Vai al contenuto
  • 0

Consigli per auto nuova a breve!


stella1812

Domanda

Ciao a tutti del forum.... sono nuova di qui ma ho già fatto la mia presentazione nell'apposito topic...... Sono in procinto di farmi un'auto nuova anche se ho molto anzi troppa confuzione in testa! Al momento possiedo un'auto comprata usata un'anno e mezzo fa.... è una daewoo matiz del 2000 e non vedo l'ora di cambiarla sia perchè ora ho più possibilità economiche sia perchè quest'auto mi ha dato non pochi problemi da quando l'ho acquistata....... Non ho fuga di acquistarmi un auto nuova dipende da che occasione mi capita..... L'auto dei miei sogni è l'opel corsa anche se ritengo quest'ultima versione un pò troppo grande per me.... La vedo più da uomo che da donna..... Io opterei più per un'auto un pò più piccola.... Poi dipende anche dalla spesa.....

Voi che auto mi consigliereste?!

Le mie esigenze sarebbero queste:

Un' auto piccola abbastanza maneggevole, che quando devo parcheggiare la posso ficcare ovunque!

Comoda da guidare, carina e che consumi poco, non mi importa se è a benzina, gpl, metano o diesel deve consumare poco circa 16-18 km al litro!

Che i pezzi di ricambio non mi costino una cifra un domani come la daewoo che ho ora!

Un'auto che duri nel tempo il più possibile, la faccio per bene ora e deve rimanermi per almeno 7/8 anni anche più volendo! (impresa difficile vero?!?)

Come optional principali vorrei: clima, (l'autoradio da installarci la mia che ha tutto),servosterzo, ABS, ESP volendo, fendinebbia, chiusura centrallizzata, finestrini elettrici, sensori parcheggio....

Budget: circa 10.000/11.000 euro

Sono andata a vedere fino ad ora queste auto: C1,C2,C3, peugeot 107, ford ka, opel agila e corsa, nissan pixo e micra, suzuki alto, renault twingo...

La mia auto è stata valutata attorno i 1500 euro circa che con sconto delle case varie all' incirca mi offrono come sconto totale che va fra i 2000 e i 3500 euro....

Aiutatemi voi ora che non ho proprio idea sul da farsi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anche la GPL ha vantaggi simili, ma economicamente non fa risparmiare altrettanto.

E non è che sia così morta la Panda a Metano. Per lo stile di guida della maggior parte degli automobilisti, si muove bene e senza tanti problemi.

A parte il problema del motore "moscio", non capisco perchè la panda a metano fa risparmiare di più della GPL; il metano costa parecchio di più del GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è a civitanova la ford ma a fano (PU). Che voi sappiate faranno prima o poi anche la ka a gpl?

Io per adesso fra tutte le viste, quelle che considero è la ka, la corsa e la panda a metano.... La ka è carina mi piace però per ordinarla devo aspettare fine anno, consuma parecchio, e per averla come si deve praticamente devi prendere quella più accessoriata. La corsa mi piace ma supera il mio budget e cmq sono 4 metri di auto e per me non sono pochi! La panda non è proprio il mio genere di auto ma è spaziosa e anche a benzina consuma poco a quanto pare............

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come ho già detto, non ho nulla contro 5oo...che di estetica è stupenda! dicevo semplicemente che però mi piace di più l'originale (cioè la vecchia 5oo, come pure la vecchia Mini o il vecchio Maggiolone), la nuova è tutto eccetto che originale in assoluto. molto più originale la Ka, che è vero, assomiglia alla Fiesta, ma è anche un discorso di family feeling, mi pare inevitabile che auto dello stesso marchio si assomiglino;).

detto questo, che Ka consumi così tanto non mi risulta. il 1.2 Fire ha consumi più che ragionevoli, ok, ce ne sono che consumano un pò meno, ma non andiamo per il sottile: il 1.2 della Corsa consuma senz'altro di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte il problema del motore "moscio", non capisco perchè la panda a metano fa risparmiare di più della GPL; il metano costa parecchio di più del GPL.

:shock::?:

Anche un anguria costa di più di una mela.

Ma quanto mangi con un anguria?

Un chilo di metano costa di più di un listro di GPL, ma con un chilo di metano fai quasi il doppio dei km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non non conviene se sei uno che fa 150 km al giorno di autostrada.

Ma quelli che fanno più di 30 km al giorno sono una minoranza degli automobilisti.

ma è vero anche che molte flotte aziendali sono composte di pandini a metano, e sono auto che di strada ne fanno parecchia compresa autostrada. ai 130 la NP ci arriva senza particolari problemi, è più che sufficiente per le normali esigenze di chi voglia rispettare i limiti.

è vero anche che la posizione di guida di panda io la trovo assai indovinata, e non soffro per niente i lunghi trasferimenti con il pandozzo.

padova-puglia senza nessuna sofferenza lombare o di chiappa, e parla uno che dall'asilo combatte con il nervo sciatico :D

Tra l'altro, con l'introduzione dell'estetica della panda 4x4 anche per i modelli NP si guadagna parecchio in gradevolezza di linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo chiedervi una cosa sull'opel corsa..... Da quanto so io il nuovo modello in tutte le versioni è lungo 4 metri e come vi ho già detto mi sembra un pò troppo grande per me. Però ho notato in questi giorni molte opel corsa per strada a 3 porte e non mi sembrano cosi grandi come quella vista in concessionaria.... Allora vi chiedo ma quella a 3 porte è più piccola di quella da 5? Cambiano le versioni? Oppure sono tutte di un modello vecchio? (alcune sono targate 2006-2007)...... Non vorrei che l'effetto in concessionaria, sia diverso dall'effettivo effetto che da l'auto per strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volevo chiedervi una cosa sull'opel corsa..... Da quanto so io il nuovo modello in tutte le versioni è lungo 4 metri e come vi ho già detto mi sembra un pò troppo grande per me. Però ho notato in questi giorni molte opel corsa per strada a 3 porte e non mi sembrano cosi grandi come quella vista in concessionaria.... Allora vi chiedo ma quella a 3 porte è più piccola di quella da 5? Cambiano le versioni? Oppure sono tutte di un modello vecchio? (alcune sono targate 2006-2007)...... Non vorrei che l'effetto in concessionaria, sia diverso dall'effettivo effetto che da l'auto per strada.

La Corsa 3 porte e la Corsa 4 porte hanno la stessa identica lunghezza di 4 metri. La tre porte ha un tetto più spiovente dietro, che la fa sembrare un po' meno ingombrante.

00025863.jpg

00025861.jpg

Entrambe sono sul mercato dall'autonno 2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::?:

Un chilo di metano costa di più di un listro di GPL, ma con un chilo di metano fai quasi il doppio dei km.

Fammi capire:

prezzi carburanti (fonte prezzi benzina.it)

1) GPL 54 centesimi, consumo con punto GPL 11-12 km/litro

2) Metano 85 cent., consumo con punto 18-20 km/litro

3) Nafta 1,12, consumo con punto 20 km/litro

Non so quanto convenga il metano tenuto conto che i prezzi delle materie prime sono molto ballerini, basta un lieve aumento del costo del metano per portare al pareggio assoluto i costi.

Una volta la differenza tra il benza e le altre motorizzazioni era talmente forte da non dare dubbi su quel fosse la soluzione + risparmiosa, oggi è una questione molto fumosa.

Guarda il gasolio 6 mesi fa era a livello della benza se non oltre, oggi è 20 cent. in meno, il punto di pareggio oscilla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.