Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il cardano in effetti mi pare una minchiata a meno che non si siano inventati qualcosa tipo controalbero per eliminare l'effetto giroscopico.

infatti è la cosa che dovranno far digerire ai clienti (c'è gente che è alla 4°- 5° VF)

invece appena gli dicono "abbiamo tolto il vtec" faranno festa sui forum :b1:b9:b26

EDIT: mi frullava in testa un ricordo e ho cercato in giro..c'era una moto che nei test aveva dato prova di essere "a livello di una trasm a catena ma ad albero"

è quella della nuova kawasaki 1400 GTR....

Tetra-Lever

In the Concours' Tetra-Lever system, Kawasaki has done their homework and offered a system having an unusual four-link parallelogram (“Tetra” means four) that supports a driveshaft system having two universal joints. This articulated driveshaft, supported by the four links, feeds the engine’s torque forces into the frame instead of the suspension, resulting in reduced chassis rise on acceleration, the bane of typical driveshaft systems. What makes this system different from competitors’ versions however is that with the four-link arrangement, Kawasaki engineers were free to not only design out rise, but actually design in squat, for a driveline experience comparable to a chain-driven bike. Further complementing the Tetra-Lever’s smooth action is a new back torque limiting clutch whose on and off ramps are cushioned with springs. This design effectively masks over the driveshaft’s inherent increased snatchiness, for the ultimate in seamless chain-drive-like power delivery whether on or off the throttle.

Guzzi e BMW non so se sono a questo livello e in più hanno un altro problema da risolvere :l'albero motore che ruota longitudinalmente (rispetto alla moto), peggiorativo per quanto riguarda la coppia di rovesciamento.

Cmq della trasm ad albero della Serie K bmw parlano bene........vedremo questa

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Mobile Suit è optional o di serie? :evil:

E discutiamo ancora?? come nelle auto ormai...

VFR1.JPG

1985 per me la più bella. Ancora adesso se la vedo mi giro ad ammirarla

Dopo la prima il nulla, o quasi. La RC30 IMHO è probabilmente la moto supersportiva più bella della storia ;)

VFR750R_l.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

comincia a svelarsi tecnicamente:

da motoblog

Honda Motor Company Ltd. ha annunciato ufficialmente la produzione di una nuova trasmissione elettronica Dual Clutch (a doppia frizione) per motocicli sportivi di grande cubatura. Il nuovo cambio è in grado di regalare una guida sportiva di grande semplicità, e garantisce un consumo di carburante identico o migliore rispetto ad un cambio manuale tradizionale.

Una nuova serie di moto sportive VFR di grossa cilindrata sarà equipaggiata con questa nuova trasmissione, e verrà lanciata sul mercato Europeo e Nord Americano nel 2010. In giappone questi nuovi veicoli arriveranno più avanti. Il nuovo cambio a doppia frizione è leggero e compatto a sufficienza per essere montato senza problemi su motori già in produzione.

La tecnologia elettronica permetterà una cambiata rapida e fluida; saranno disponibili tre modalità di utilizzo: due completamente automatiche, una normale e una più sportiva, e una modalità manuale a 6 marce. L’uso della trasmissione Dual Clutch verrà esteso ad altri modelli sportivi di grossa cilindrata.

hondadualclutch201001.jpg

bighondadualclutch20100.jpg

bighondadualclutch20100.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mamma mia se l'è urenda !!! mamma mia, deve mangiare pesante x davvero il designer prima di mettersi all'opera!!! passino gli studi aerodinamici, ma è davvero inguardabile.

OT: la mia preferita ?la 1 serie, bellissima. l'ultima già decisamente appensatita come linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da fortunato possessore della II serie del 1991, con Monobraccio posteriore nel classico e stupendo colore Bianco .... Non posso che stendere un velo triste e pietoso su questo "Carciofo" ambulante...

Ma cribbio, la VFR dovrebbe essere elegante e slanciata....non un qualcosa che sembra abbia preso un Tram in faccia!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.