Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

La V sul cofano non mi piace, avrei preferito che, come da tradizione, fosse stata in rilievo rispetto al resto.

Prescindendo dal fatto che possa piacere o meno la V sul cofano, come molti commenti su Alfa su questo (ed altri) fora, si vede Alfa come una cosa degli ultimi 15 anni.

La tradizione della V sul cofano è presa e ripresa nella storia, e c'è un periodo (quello che tra l'altro è glorificato dai talebani) che è quasi totalmente privo di V sul cofano, rilanciato su Alfa 75 turbo quasi x caso e poi ripreso su tutta la gamma con i vari FL.

Dagli anni 60 agli anni 80 la V sul cofano scomparve ed anche precedentemente era presente su alcune e non su altre.

Gli stessi commenti sullo stile, sul fatto che doveva essere un incrocio tra un Millennium Falcon ed un'Enterprise con la cattiveria della Morte Nera ed invece è solo una bella automobile, fanno capire che quando si parla di questo marchio, la percentuale di oggettività nei commenti (nel bene e nel male) è pari allo 0,001% e solitamente viene o da addetti ai lavori o da non Alfisti (dell'ultima ora in termini di età cronologica o presunti tali).

Se ci fosse stato Internet nell'83 mi sarebbe piaciuto leggere i comenti sulla prima serie di Alfa 33 sullo stile e sulla tecnica (entrambi un passo indietro rispetto ad Alfasud, hanno portato ad uno dei più grandi successi commerciali di Alfa Romeo)!! :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono gia le bridgestone ;)

(nome preso inizialmente dalla citta perche piaceva come suonava, vista la passione japu per i nomi italiani, poi confermato anche per il significato ;) )

vabbè ma quelli sono pneumatici quindi non c'è conflitto... che cavolo.... e poi a jap piace matera rompessero gli zebedei a mandorla lì... XD

Link al commento
Condividi su altri Social

Furia mi sembra fosse tra i nomi in lizza per la Mito...

nono... era Furiosa... e vinse il concorso alfa naming che metteva in palio una Brera.. poi però è stato scelto Mi.To. (spero che almeno che a quel poveraccio la brera l'abbiano data comunque visto che già gli hanno infranto il sogno di dare il nome ad un'alfa...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prescindendo dal fatto che possa piacere o meno la V sul cofano, come molti commenti su Alfa su questo (ed altri) fora, si vede Alfa come una cosa degli ultimi 15 anni.

La tradizione della V sul cofano è presa e ripresa nella storia, e c'è un periodo (quello che tra l'altro è glorificato dai talebani) che è quasi totalmente privo di V sul cofano, rilanciato su Alfa 75 turbo quasi x caso e poi ripreso su tutta la gamma con i vari FL.

Dagli anni 60 agli anni 80 la V sul cofano scomparve ed anche precedentemente era presente su alcune e non su altre.

Gli stessi commenti sullo stile, sul fatto che doveva essere un incrocio tra un Millennium Falcon ed un'Enterprise con la cattiveria della Morte Nera ed invece è solo una bella automobile, fanno capire che quando si parla di questo marchio, la percentuale di oggettività nei commenti (nel bene e nel male) è pari allo 0,001% e solitamente viene o da addetti ai lavori o da non Alfisti (dell'ultima ora in termini di età cronologica o presunti tali).

Se ci fosse stato Internet nell'83 mi sarebbe piaciuto leggere i comenti sulla prima serie di Alfa 33 sullo stile e sulla tecnica (entrambi un passo indietro rispetto ad Alfasud, hanno portato ad uno dei più grandi successi commerciali di Alfa Romeo)!! :pz

Forse hai capito male, non intendevo che la V sul cofano fosse tradizione Alfa Romeo (che poi con un marchio con 100 anni di produzione ha poco senso anche parlare di tradizione stilistica.) ma che tradizionalmente la V sul cofano, quando presente, ha avuto la caratteristica di essere in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece credo che l'interpretazione che han dato questa volta del cofano, al momento attuale, dalle foto che abbiamo, ci sia mostrata solo in parte.

Credo che quando la vedremo dal vivo risulterà un bel lavoro. In fondo, per le menate normative che tutti ormai conosciamo, questo muso si è già alzato di un bel po'... non sono un designer ma credo che se avesse avuto la sua bella V in rilievo sarebbe apparso ancora più gonfio... questa interpretazione credo sia anche un tentativo di riportare un tema tipico ma cercando allo stesso tempo di snellire come si poteva.

Anzi, imho è uno dei dettagli più carini di questa macchina.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece credo che l'interpretazione che han dato questa volta del cofano, al momento attuale, dalle foto che abbiamo, ci sia mostrata solo in parte.

Credo che quando la vedremo dal vivo risulterà un bel lavoro. In fondo, per le menate normative che tutti ormai conosciamo, questo muso si è già alzato di un bel po'... non sono un designer ma credo che se avesse avuto la sua bella V in rilievo sarebbe apparso ancora più gonfio... questa interpretazione credo sia anche un tentativo di riportare un tema tipico ma cercando allo stesso tempo di snellire come si poteva.

Anzi, imho è uno dei dettagli più carini di questa macchina.

Con questa "storiella" della normativa pedoni credo si giustifichino un po' troppe cose e non solo per Alfa Romeo ma in generale. Così ad occhio non vedo cosa cambierebbe tra farsi spezzare le tibie da un cofano basso o i femori da un cofano più alto (forse meglio la prima). A parte le provocazioni, davvero cambia qualcosa per l'urto di un pedone se il paraurti è una spanna più alta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non intendevo giustificare proprio niente per Alfa Romeo nè per nessun altro... :) in passato su questo forum ho già ampiamente (e in maniera colorita) dichiarato cosa penso di certe normative; volevo solo dire che, che lo si voglia o meno, i frontali delle auto stanno cambiando in questo senso (mica che la cosa mi piaccia :) ) e secondo me ci sono i modi per cercare di dissimulare otticamente la massa gonfiata, se chi ha in mano la matita sa cosa e come fare.

E per me un certo trattamento della V che in rilievo più non è, rientra fra queste cose.

Poi, sul pedone e sulle sue richieste, son pienamente d'accordo con te. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questa "storiella" della normativa pedoni credo si giustifichino un po' troppe cose e non solo per Alfa Romeo ma in generale. Così ad occhio non vedo cosa cambierebbe tra farsi spezzare le tibie da un cofano basso o i femori da un cofano più alto (forse meglio la prima). A parte le provocazioni, davvero cambia qualcosa per l'urto di un pedone se il paraurti è una spanna più alta?

dovrebbe cambiare,ma non ne sono sicuro, che se il muso è piu basso hai piu possibilità di essere sbattuto per aria,mentre con quello piu alto il cofano motore dovrebeb attutire il colpo e non farti partire per aria,ma,ripeto, non ne sono certo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.