Vai al contenuto

Vecchi Diesel Fiat


HPExecutive

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo stesso....:)

Ando' anche su panda, con una diversa cavalleria.

QR calcolo' che il punto di pareggio tra Panda D e Panda benzina in pratica non era raggiugibile...:)

stupendo..solo un masochista avrebbe comprato la 1.3d...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ricordo che panda D era più rara di un panda :lol:

cmq MI PREGIO di aver avuto il 1367 tuboD della Uno....che cannoni di fumo nero....bei ricordi....:b35:b1:b9:b26

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa se con il mio post ho creato scompiglio, visto che è stato spostato in questo nuovo topic. D'altro canto spero che sia l'occasione per intervenire sui motori a gasolio fiat, che sono sempre stati eccellenti propulsori, a partire dai primi di fine anni '70 (senza andare indietro alla 1400A diesel).

Riguardo il 1301cc sono certo che sulla Uno prima serie fosse montato anche in variante turbo, mentre il 1367c turbo è solo della seconda serie; controllerò nei miei vecchi 4ruote.

Lo stesso motore 1301cc era montato - aspirato - sulla 127 panorama, che arrivò in Italia nel 1981. 4R le dedicò prova e copertina lo stesso anno (era rossa). La velocità massima dichiarata era di 130 km/h.

Rigaurdo la Uno DS da 1929cc, mi riferivo solo alla seconda serie. Ne lessi su di una publicazione che uscì nel 1990 e aveva impostazione analoga al TAM. Sulla sua affidabilità non giurerei. Non è detto che non sia mai esistita, visto che nel cofano motore erano riusciti a mettere il 1697.

Andando lievemente OT, il 903cc fu montato anche sulla seconda serie, per una versione d'attaco con cambio a sole 4 marce, battezzata inizialmente Sting e poi poco dopo Trend e che rimase a listino fino alla fine del '92. Verificherò su 4R.

Spero che intervengano molti che hanno avuto fiat degli anni '80, ma non solo, per raccontare le proprie esperienze. Un mio collega ha una Duna DS, con la quale ha percorso 550.00 km, avendo solo rettificato il motore a 330.000. Praticamente immortale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il 1301cc sono certo che sulla Uno prima serie fosse montato anche in variante turbo

Il diesel 1301 cc turbo non e' mai esistito.

E' esistito il 1301 benzina Turbo ( 105 cv ) della Uno turbo I serie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.