Vai al contenuto

Erano altri tempi...........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

C'è stato un crollo con dal 2001 in poi, IMO.

il vero calo è partito col 2002...nel 2003 ancora si riusciva a ballare qualche pezzo...poi sempre peggio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccola constatazione sulla selezione musicale fatta nelle discoteche versiliesi: si parte con la musica degli anni '70, '80 e '90 (la roba migliore di ogni decade con una netta prevalenza della prima metà degli anni '80) per scaldare la serata. Poi, quando la serata è partita, si è fatto il pienone e la gente si sta divertendo, si passa alla musica contemporanea che viene mantenuta finché la gente non comincia a scemare. A quel punto, per arrestare l'emoragia di clienti, si torna alla musica degli anni '70, '80 e '90 che viene tenuta fino al momento della chiusura; chissà quale sarà il motivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la bella musica c'è anche adesso..ci sono le poche e belle hit(guetta,papapal'americano,il canto della sirena&co. che a me hanno stancato ampiamente) e ci sono moltissimi PEZZONI che pochi conoscono e capiscono(tipo le magie di afrojack),ma che purtroppo non sono suonati in radio perchè considerati poco radiofonici....vi posso fare una lista di 50 brani usciti negli ultimi 4 mesi che a me fanno impazzire..........

questo per dirti che anche qui nelle disco di massa,si usa revival di successo e giusto le 6-7hit del momento per riempire la pista....sono tutti pezzi che a me hanno stra-stancato,ma che sono fondamentali perchè la dance non piu' commerciale e conosciuta come vent'anni fa.....

un brano eccellente come ACID DISCO di afrojack giovadì ha svuotato la pista al kalo's di barletta,quando pochi secondi prima c'era il delirio con la vetusta sweet dreams degli eurithmics....è cosi'......i dj resident vanno sul sicuro e non azzardano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto di "housizzare"(ho coniato un nuovo termine) mi fa pietà...fino a 7\8 anni fa mi facevo una compilation AL MESE di circa15 brani...almeno 8 erano canzoni belle...prova a farle adesso...tutti quei suoni frastornanti....che poi ti fregano pure...la canzone magari inizia bene...dici "stavolta ci siamo"...e poi nel mezzo : u uip u uip (non so come renderli a parole :lol: )

Pure move your body sono riusciti a "violentare"...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

fino al 2003 anche io mensilmente ero nella tua stessa situazione........

oggi grazie ai portali legali dance(beatport in primis) mensilmente mi faccio un cd mp3 con una sessantina di brani,di cui la metà brutti che cestino subito(quasi tutti presi dal mulo giusto per curiosità),una 15-20 di medio livello e 5-10 che salvo nelle mie personali hit.......

per me la situazione è cambiata solo nel senso che prima ascoltavo solo italodance...adesso tra commerciale,house,un po' di soul-foul,un po' (ma poco poco )trance,riesco ugualmente a soddisfare le mie orecchie...

la situazione e continuo a dirlo è cambiata nelle radio e nelle discoteche........10 anni fa la gente cantava di piu' i brani,veniva piu' "coinvolta" dalla musica....

oggi in radio i brani nuovi dance sono pochi,di conseguenza nelle disco i dj resident mettono poca dance fresca ...

quindi il problema bisogna risolverlo dalla radice...le radio devono ricominciare a passare piu' dance di massa(non solo dei big come guetta,sinclar,lady gaga e non solo le hit scassamaroni come pappàlamericano ,hot di inna ecc).........infatti di brani per la massa adesso ce ne sono tanti.....ad agosto di brani interessanti dance/trance/house ne sono usciti almeno venti.........ma in radio ad agosto hanno passato sempre e solo le stesse cose.....

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola constatazione sulla selezione musicale fatta nelle discoteche versiliesi: si parte con la musica degli anni '70, '80 e '90 (la roba migliore di ogni decade con una netta prevalenza della prima metà degli anni '80) per scaldare la serata. Poi, quando la serata è partita, si è fatto il pienone e la gente si sta divertendo, si passa alla musica contemporanea che viene mantenuta finché la gente non comincia a scemare. A quel punto, per arrestare l'emoragia di clienti, si torna alla musica degli anni '70, '80 e '90 che viene tenuta fino al momento della chiusura; chissà quale sarà il motivo?

Non dici nulla di nuovo, anche io vedo che la serata revival (una volta all'anno) attira un sacco di gente da dover lasciar fuori i più ritardatari mentre negli altri sabato quasi quasi chiudono la discoteca talmente poca gente c'è :D evidentemente conviene a qualcuno ad andare avanti con questo andazzo di musica merdosa :roll:

Tra l'altro IMHO le nuove generazione (parlo per i nati dopo il 1990) non sono nemmeno più tanto educati/abituati ad andare in discoteca, semplicemente ora hanno altri svaghi per la sera indipendentemente dalla musica che si suona ;) uno di questi svaghi,triste a dirlo, è stare su merdalibro a cercare le tipe e vi assicuro che è così conoscendo diversi ragazzi della suddetta età

Problemi generazionali a parte io credo ch comunque sia il problema più grosso sia che negli ultimi 10 anni non sia morta la musica dance, quanto piuttosto sia morta la musica leggera e di svago (anche il pop di fine anni'90 oggi che fine ha fatto?)

In radio si moltiplicano sempre di più programmi del cazzo in stile zoo di 105 (che a me piace,sia chiaro) dove ci sono 2/3 perditempo che parlano,parlano,parlano per delle ore e non si sente mezza canzone...anni fa non era così,anni fa c'era più musica e meno parolai in radio, ecco perchè oggi mi riduco a sentire Virgin Radio nonostante non incontri alla perfezione i miei gusti musicali, ma almeno sento musica e non programmi che sembrano l'alterego in radio di Studio Aperto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.