Vai al contenuto

Anziana piomba su bar - Tutto regolare


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Multimedia | Firenze la Repubblica.it

ora vorrei capire cosa sarebbe uscito oggi se fosse stato un ragazzo con della musica hardcore nello stereo..come minimo, sarebbe saltato su bondi-bonaiuti-pannella-fassino-ratzinger-matteob:lol: a dire che "sono tutti coglioni, hanno rotto il cazzo, incapaci, mandateli a lavorare, imbecilli"

invece è una povera anziana con problemi di movimento, che scende dalla macchina con le stampelle e vive di agiata pensione

movimento: al bando gli anziani dalle strade

non ne posso veramente più di rimbambiti ormai non più in grado di guidare neanche la bici che veleggiano tranquillamente sulle strade creando seri problemi per evitare mosse improponibili..

arrivati ad una certa età, la patente termina

Come si fa a non darti ragione?:)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Secondo me la cosa non deve essere così drastica, certo oltre i 75 chiunque ha dei riflessi troppo lenti, però una mia zia a 67 anni ha una BMW 316 vecchia (targa AD...) e la guida abbastanza bene, infatti insulta pesantemente chiunque sbagli qualche manovra e questo credo sia indice anche di buona attenzione :D

Cmq l'articolo di per se è abbastanza neutrale, dovrebbe essere così anche quando i giovani fanno incidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq l'articolo di per se è abbastanza neutrale, dovrebbe essere così anche quando i giovani fanno incidenti.

Il problema è che non è così.

Se si schianta un giovane era sicuramente ciucco e andava troppo forte, e partono crociate per dare la castrazione chimica o l'infibulazione alla prima sosta vietata.

Se è una persona oltre i 50 anni "è sicuramente un malore"....dove se non corressero peggio dei giovani (sai quanti ne trovo che vogliono dimostrare che il loro suv/sw/monovolume premiummm iperdiesel viaggia come la mia?) e fossero tutti astemi.

Il nocciolo però è sempre lo stesso.

LA PATENTE NON E' UN DIRITTO. Ne a 18 anni per prenderla, ne in occasione dei rinnovi.

Se a 70 anni non hai più le condizioni psicofisiche (vista, UDITO, riflessi) te la si ritira e amen.

Perchè è vero che vanno piano, ma se tiri sotto qualcuno a 30 all'ora (pedone, ciclista, motociclista...vedi Pininfarina) non è che gli fai meno male solo perchè sei vecchio.

Alcuni poi gli si dovrebbe impedire anche di andare a piedi....tantissimi a torino attraversano i corsi COL ROSSO....come facevano in gioventù ai tempi di Carlo Alberto....e infatti ne falciano periodicamente qualcuno :?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nocciolo però è sempre lo stesso.

LA PATENTE NON E' UN DIRITTO. Ne a 18 anni per prenderla, ne in occasione dei rinnovi.

Se a 70 anni non hai più le condizioni psicofisiche (vista, UDITO, riflessi) te la si ritira e amen.

Perchè è vero che vanno piano, ma se tiri sotto qualcuno a 30 all'ora (pedone, ciclista, motociclista...vedi Pininfarina) non è che gli fai meno male solo perchè sei vecchio

D'accordissimo ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

LA PATENTE NON E' UN DIRITTO.

Se riuscissimo a focalizzare la nostra attenzione su questo punto, imho, tanti incidenti e disgrazie sarebbero evitati.

Piccolo paragone: per ottenere il porto d'armi in Italia (a parte che non te lo danno proprio se non sei milionario e/o non hai subito minacce dimostrabili) ci sono procedure tutt'altro che semplici.

Ora non voglio arrivare al sillogismo:

Per le armi occorre il porto d'armi

L'auto può diventare un'arma

Per l'auto occorre il porto d'armi

perché è evidentemente esagerato.

Però occorre qualcosa di più serio rispetto alla patente presa al sabato mattino con l'esaminatore che "per fortuna non mi ha fatto parcheggiare"...

Mi sovviene un fatto di cronaca di qualche tempo fa: una persona anziana fu colta con il suo 911 turbo ben sopra ai 250 orari in autostrada.

La giustificazione fu che gli acciacchi dell'età non gli permettevano di dosare bene la forza sul pedale del gas...

Tra le due una:

- ti tolgo la patente perché andavi a 250

- ti tolgo la patente perché non hai i requisiti fisici per guidare...

Inorridiamo... :?

Certo che stavolta nessuno ha potuto parlare di "folle corsa", "tasso alcoolico", "stupefacenti", "neopatentato" ed altre amenità che si leggono sui giornali... si intenda, non che voglia minimamente difendere i neopatentati ubriachi, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sovviene un fatto di cronaca di qualche tempo fa: una persona anziana fu colta con il suo 911 turbo ben sopra ai 250 orari in autostrada.

La giustificazione fu che gli acciacchi dell'età non gli permettevano di dosare bene la forza sul pedale del gas...

Tra le due una:

- ti tolgo la patente perché andavi a 250

- ti tolgo la patente perché non hai i requisiti fisici per guidare...

Inorridiamo... :?

Non ho capito, stai dicendo che non gli hanno ritirato la patente?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito, stai dicendo che non gli hanno ritirato la patente?

Non ricordavo con esattezza la vicenda, così ho fatto una ricerchina: ebbene, il tipo, 83enne all'epoca dei fatti (2 anni fa), "noto imprenditore" (questo cambia tutto...:shock:), viaggiava a 257km/h.

Sanzioni:

- 357€ di multa

- 10 punti

- una raccomandazione: "La prossima volta, vada più piano" :pz:pz:pz

fonte: Vicenza, 83 anni in Porsche corre in autostrada a 257 all'ora - cronaca - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

se era uno con età <=30 anni..basta..la guerra dei mondi!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Alcuni poi gli si dovrebbe impedire anche di andare a piedi....tantissimi a torino attraversano i corsi COL ROSSO....come facevano in gioventù ai tempi di Carlo Alberto....e infatti ne falciano periodicamente qualcuno :?

Ancora più sconcertante è la loro giustificazione..."Tanto si devono fermare" :evil:

E magari ti mandano pure a cagare perchè tu, giustamente, a tua volta li mandi a stendere per il procurato pericolo (a te che stavi x stirarli e a loro stessi).

Mah.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

togli il "magari" a e usa solo "ti mandano a cagare"

non ne posso più dell'inciviltà di milano ed hinterland..negli ultimi mesi, complice la schizofrenia da crisi, è aumentata in maniera sconcertante..

ormai tu suoni per far capire che stai arrivando e vieni mandato a fare in bip..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.