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Aiuto scelta segmento D


simontemplar

Domanda

Ciao a tutti sono un nuovo utente molto ben impressionato dalla competenza e libertà di giudizio dei partecipanti a questo forum.

Penso sia quindi questo il forum adatto per chiedervi un consiglio relativamente ad una nova auto che devo acquistare.

Ho bisogno di una SW di buone dimensioni e di cilindrata di almeno 2 litri D per il mio lavoro di consulente aziendale che si muove tra Friuli e Veneto.

Ho avuto per un anno un Volvo V50 2.0D che definirei un'auto solo onesta, ora vorrei qualcosa di meglio con una buona dotazione di optional.

Ho finora valutato queste auto: Saab 9.3 TdI Hatchbatch aziendale 0 km, BMW 320D touring mod. 2008 aziendale con 18mila Km, Audi A4 Avant 2.0, Mazda 6 2.2/183 CV Luxury aziendale con 4400 km , Opel Insignia Cosmo 2.0.

Devo dire che ho provato la BMW e non mi ha impressionato gran che, mentre mi sono piaciute la Saab (ho avuto in precedenza due Saab 93) e la Mazda che mi colpito per la dotazione e per il prezzo molto competitivo.

Delle Audi e Insignia ho solo visto modelli in concessionario.

Ho un budget di 30mila EURO ma a parte le differenze di costo molto sensibili tra queste auto e la dotazione che va dal nulla o quasi della BMW al tutto della Mazda e anche Saab, vorrei non sbagliare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie fin d'ora e saluti

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Grazie molte per le interessanti indicazioni. Nel frattempo ho provato la Saab che ho trovato a km 0 e con un pacchetto completo di accessori, in pratica un allestimento Vector + sensori di parcheggio + navigatore + tv sat + telecamera posteriore e Visibility Pack per un prezzo che mi pare interessante di 27 900 EUR. Domani provo la Mazda 6 Luxury 2.2 da 185 CV, ma non sarà facile scalzare la Saab che ha anche 150 CV.

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Ciao, oggi pomeriggio ho finalmente provato la Mazda 6 SW 2.2 185 CV.

Forse prova è una parola grossa dato che la macchina era in riserva e il pannello indicava un'autonomia rimanente di 16 Km! non capirò mai come ragionano questi concessionari in cerca di clienti! Mi hanno fatto una buona impressione i comandi e in generale il cruscotto e il navigatore. Gli interni però hanno un'aria un pò "cheap" che la varietà di pulsanti e pulsantini non riesce a nascondere del tutto. Il motore è discretamente rumoroso, ma abbastanza elastico, anche se non mi è sembrato prontissimo, i 185 CV si sentono ma neanche tanto, mentre il cambio onestamente non mi è piaciuto. La macchina ha una buona tenuta di strada, è molto equilibrata ed intuitiva ma alla fine non mi ha convinto del tutto, forse troppo neutra per i miei gusti. In ogni caso 10 minuti di guida non possono essere indicativi... ma cosa hanno in testa certi concessionari???

Ciao

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io ti rinnovo il suggerimento di dare un'occhiata anche alla Honda Accord;).

Essendone un fortunato possessore da qualche mese (anche grazie al tuo consiglio, se ricordi... ;) ) non posso che confermare.

Per correttezza aggiungiamo però che, rispetto a Mazda 6 e alla Saab (mi pare i modelli tra i quali simon sia indeciso...) la Accord costa un ticchino di più.... (e ribadisco che il prezzo un pò più alto è dovuto proprio alla differenza di qualità...). Questo almeno per quanto riguarda la versione full optional, se ci si accontenta della Executive come prezzo siamo lì, ma vi assicuro che il bello di questa macchina è proprio nella varietà e qualità degli accessori.

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Pesonalmente andrei di alfa 159 se ci sei col budget , altrimenti saab.......certo che in quanto a piacere di guida e valore futuro bmw e audi ........

valore futuro e bmw non vanno molto d'accordo.

basta fare qualche piccola ricerca, si vede a che prezzi si possono portar via modelli ancora freschi. audi già diverso, ma quando un'auto inizia ad avere 5-6 anni non vale praticamente più nulla al momento di rivenderla..

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