Vai al contenuto
  • 0

Nuovo automobilista!


kamal.bueq

Domanda

ciao ragazzi,

scrivo perchè avrei bisogno di qualche dritta per l'acquisto di un'auto usata.

premesso che sarebbe la mia prima auto (e per questo la voglio usata), e che di auto capisco poco o niente:oops:, e perciò mi sono rivolto a voi.

vi elenco qualche info:

A-km: meno 20.000 km all'anno, su strade urbane

B-budget: min 4.000 max 6.000 (finanziabili)

C-preferenze: all'inizio ero orientato per la p206, la clio 1.4, ma adesso che ci ripenso, io sono molto alto, e un auto leggermente piu grande non mi starebbe male, quindi, mi sto innamorando della alfa 147, che a parità di annata (01-02), e km(sui 85000), costa piu o meno uguale.

voi che ne dite? aspetto e accetto qualsiasi suggerimento.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ;)

la 147 è un ottima auto, io come prima auto ho preso una 156 1.9 JTD 115cv (stesso motore della 147) del 2002 a 6mila euro tondi compreso il passaggio e 87mila km sulle spalle (ora 93mila...dopo nemmeno 2 mesi :lol: ).

per ora mi sto trovando bene e la 147 dentro è piu silenziosa e nel complesso curata della 156 che è migliorata notevolmente solo nel aprile 2002 con il primo aggiornamento (la mia è febbraio, ancora una prima serie).

per i consumi posso dirti che io, usandola quasi esclusivamente in città (abito vicino a milano, è un susseguirsi di paesi e città) faccio tranquillamente i 15 km al litro... calcolando che la 147 è piu compatta e un po piu leggera dovrebbe fare un po di più (e se fai tanto extraurbano fai tranquillamente i 18 IMHO).

inutile dire che, poi, a livello di immagine un' Alfa è 10 gradini sopra una 206, Punto o scatolette varie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie teknos.

domanda da un milione di euro: quanto dovrebbe consumare la 147 (la meno potente che ci sia)?

la maggioranza che trovo sono a benzina, e devo valutare le due opzioni.

con tutto il rispetto alle altre auto che abbiamo tirato in ballo, ovvero clio, 206, ecc.... la 147 è superiore.

detto ciò, come mai dovrebbe costare uguale (a parità di km, annata ecc)....è un grande dilemma per me? questa era la domanda da 2 milioni di euro8-)8-)

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie teknos.

domanda da un milione di euro: quanto dovrebbe consumare la 147 (la meno potente che ci sia)?

la maggioranza che trovo sono a benzina, e devo valutare le due opzioni.

Con 20.000 km annui hai il dubbio se benzina o diesel, io ti direi diesel perchè è anche più divertente da guidare.

Comunque con la 147 da 140cv andando tranquillo facevo i 16, andando veloce i 14,5 km/litro, suppongo che la 120cv ti faccia qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio che son macchine con una manutenzione onerosa.

Fossi in te visto che sei agli inizi prenderei roda segmento b.

la 147 1.6 consumicchia e al tempo qualche problema a variatore o frizione l'ha dato..tutta roba che costa.

Fossi in te una clio la vedo bene, molto comoda anche se turistica, trovassi il 1.5 turbodiesel avresti anche un motore brillante e veramente parco nei consumi.. attenzione sempre ai chilometraggi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 20.000 km annui hai il dubbio se benzina o diesel, io ti direi diesel perchè è anche più divertente da guidare.

Comunque con la 147 da 140cv andando tranquillo facevo i 16, andando veloce i 14,5 km/litro, suppongo che la 120cv ti faccia qualcosa in più.

i tuoi 16 li facevi con un diesel o benzina?

in giro invece sento dire che a meno di 20.000 km all'anno l'ideal sarebbe in diesel.

che ne pensi^?

che ne dici invece sulle affermazioni di cosimo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio che son macchine con una manutenzione onerosa.

Fossi in te visto che sei agli inizi prenderei roda segmento b.

la 147 1.6 consumicchia e al tempo qualche problema a variatore o frizione l'ha dato..tutta roba che costa.

Fossi in te una clio la vedo bene, molto comoda anche se turistica, trovassi il 1.5 turbodiesel avresti anche un motore brillante e veramente parco nei consumi.. attenzione sempre ai chilometraggi

grazie cosimo

lo so il discorso della clio, ma la 147 è la 147 :o

cosi faccio il figo un pò:redd

anche se, devo dire che il tuo discorso sulle spese di manutenzione, mi stanno facendo rifletter un po!!!

questi problemi sono comuni? qeusto giustifica il pari-prezzo con la clio secondo te?

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio 1.4 16v.

Ottimo motore, consumi e manutenzione contenuti, buon telaio.

Alternativa Punto Sporting 1.4

Non farti subito le fisse sull'altezza, sennò tra qualche anno guiderai solo Ducato Panorama.

Io ci stavo bello comodo nella mia:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 20.000 km annui hai il dubbio se benzina o diesel, io ti direi diesel perchè è anche più divertente da guidare.

??????????????:?::?::?: A me risulta che siano i motori con il "nobile carburante ottanico" ad essere più divertenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

devo dire che l'idea della clio, o la 206 torna a stuzzicarmi, soprattutto per una questione di spese di assicurazione e bollo vero?...ma a parità di prezzo, non riesco a diffendermi dalla tentazione della 147 :-((

Riuscite a togliermi questa curiosità: come mai dovrebbero costare uguale?

intanto, ho trovato qualche offerta in autoscout24, e se gli amministratori melo permettono, posso postare il link per aver un vostro parere.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
devo dire che l'idea della clio, o la 206 torna a stuzzicarmi, soprattutto per una questione di spese di assicurazione e bollo vero?...ma a parità di prezzo, non riesco a diffendermi dalla tentazione della 147 :-((

Riuscite a togliermi questa curiosità: come mai dovrebbero costare uguale?

intanto, ho trovato qualche offerta in autoscout24, e se gli amministratori melo permettono, posso postare il link per aver un vostro parere.

ciao ciao

puoi puoi..;) non sono amministratore ma non c'è nulla di vietato in questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.