Vai al contenuto

Range Rover III Facelift (Topic Ufficiale - 2009)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Mi dai una motivazione tecnica? Con simpatia, Cosimo, chiaramente ;)

Alluminio e fuoristrada nella stessa frase sono blasfemia.;)

E il Range è famosa anche per le sue capacità tecniche in off road.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ne avevamo già parlato un tempo fa, mi pare.

Un telaio in alluminio è ottimo per un uso propriamente automobilistico, meno per un uso intensivo off - road, cosa che range rover è sempre stata in grado di fare.

Non parlo solo di sollecitazioni, ma anche di botte urti e di tutto ciò che viene di conseguenza.

Tutte le auto con telaio in alluminio, in caso di danno, hanno riparazioni problematiche, nessuna esclusa. La stessa bmw ha eliminato alcune parti in alluminio dalle loro auto in quanto, se soggette a urti, erano difficili da riparare.

Conosco gente che sta ancora piangendo per un marciapiede preso male con l'a2..

Aneddoti a parte sai meglio di me che l'alluminio, anzi le gleghe di allluminio, son materiali tanto fantastici quanto problematici da saldare (infatti di solito si giuntano meccanicamente con spine rivetti eccc...) o riparare.

In una GT non ci vedo problemi, in un fuoristrada si. Perchè questo per me non è un volgare suv

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso si riferisca alle rigidità torsionali e flessionali del telaio.

Ma mi sembra che la Audi A8 siamo molto avanti sotto questo aspetto, idem la XJ

diciamo così:

le bici in carbonio sono il top della tecnica ciclistica, ma non so se le userei per la parigi roubaix.. :mrgreen:

poi libero di essere smentito, ma l'allu per un fuoristrada l'ho visto solo sull'hummer e non mi pare che i risultati siano stati così fantastici .

nella land rover infatti la carrozza era di allu (e ce credo, l'aeronautica ne aveva avanzato montagne dopo la guerra..) ma con paratia e chassis in più tranquillo ferraccio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che non mi è partita la risposta prima.........(problemi di collegamento).....

..............

Non parlo solo di sollecitazioni, ma anche di botte urti e di tutto ciò che viene di conseguenza.

Tutte le auto con telaio in alluminio, in caso di danno, hanno riparazioni problematiche, nessuna esclusa. La stessa bmw ha eliminato alcune parti in alluminio dalle loro auto in quanto, se soggette a urti, erano difficili da riparare.

Conosco gente che sta ancora piangendo per un marciapiede preso male con l'a2..

Aneddoti a parte sai meglio di me che l'alluminio, anzi le gleghe di allluminio, son materiali tanto fantastici quanto problematici da saldare (infatti di solito si giuntano meccanicamente con spine rivetti eccc...) o riparare.

In una GT non ci vedo problemi, in un fuoristrada si. Perchè questo per me non è un volgare suv

Hai posto delle considerazioni interessanti.

E c'eravamo detti che l'E (m. di Young) era di 1 a 3........

Lavori sulla sezione del profilato, per le botte e gli urti (migliorando anche il modulo di resistenza.....), a livello locale.

Problema economico: vero. Non mi sono mai fidato quando mi dicevano in Jag che hanno "formato" i carrozzieri :mrgreen::mrgreen: (seh seh......).

E' anche vero che se mi schianto a 70 km/h con la XK, sò dove portarla......(nello stesso posto dove porterei la Carrera......e con questi ci siamo già capiti).

Per vetture come A2, effettivamente, con target decisamente più basso (e magari acquistate per fare gli splendidi, dopo 36 sudatissime rate.....:§), non resta che tagliarsi la dote......

......

Ma mi sembra che la Audi A8 siamo molto avanti sotto questo aspetto, idem la XJ

Stavo studiando pochi giorni fà tecniche di incollaggio......

Ora, non sò se la XJ sia rivettata come la XK o già incollata. Mi informerò.....

Grazie a tutti delle risposte. Buona serata ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che non mi è partita la risposta prima.........(problemi di collegamento).....

Hai posto delle considerazioni interessanti.

E c'eravamo detti che l'E (m. di Young) era di 1 a 3........

Lavori sulla sezione del profilato, per le botte e gli urti (migliorando anche il modulo di resistenza.....), a livello locale.

Problema economico: vero. Non mi sono mai fidato quando mi dicevano in Jag che hanno "formato" i carrozzieri :mrgreen::mrgreen: (seh seh......).

E' anche vero che se mi schianto a 70 km/h con la XK, sò dove portarla......(nello stesso posto dove porterei la Carrera......e con questi ci siamo già capiti).

Per vetture come A2, effettivamente, con target decisamente più basso (e magari acquistate per fare gli splendidi, dopo 36 sudatissime rate.....:§), non resta che tagliarsi la dote......

Stavo studiando pochi giorni fà tecniche di incollaggio......

Ora, non sò se la XJ sia rivettata come la XK o già incollata. Mi informerò.....

Grazie a tutti delle risposte. Buona serata ragazzi.

tecnicamente credo sia fattibilissimo, credo semplicemente, che per questo utilizzo, sia una tecnica meno razionale rispetto al più modesto acciaio.

Xj non vorre dire minchiate ma credo sia rivettata e successivamente stabilizzata con collanti.

In pratica alla sicurezza meccanica della rivettatura si aggiunge l'incollatura che, mi hanno spiegato, aiuta anche a smorzare alcune vibrazioni di cassa. Un bel pezzo di tecnica, niente da dire :pen:

Di più spinto mi viene in mente la nsx.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Piccola prova del nuovo diesel su autocar

Range Rover 4.4 TDV8 review

109101094347335356x236.jpg

  • <LI id=fdtb_images done10="14" done11="14" done12="14" done13="14" done14="14" done15="14">More Pics <LI id=fdtb_email done10="15" done11="15" done12="15" done13="15" done14="15" done15="15">Email
  • Print

Your say

Comments: 27

Land Rover Range Rover 4.4 TDV8 2011 Model Year UK First Drive

Test date 04 September 2010 Price as tested TBA

109101094423868234x155.jpg TDV8's cabin is the epitome of luxury

What is it?

Thank goodness for Euro 5 emissions regs. Sure, they’ve killed off a few choice models – Mazda’s RX-8 and the five-pot Ford Focus ST, to name but two – but equally, they’ve forced some manufacturers to rethink products that, well, needed a rethink.

And this is a prime example: the 2011 Range Rover, equipped with a new, Euro 5-compliant 4.4-litre TDV8 powerplant and an eight-speed automatic gearbox.

See the first drive pics of the Range Rover 4.4 TDV8

The luxo-SUV uses parallel sequential turbocharging to deliver more power (308bhp) and torque (516lb ft) than the old 3.6-litre TDV8, while still managing to reduce CO2 emissions (by 14 per cent, to 253g/km) and fuel consumption, too.

In fact, it nudges 30.1mpg on the combined cycle; Land Rover proudly points out that this makes it the first Rangie to beat 30mpg.

The eight-speed auto is available only on the TDV8. It is controlled by a Jaguar-like rotary dial that rises from the base of the centre console. The 2011 model year also means new grilles and side vents on diesel models, a couple of new colour options and optional illuminated treadplates for the front doors.

What’s it like?

On the road, the new car builds on an already strong package. The V8 is smooth and laden with torque from as little as 1200rpm.

There is a gentle metallic twang as it rises through the rev range, and you’ll hear the faintest of V8 rasps from the exhaust, but in general it’s extremely refined.

The transmission represents a gain over the six-speed auto, too. It does trip up over its tall overdrive occasionally – you’ll feel the odd kickdown on motorways when you don’t necessarily want one – but it’s still an impressive upgrade.

Inside, the cabin is pretty much as you were, with the exception of that gear selector. The slabs of wood on the deliberately chunky dashboard and the sat-nav screen that can display different images to driver and front passenger remain, as do the excellent driving position and accurate steering.

Should I buy one?

So, the Range Rover remains an accomplished, comfortable, plush long-distance cruiser with few obvious rivals – and this is the car’s strongest variant yet. Small wonder that it has so few obvious rivals.

John McIlroy

Range Rover 4.4 TDV8

Price: £81,395; Top speed: 130mph; 0-62mph: 7.5sec; Economy: 30.1mpg; CO2: 253g/km; Kerb weight: 2580kg; Engine type: V8, 4367cc, turbodiesel; Power: 308bhp; Torque: 516lb ft; Gearbox: 8-speed automatic

fonte: www.autocar.co.uk

Il motore sembra eccellente anche se per quello che le e' chiesto di fare, il benza 5.0 supercharged mi sembra la "sua motorizzazione". Sempre la piu' bella, pero', avendone viste gia' un bel po' in giro, quei led anteriori sono davvero idiotici, non ho parole.

a proposito, tempo fa in un altro topic avevo detto che la Range Rover era l'unica ancora immune dalla moda (ormai vecchiotta indeed) autobiancacerchineridapapppone, mi sbagliavo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.