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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Si, ma chiuderei un'occhio in questo caso ;)

Tu tra un 2.0 TST da 210cv e un 2.5 della stessa potenza prenderesti i secondo considerando che:

- il 2.5 peserà 30kg circa in + del 2.0,

- dato il peso inferiore del 2.0 avrà prestazioni leggermente migliori (cosa di poco però...),

- hanno la stessa potenza e coppia,

- il 2.0 dovrebbe avere meno turbolag dato che ha 2 turbine mentre il 2.5 solo una grossa,

- il 2.0 dovrebbe consumare meno del 2.5,

- il 2.0 è + compatto x cui ha le masse + centrate, cosa che migliora il comportamento dinamico!!

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Comunque e certo che il 2.5 fara ben piu di 210cv... ;)

Si parla di 240/260cv, ovviamente TST.

Non esageriamo... se il 2.5 avrà 260cv il 3.0 che è certo avrà 2 potenze cosa dovrà avere??? 300 e 350cv???

Si parla di 230cv x il 2.5 e 250/300cv x il 3.0!!

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Si, ma chiuderei un'occhio in questo caso ;)
Do you like understeer? :D

Beh, sono circa 20 kg in più solo di motore, più altri che non saprei ben quantificare di accessori e supporti maggiorati ;)

Si sentono molto su una 159 e perciò temo che su una 940 con il MacPherson si sentano ancora di più... Quanto odio i momenti polari :?

Concordo invece sul rumore, avremo gusti perversi, ma pure io preferisco il 5 cilindri al 4 :)

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No a me il 5 non piace molto come sound, e poi comunque è "sbilanciato". Non so, il 5 per me è da evitare sulle auto del Biscione, tanto sulle berlOne quanto sulle berlIne. e poi a che pro? Solo per il sound?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Do you like understeer? :D

Beh, sono circa 20 kg in più solo di motore, più altri che non saprei ben quantificare di accessori e supporti maggiorati ;)

Si sentono molto su una 159 e perciò temo che su una 940 con il MacPherson si sentano ancora di più... Quanto odio i momenti polari :?

Concordo invece sul rumore, avremo gusti perversi, ma pure io preferisco il 5 cilindri al 4 :)

No no, bè chiaramente con una potenza del genere non la prenderei TA neanche se fosse a 5k euro di meno, solo T.I. se prenderò 940, qualsiasi motorizzazione scelga. Parlo di 5 cilindri perché avendolo, ne sono innamorato anche perché va davvero bene! Chiaramente, come ho già detto, su una vettura del genere è superfluo, e forse inutile, ma se mai dovessero metterlo, lo prenderei al volo, + la trazione integrale. Il discorso del sottosterzo è sacrosanto, come quello del turbolag, tutte cose che alla fine mi farebbero cadere comunque sul 2.0 TST. Io i 4 cilindri li ODIO, non tanto per la loro resa, sono bilanciati e vanno da DIO, ma quanto per il rumore. E' un mero capriccio il mio, però perché il 6 cilindri ha lo stesso (o simile) rumore di un v12 (escluse le supercar chiaramente), e un 4 cilindri non ha un rumorino neanche lontanamente parente di un v8??? L'unica è la Subaru...ma non la considero neanche un auto quella....per carità....scusate l'O.T. è solo una fisima mia quella del sound...;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Non so, il 5 per me è da evitare sulle auto del Biscione, tanto sulle berlOne quanto sulle berlIne. e poi a che pro? Solo per il sound?
Su questo concordo: fermo restando che su 940 un 5 spero di non vederlo mai, sul resto della gamma farei il salto dal 1.9 TST al V6 3.0 JTD depotenziato.

Quanto al sound, diciamo che a me piace il quello dei motori sopra i 4 cilindri (eccetto i boxer che gradisco): i 3 cil li detesto, i 5 del gruppone mi piaciucchiano, i 6 di più, gli 8 sono l'apoteosi ;)

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