmi dare non so quale cazzo di "aggiustata" su floppy perchè se no quel modem non sarebbe mai andato P&P.

ma vaffanculo va......:-P:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lunghi da me dal volerti convertire a Linux (la penso più o meno Autodelta) Ancora devo capire che intendi con il "è roba per esperti", visto che le installazioni Windows like ci stanno da una vita così come pure le applicazioni di Office Automation, che fossero (e lo sono tutt'ora) grezze hanno sempre fatto il loro sporco lavoro.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Lunghi da me dal volerti convertire a Linux (la penso più o meno Autodelta) Ancora devo capire che intendi con il "è roba per esperti", visto che le installazioni Windows like ci stanno da una vita così come pure le applicazioni di Office Automation, che fossero (e solo tutt'ora) grezze hanno sempre fatto il loro sporco lavoro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo concordo con nuca ;) Matteo senza offesa ma su certi aspetti non è che non sei esperto (non lo penso) semplicemente non sei molto aggiornato :D e questo vale sia per quanto riguarda Linux, sia per quanto riguarda i vari problemi di dll o floppy che hai avuto con Win :D

In entrambi i casi parli di realtà di almeno 5/6 anni fa se non di più ;) nonostante Linux sia fermo ad un 0,5% mondiale di diffusione e nonostante Vista venga ripudiato da mezzo mondo le cose sono cambiate molto ;)

Ah ovviamente non ti sto dicendo di provare ;) capisco che non ne hai voglia/tempo ;) però prendi solo atto che qualcosa è davvero cambiato ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo concordo con nuca ;) Matteo senza offesa ma su certi aspetti non è che non sei esperto (non lo penso) semplicemente non sei molto aggiornato :D e questo vale sia per quanto riguarda Linux, sia per quanto riguarda i vari problemi di dll o floppy che hai avuto con Win :D

In entrambi i casi parli di realtà di almeno 5/6 anni fa se non di più ;) nonostante Linux sia fermo ad un 0,5% mondiale di diffusione e nonostante Vista venga ripudiato da mezzo mondo le cose sono cambiate molto ;)

Ah ovviamente non ti sto dicendo di provare ;) capisco che non ne hai voglia/tempo ;) però prendi solo atto che qualcosa è davvero cambiato ;)

e' molto probabile...sai col tempo poi ti abitui a una piattaforma e quindi ci rimani.....(se vai bene)

facevo 2 conti adesso:

io uso mac da fine anni 90 il primo l'ho avuto aggratise, l'ultimo un mese fa ..ho comprato in tutto 3 computer......3500 euri totali..300 li ho recuperati sull'usato

2 li sto usando (e IMHO ci faccio quattro anni almeno, uno è NUOVO)

in 12 anni ho preso un os di aggiornamento e una suite + iwork...boh...300 euro di SW a far tanto....in 12 anni

non ho un sw copiato da anni

IMHO ho speso ma non UNA CIFRA....

funzionamento (A parte un monitor riconosciuto difetto e riparato oltre la garanzia) impeccabile HW e SW

io son contento

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico solo che ancora adesso si puo fare un mestiere, grafico, con un mac di 5 e piu anni fa senza rinunce e soprattutto senza averlo mai reinstallato o aperto... Se penso a quanto ho visto spendere, smado@@are, installare, reinstallare, cambiare A, B, C, D, E, dentro, fuori ad amici che lavorano con i PC.. mi viene da ridere, oltre che pensare a quanto ho guadagnato io rispetto a loro in soldi... e salute :-)

E poi non vi dico come era questo stesso mondo nel 1988 quando qualcuno provava a usare Dos e i primi applicativi che a video ancora non simulavano cio che usciva in stampa nemmeno nei font (quando nel mac esisteva gia il Postscript e il sistema Wysiwyg (cioè cio che vedi e cio che pubblichi), o nel 1992 con WIndows 3, poi nel 95 con il 95.. ecc.. rispetto a Mac.

Ok..si spendeva un sacco di soldi.. (nel 1987 un mac partiva da 10mln di lire..) ma a conti fatti spesso non era nemmeno vero.. almeno nel mio campo, poi sapevo in molti altri campi scientifici (allora), nell'animazione, nella musica, nell'architettura e in tanti settori professionali fino in Usa nell'educational dove il mac era standard, tanto per dire.. le reti Apple nel 1987 funzionavano a scrivania, icone e oggetti con computer collegati a migliaia di km... un po come oggi funzionano ste cose.. era assolutamente impensabile per un pc tutto questo.

E' pur vero che nel tempo la distanza tra i 2 mondi è diminuita tantissimo (io per esempio non amo alla follia osX perche mi ricorda quasi piu Windows che "il mio mac") ma è pur vero che è anche la differenza di prezzi è diminuita cosiccome noto che bene o male chi usa il mac (ripeto chi usa, cioè chi lo prende per avere uno strumento, non il tecnico approfondito dell'informatica che vive per il computer) sia allora che oggi sa che uno strumento che gli consente di avere lo stesso rapporto con il lavoro tramite un computer meglio che col mac... non lo trova. Poi ripeto, chi si appassionate di informatica e quel campo puo benissimo amare ben altro (questo capitava anche all'epoca del Dos... con tecnici informatici che mal vedevano il mac perche "era troppo facile") ma questo è un po come dire che nel campo automobilistico per un utente che alla fine usa l'auto per il lavoro e la vacanza, è meglio un'auto in cui l'utente conosce e deve sapere mettere le mani in tutte le parti meccaniche, rispetto ad un'auto che funziona e basta. RIpeto, magari il tecnico-meccanico-appassionato di motori dirà che è meglio la prima... ma quello che usa l'auto spensieratamente tutti i giorni... dubito.. ;-)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Primo.. non sono necessari numeri incredibili da hacker... la cosa più importante in assoluto è che l'hardware del pc sia il più simile possibile a quello utilizzato da Apple, dato che il SO viene ottimizzato solo per quel determinato hardware.. a differenza di Windows che deve molti dei suoi problemi al fatto di dover girare con più o meno qualsiasi tipo di hardware.

Secondo... non m'interessa il fatto che tu possa o meno installarlo sui PC. Il suo costo è di 120, e sicuramente l'incidenza del SO sui Mac venduti è inferiore (così come è inferiore il costo di Windows oem).

La differenza tra i COSTI al consumatore dei due SO non giustifica la differenza tra i due prodotti finiti.

Ribadisco ancora una volta che non me ne frega nulla se l'OSX è migliore di Windows... perchè non è questo il punto.

Aggiungo pure tranquillamente che io non ho nulla contro l'Apple... anzi. Mi piacerebbe moltissimo avere un Macbook (meglio se Pro), anche se so benissimo che tecnicamente quello che c'è all'interno non vale i soldi che costa... e che potrei comprare un Pc dalla potenza equivalente spendendo molti molti molti molti molti molti eurini in meno.

Però è Apple. E' figo. Fa figo. Sulla scrivania, magari in vetro e molto ordinata, ci sta DA DIO come nessun altro PC potrà mai starci. E per consultare Autopareri e usare Word ed Excel funziona bene. 8)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che Apple però si sta cagando in mano con questa Psystar :D siamo d'accordo su quello che dici ma se per caso qualche giudice dovesse fare qualche cappella legislativa il mondo della mela morsicata crollerebbe in un nano secondo ;)

A parte che io sono convinto che dietro a Psystar ci sia mamma M$ altrimenti un'aziendina del cazzo così come potrebbe permetteri una battaglia legale con la Apple ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.