Vai al contenuto
  • 0

Aiutooo...Consiglio auto briosa max 15000euro con bagagliaio 280cm3 in su


FuxyNow

Domanda

Salve a tutti...

sono nuovo del forum e devo complimentarmi per i post letti....mi sono chiarito molti dubbi!

Mi presento..... fino alla settimana scorsa avevo una yaris 1.0 VVT benzina 3 porte penultima serie (2004)....

Dico avevo perchè me l'hanno rubata di notte venerdi scorso! :-(

Aveva quasi 5 anni e 52000Km....(di cui 40000Km di città) avrei potuto recuperarci un 4000euro credo!:-( Bè meglio non pensarci!

Come un fesso non ce l'avevo assicurata per furto credendo che l'antifurto e gli anni la rendessero poco appetibile!:-(((

L'avevo scelta incautamente a 26anni.... credevo che la Toyota scrivesse sul serio quando parlava di 0-100 in 12s e 68Cv ma a quanto sembra era una burla e purtroppo nessuno ne parla....la Toyota è forse la casa con la maggior fantasia riguardo alle prestazioni dei suoi motori!!!

Non siete daccordo?

Affidabilità buona è vero....ma

un motore che in seconda fino a 2800 giri si va a prendere un caffè (un vuoto assoluto...la mia panda 750cc di 20 anni sembrava un toro in confronto!) e poi finalmente si sveglia!

Un motore eccezionale in autostrada.... un 1000cc a 120Km/h su salite con 30% di pendenza!

ma per la città e in montagna un unico grande guaio!!! (Meglio far scendere gli amici per uscire da un garage con una bella salita! Che figuracce!)

Non capisco come dicano che sia un'auto da città!?! Va meglio in autostrada!

Ora quindi ho paura di scegliere di nuovo incautamente e mi serve il vostro aiuto!

Vorrei un'auto briosa ai bassi regimi e con un buon bagagliaio (dai 280cm3 in poi)...nell'ottica di poter mettere un futuro passeggino e qualche bagaglio ...

La userei soprattutto in città e magari a 130Km/h in autostrada per qualche raro viaggetto (max500Km)

Quindi vorrei non sia troppo rumorosa nell'abitacolo e consumi max 16Km/l in autostrada .... e magari max 15Km/l in città il tutto magari senza superar 15000euro di spesa...

Per questo avevo pensato alla micra 1.5dci 86CV diesel soprattutto per il motore che sembra promettere un pò di grinta in città con buoni consumi e la possibilità di qualche viaggetto a 130Km/h senza troppo rumore nell'abitacolo...anche se l'estetica è veramente bizzarra..........

Voi che ne pensate? è abbastanza isolata dall'esterno....

La mia ex Yaris aveva una bella insonorizzazione nel traffico cittadino anche se a 120Km/h in autostrada forse era un pò troppo rumorosa....

Oppure dovrei cadere sulla nuova Yaris...1.4 Diesel da 90CV che addirittura ha 6 marce... quindi mi aspetto sia silenziosa in autostrada ma in città?!? Sarà abbastanza scattante rispetto al Bradipo Yaris 1000 benzina 4 cilindri oppure come ho letto ci sono vuoti eccessivi fino a 2000rpm.... la toyota con la sua grande fantasia mi preoccupa....

Rispetto alla micra 1.5dci che ho visto guidare da passeggero in montagna e sembra molto divertente anche se un pò rumorosa la Yaris 1.4 diesel come va? è più o meno rumorosa....????

La micra del mio amico ha almeno 3 anni ... hanno migliorato l'insonorizzazione???

Oppure avete qualcos'altro da consigliarmi???

Per aver un pò di brio in città senza consumi esagerati devo scegliere per forza un diesel???

Spero di capirci qualcosa in più con il vostro aiuto....

Grazie e ciao a tutti :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 10mila km all'anno lascerei perdere il diesel, visto che a parità di allestimenti e potenza il diesel costa mediamente 2mila euro in più...

quindi direi di cercare un turbo-benzina o un benzina aspirato di buona cilindrata (1.4, 1.6, 1.8)

...quindi Punto 1.4 T-Jet, Clio 1.2 TCE, Focus 1.6 16v....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglierei la clio diesel da 86 cv, per la regolarità e silenziosità del motore e i consumi realmente contenuti, inoltre dato che l'usato renault non è che mantenga quotazioni altissime non credo faccia tanto gola ai ladri,,, Visto che sei di napoli so che alla conc. renault la 86 cv la danno tra 13500-14500 E, con e senza fap, solo fai attenzione al fatto che tra breve ci sarà il nuovo modello.

In ultimo l'abitacolo clio è più accogliente e qualitativamente migliore a quello della Yaris

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La T-jet sarebbe una goduria da guidare da quel pò che ne so .... ma credo che in città non faccia più del 12Km/l anche con guida tranquilla... o sbaglio?

Invece per la Clio Diesel.... quindi il motore 1.5 86CV che credo sia identico a quello della Micra non è rumoroso ??? Anche se la micra è un pò più brutta il bagagliaio è forse un migliore.......

Ho visto bene il sito della Jazz.... non so perchè non l'avevo mai considerata.... 400cm3 di bagagliaio!!! una linea più carina della yaris!!!:o

Chissà il bianco se è bello come quello delle fiat altrimenti non so perchè....sarò strano ma mi attirava .... gialla! :-P

Giusto per sapere....qualcuno l'ha mai gasata??? magari in un futuro potrei pensare di farle un impianto gpl sequenziale....

anche se poi perdere in prestazioni mi dispiacerebbe.....

Chissà se la Jazz è appetibile per il ladro napoletano...?!?

La dovrò provare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La T-jet sarebbe una goduria da guidare da quel pò che ne so .... ma credo che in città non faccia più del 12Km/l anche con guida tranquilla... o sbaglio?

Con quello che risparmi rispetto al pari potenza diesel, ne metti una cisterna di benzina ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Hai ragione.... però sai a listino la gpunto 1.4 tjet sta 16000euro e quel 11,5Km/l dichiarati in città (poi chissà nella realtà) incutono un pò di timore alle mie tasche! ;-)

Alex_Dj mi consigliava prima varie auto diesel o benzina con un pò di brio anche a bassi regimi.... tra cui metteva anche la jazz 1.4 ora con 100Cv....

Secondo voi è buono il comportamento in ripresa a basse velocità anche della jazz 1.4 .... ci si può togliere ogni tanto qualche soddisfazione .... e come va rispetto a una yaris diesel o alla micra 1.5dci 86Cv che mi è sembrata veramente avere una bella ripresa a basse velocità es. da 0 a 60Km/h anche se nun se pò guardà! ;-)

Effettivamente devo guardare anche la clio 1.5 86Cv anche se il bagagliaio mi sembra molto inferiore....

Modificato da FuxyNow
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripresa non esagerata ma neanche malaccio

70/120 min carico

Honda Jazz 1.4 i-VTEC 22,1 sec

Peugeot 207 SW 1.6 Hdi 90 CV 18.4 sec

Opel "Corsa 1.3 CDTI 90CV 3p. Sport" 27.8 sec

Fiat "Grande Punto 1.3 MJT 90CV 3p. Dynamic 25.1 sec

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.