Vai al contenuto
  • 0

Aiuto! Su quale segmento o macchina devo orientarmi?


Seaman

Domanda

Salve a tutti! Ho 23 anni, single faccio pochi chilometri all'anno(15000-20000 max) e vorrei mandare in pensione la veterana clio del '90 che mi ha passato mia madre.

Premesso che il mio budjet si aggirerebbe attorno ai circa 20'000 Eu, cosa mi consigliate? Sono nella confusione totale, dato che mi piaceva l'Alfa MiTo, ma per quel prezzo (parlo della distinctive 1.4 tdi) almeno un lunotto posteriore da cui si vede qualcosa potevano metterlo no?

Il fatto è che mi sarebbe piaciuto rifarmi un'utilitaria, magari superaccessoriata, ma ho notato che gli spazi interni, rispetto alle macchine di 20 anni fà sono praticamente scomparsi, sostituiti da plasticonin enormi! (cioè, la UNO es di mio padre, senza sedili posteriori sembra un furgone!)

Quindi pensavo ad un media, e qui viene il difficile. Mi sono accorto che il segmente è VASTISSIMO. Perfavore guidatori opinionisti di autopareri, me la date una mano almeno per indirizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Poi voglio fare qualche viaggio lunga percorrenza con quest'auto, quindi una piccola con assetto sportivo non penso sia il Top.(considera, che l'altra auto di famiglia è una UNO es dell'86 :roll: ).

Con la MiTo si fa senza problemi ;)

Conta che una B moderna supera come comfort una C di 10 anni fa....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi qui dopo aver gironzolato un po, ecco i risultati:

-Concessionaria Fiat:

-Bravo1.4 TJ emotion 150Cv

-listino 22.181

-scontata + rottamazione 19.600

Impressione: Buona, anche se non l'ho guidata, mi sembra una buona auto, con un ottimo motore. Ma a dire la verità non mi ha impressionato in generale.

-Concessionaria Reanult:

-Megane Coupè 1.5 dCi 110 Cv dynamique

-Listino 21.050

-Sconto + Rottamazione 17.800

Impressione: Sarà forse la parentela con la mia prima auto, ma di primo acchitto questa macchina mi da un'aria di familiarità e classe che mi piace. Le forme sono belle e le dotazioni sono buone. Il concessionario non ha volutto sentire discorsi su altri motori, dicendomi che il 1.5dCi è il best della gamma come rapporto consumi/prestazioni, vi risulta guidatori?

Mi ha fatto paura però un particolare, le portiere non si aprono se non con l'elettronica, stessa cosa per il baule. Quindi ipotizzando una batteria completamente a terra, io non ho nemmeno la possibilità di prendere la mia roba dietro? :pz

-Concessionario Honda

-Honda Civic Type S 1.8 140 Cv Absolute

-listino: 22860

-sconto+rottamazione: 19000 (se attrezzato con navigatore 20500)

Impressione? Mi sono innamorato di questa macchina, la consolle mi fa tanto astronave e i dettagli sportivi, lo skidome e i doppi scarichi in bella vista mi hanno colpito.

L'unico problema è il colore, che attualmente è disponibile solo il grigio metallizzato chiaro, che a me piaceva il nero (cattivissimo!).

Inoltre pensadoci ben, questa è un'auto jappo, i ricambi saranno sicuramente costossissimi e difficili da trovare giusto?

Però è bella...

X TonyH

apprezzo i tuoi sforzi, ma non ci posso far nulla, la MiTo non mi attira più sorry :)

Purtroppo alfisti si nasce ed io non lo naqui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da proprietario di Civic, ti posso dire che: condivido il tuo apprezzamento su quest'auto, anche secondo me bellissima:D.

per il colore, prova ad andare da un altro conce...il nero è uno dei colori più richiesti, e anche uno dei più diffusi. quindi secondo me puoi trovarlo senza troppa difficoltà, e magari spuntare uno sconto maggiore in un altro conce.

per i ricambi: non ho ancora trovato un meccanico parlare di "ricambi" a proposito di una Honda:lol:...sembrerebbe che le due parole siano inconciliabili:lol:. fuor di scherzo, posso dirti che l'anno scorso causa grandine (e la tirchieria di mio papà che non aveva voluto sottoscrivere la Casco:() ho dovuto sostituire il cofano...e non mi sembra abbia avuto un costo superiore alla media, almeno a detta del mio carrozziere.

tieni anche conto che Civic e relativa componentistica non viene dal Giappone, ma dalla Gran Bretagna. quindi i prezzi dei ricambi sono tutto sommato in linea con la concorrenza europea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora la Megane Coupe, come tutte le Renault, hanno integrata nella scheda una piccola chiave che nel caso non funzionasse si estrae facilmente (è proprio integrata nella scheda) e basta staccare un pezzo di maniglia dove trovi la fessura nascosta.

se non prendi la Mito vai sulla Megane, per il 1.5 dCi ti posso parlare solo bene...mio zio sulla Megane Sw aziendale era rimasto ben impressionato del motore, spiengeva sempre anche in sesta (per essere un 1.5) e consumava davvero poco...e lui macina circa 80mila km all'anno ;) a quel prezzo assolutamente Megane...se proprio non riesci a prendere la Mito :)

cmq Alfisti non si nasce, ci si diventa anche :D

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X TonyH

apprezzo i tuoi sforzi, ma non ci posso far nulla, la MiTo non mi attira più sorry :)

Purtroppo alfisti si nasce ed io non lo naqui.

Io non ti volevo obbligare a comprare la MiTo, ma semplicemente visto che avevi detto che ti piaceva, far capire che le B oggigiorno sono molto meno "ripiego" di un tempo;)

Visto che ti piace di più la Civic, firma senza indugi:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il tipo della concessionaria renault non ha voluto sentire discorsi riguardo ad altri motori semplicemente perchè ne aveva una bella che pronta da vendere. :mrgreen:

Avesse avuto una TCE, sarebbe stata il non plus ultra. ;)

La TCE forse è un non plus ultra riguardo le prestazioni, ma i consumi:(((

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.