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il posteriore rimodificato cercando di creare un compromesso e sottoporta riportati alla forma originale ;)

postgtgglddesigncopiaco.jpg

A me piace di più così...sono poi gusti personali.

Mi chiedo a questo punto se magari la "spalla" Alfa non si possa raccordare non con l'angolo del cofano, ma con quella del faro un pò come sulla 166....ovviamente se hai voglia, tempo e quant'altro...Sottolineo ancora che a me così piace veramente tanto..

(scusa Guglielmi se sono così esigente, ma sinceramente invidio moltissimo chi sa disegnare sia a mano libero che con il pc perché io, purtroppo, non sono assolutamente capace)

P.S.Ottimo, a mio avviso, l'aggiunta al disegno di D-sign di una sorta di pinna triangolare sul paraurti posteriore...

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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visto che dalla milano ti eri allontanato abbastanza, ho provato a mettere un faro anteriore piu' simile all' originale per vedere come potrebbe venire

ma il montante anteriore lo avevi immaginato spezzato come l' ho fatto ?

Bella colorazione! non l'ho voluta fare rossa perché così a mente non ce la vedevo molto, ma alla fine non sta neanche male.

Con la calotta trasparente potrebbe essere più plausibile per una versione di produzione, però ti sei fermato troppo in alto con la copertura, ovvero la base del faro dovrebbe appoggiare sulla linea più in basso.

Se invece si tratta proprio di una cosa voluta, eliminerei il trasparente dell'indicatore di direzione rimasto, però farei sempre continuare sul faro la pieghetta creata dall'unghiata che c'è sul fianchetto laterale, o la sfrutterei in qualche modo per il layout interno del proiettore (c'era anche sull'Alfasud, quindi È ALFA :mrgreen:)

No il montante non era spezzato, semplicemente in fase di disegno avevo dato altri riflessi ai vetri (con la linea del riflesso che continuava sul montante) che poi nel dare colore ho cambiato ;)

A me piace di più così...sono poi gusti personali.

Mi chiedo a questo punto se magari la "spalla" Alfa non si possa raccordare non con l'angolo del cofano, ma con quella del faro un pò come sulla 166....

in pratica basterebbe lasciare il faro creato da Guglielmi e riprendere l'unghiata fatta originariamente da me

(io purtroppo fino ai primi di agosto non ho tempo per portare avanti altri progetti, perché se inizio a mettere mano ad altro mi perdo via.. :()

Come se fosse antani per lei

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A me piace di più così...sono poi gusti personali.

Mi chiedo a questo punto se magari la "spalla" Alfa non si possa raccordare non con l'angolo del cofano, ma con quella del faro un pò come sulla 166....ovviamente se hai voglia, tempo e quant'altro...Sottolineo ancora che a me così piace veramente tanto..

(scusa Guglielmi se sono così esigente, ma sinceramente invidio moltissimo chi sa disegnare sia a mano libero che con il pc perché io, purtroppo, non sono assolutamente capace)

P.S.Ottimo, a mio avviso, l'aggiunta al disegno di D-sign di una sorta di pinna triangolare sul paraurti posteriore...

eccoti accontentato e in più propongo questo blu che ho visto oggi su un'alfa 159 e di cui me ne sono innamorato :)

postgtgglddesigngrigia.jpg

postgtgglddesignblumeta.jpg

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mmm... colorandola, secondo me, si denota una certa piattezza della fiancata... oltre allo specchietto ribaltato (corse un po' troppo girato verso l'esterno) ;-)!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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eccoti accontentato e in più propongo questo blu che ho visto oggi su un'alfa 159 e di cui me ne sono innamorato :)

postgtgglddesigngrigia.jpg

Grazie mille, è semplicemente fantastica e l'angolazione del faro è perfetta raccordandosi con l'andamento dello spigolo del cofano posteriore!!!

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Ancora grazie Guglielmi (e ovviamente anche a D-sign) per le modifiche...mi piace talmente tanto che l'ho messa come sfondo!

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Più la guardo e più spero che sia così la prossima Gt...speriamo la facciano presto!

La cosa impressionante è l'insieme tra armoniosità e sportività tipiche (e necessarie) di un'Alfa.

P.S.Vedendo spesso Nuvolari e le prove di Mauro Coppini (in TMC) ormai faccio molta attenzione al lato estetico, mentre prima guardavo ora osservo e carpisco le linee.

Coppini, al mio posto, avrebbe forse commentato come ci sia una fantastica linea dei fari posteriori (in questo caso il destro) ma che la la linea obliqua del faro (quella che hai modificato) non si raccorda bene con il profilo/angolo che parte dal paraurti per salire (la linea ora è parallela al segno di apertura del bagagliaio)

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Se invece si tratta proprio di una cosa voluta, eliminerei il trasparente dell'indicatore di direzione rimasto, però farei sempre continuare sul faro la pieghetta creata dall'unghiata che c'è sul fianchetto laterale, o la sfrutterei in qualche modo per il layout interno del proiettore (c'era anche sull'Alfasud, quindi È ALFA :mrgreen:)

si, era voluta per provare a vedere un fanale dalla forma piu' vicina alla 940

ho scelto di inserire la freccia come prolungamento dell' unghiata anche se credo che non ci sia lo spazio per infilarcela...comunque :)

milanogtdsigncopia2.jpg

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