Vai al contenuto

Ferrari 599 GTO (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

direi che, in confronto, la GTO è in saldo :D

A me 1 mln di € per una Murcielago con allestimento truzzo mi sembrano oggetivamente troppi.

Come secondo me 300 k€ per una 599 GTO sembrano pochi... si poteva venderle anche a 400 k€, resta cmq una limited edition...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me 1 mln di € per una Murcielago con allestimento truzzo mi sembrano oggetivamente troppi.

Come secondo me 300 k€ per una 599 GTO sembrano pochi... si poteva venderle anche a 400 k€, resta cmq una limited edition...

la Reventon è fatta in 20 esemplari

la GTO in 599.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me 1 mln di € per una Murcielago con allestimento truzzo mi sembrano oggetivamente troppi.

Come secondo me 300 k€ per una 599 GTO sembrano pochi... si poteva venderle anche a 400 k€, resta cmq una limited edition...

c'è da dire che la murci tamarra oltre al avere tutti i lamierati o quasi modificati è tutta in fibra di carbonio, senza contare che è realizzata in soli 10 (o 20) esemplari..1 milione è tanto,ma non esagerato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire che la murci tamarra oltre al avere tutti i lamierati o quasi modificati è tutta in fibra di carbonio, senza contare che è realizzata in soli 10 (o 20) esemplari..1 milione è tanto,ma non esagerato ;)

La Murci non mi pare che abbia lamierati (almeno dalla LP 640)...

Dovrebbe avere solo il telaio tubolare in acciaio, tutto il resto sono pannelli in carbonio o kevlar, la tecnica costruttiva dovrebbe essere un' evoluzione di quella impiegata per F40.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

La Murci non mi pare che abbia lamierati (almeno dalla LP 640)...

Dovrebbe avere solo il telaio tubolare in acciaio, tutto il resto sono pannelli in carbonio o kevlar, la tecnica costruttiva dovrebbe essere un' evoluzione di quella impiegata per F40.

Come nel modello di base, il rivestimento esterno è realizzato in CFC, un materiale composito a base di fibra di carbonio tanto stabile quanto leggero. I componenti esterni sono incollati e fissati al telaio della Reventón in CFC e acciaio.

Telaio

Struttura tubolare in acciaio altoresistenziale con parti strutturali in fibra di carbonio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

599 pezzi di linea V12 sono tanti , non conosco i numeri di vendita 2009 di 599 ,ma ipotizzando circa 6600 vetture/anno (in linea col 2009) significherebbe quasi un 10% !!

Ferrari nel 2009 ha venduto 6250 vetture (-5% rispetto al 2008).

Considera, poi, che la produzione della 430 penso sia terminata prima delle vacanze estive nelle quali si dovevano fare le modifiche alla linea produttiva.

La gran parte delle vendite Ferrari le fa proprio la sportiva a motore centrale che dovrebbe essere superiore al 60% (però ora con California non so dirti).

Qualcuno dispone delle vendite modello su moedldo , anno su anno di ferrari?

A me piacerebbe tantissimo che AP sviluppasse una piattaforma in cui per ogni modello di ogni casa noi utenti inseriamo i dati di vendita e i dettagli tecnici (motori, cambi e siti di produzione...) che abbiamo in modo da avere una sorta di banca dati (un pò come Wikipedia) ma molto più tecnica!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

la produzione della 430 è terminata a luglio per i telai....

la linea che fa il telaio della 458 è completamente nuova e automatizzata (robot che saldano, forano , rivettano , incollano....) il telaio della 430 era saldato a mano!!

il telaio della California è stato il prima saldato da robot in Ferrari, su un altra linea nuova.

Le dodici cilindri sono ancora saldate a mano, ma tra meno di un anno passano con i nuovi modelli alla saldatura automatizzata.

I nuovo telai sono tutti molto + precisi anche perchè le fusioni in alluminio ora non sono in terra, ma tutte pressofusioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Murci non mi pare che abbia lamierati (almeno dalla LP 640)...

Dovrebbe avere solo il telaio tubolare in acciaio, tutto il resto sono pannelli in carbonio o kevlar, la tecnica costruttiva dovrebbe essere un' evoluzione di quella impiegata per F40.

intendevo dire quello, che con la carrozzeria della reventon non centra nulla cone le murcielago ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.