Vai al contenuto

Citycar oniria restyling 2009


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, scusate la lunga assenza, ma approfitto della settimana di ferie per portare a compimento i miei "progetti". Questa che vi propongo è una citycar dalle dimensioni molto contenute... Ho ripescato un mio vecchio disegno del 2005, denominato Oniria, e l'ho riadattato stilisticamente, senza stravolgerlo più di tanto... Ho anche fatto uno studio sulle proporzioni non trascurando l'abitabilità (che dovrebbe essere sufficiente per quattro persone di statura medio alta) e sono venute fuori queste misure... Che ve ne pare?

Oniria 2005

Imageshack - oniria5p2005

Oniria 2009

http://img149.imageshack.us/i/oniria2009.jpg/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao

la realizzazione e' buona ma le misure che dichiari mi sembrano un po' sballate :)

se sovrapponi il tuo disegno ad una Ypsilon, il cui passo e' piu' o meno pari alla lunghezza del tuo modello, vedi che la tua e' ben piu' alta di 150 e che non credo proprio che ci possano stare dentro due file di sedili

senzatitolo1igy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, grazie, grazie per i preziosi interventi! In effetti, nel calcolo delle proporzioni della Oniria ho usato come confronto la Fiat Panda che è alta proprio 154 cm. Ma seguendo il consiglio di Toni ho fatto il confronto con la bellissima Lancia Y e, a me, viene fuori questo:

Imageshack - oniriavslanciay

L'osservazione di Kukro è esatta. La citycar Oniria non ha un vero e proprio bagagliaio, dal momento che ha a disposizione,in lunghezza, solo 240 cm. Da questa immagine, che ho omesso di pubblicare, è abbastanza evidente.

Imageshack - oniria5piiabitadamod

Grazie ancora ragazzi, e aspetto altre osservazioni. A presto!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se insisto, ma se uso i manichini che hai usato tu, si riesce nella Ypsilon ad infilare 3 file di sedili

ora, o la piccola Lancia era una monovolume a 6 posti ed io non me ne ero mai accorto, oppure vuol dire che devi usare dei manichini un po' piu' grandi :)

senzatitolo1psw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la Lancia Y potrebbe essere una deliziosa monovolume a 7 posti, come hai appena provato tu (Toni) in questo disegno illuminante. Dovresti però convincere gli occupanti della prima fila a viaggiare con il parabrezza attaccato alla faccia! Bellissima idea…:)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la Lancia Y potrebbe essere una deliziosa monovolume a 7 posti, come hai appena provato tu (Toni) in questo disegno illuminante. Dovresti però convincere gli occupanti della prima fila a viaggiare con il parabrezza attaccato alla faccia! Bellissima idea…:)

fammi capire

chiedi un parere su un tuo lavoro e poi , se qualcuno ti fa notare un errore , lo prendi in giro ?

bel giochino per passare il tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo intenzione di prendere in giro nessuno, e me ne scuso se è successo. Se non ti piace il disegno, sei libero di esprimere la tua idea. Questo è un blog, fino a prova contraria! D'altro canto, penso che le tue critiche sulle dimensioni e sul calcolo degli spazi siano diventate un tantino esagerate e soprattutto poco convincenti le prove di quello che sostieni (i miei manichini sono lunghi 185 cm).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.