Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 o Toyota Yaris?


antoniocalderone

Domanda

Salve a tutti,

devo comprare una macchina nei prossimi mesi (2 massimo) e alla fine ho ridotto il ventaglio a Fiat 500 o Toyota Yaris.

Premetto, non ho provato nessuna delle 2 ma ho provato 2 Panda una con il 1.2 e l'altra con il 1.3 diesel.

Ho scelto 2 auto di segmenti diversi, lo so, ma le mie necessitá sono di percorrere circa 100Km al giorno, divisi 80%-20% tra extraurbano e cittá (in extraurbano non dovrei correre troppo, il traffico quasi sicuramente mi permetterá pochi sprint, di media sulle altre auto ho sui 35Km/h :?).

Dunque, la questione é questa, 500 mi piace veramente tanto, é un mezzo capriccio, ma deve anche coprire le mie necessitá, quindi vi chiedo che motore comprereste per queste percorrenze e che livello di comfort mi posso aspettare (mi hanno detto che le sospensioni sono abbastanza rigide).

Per quanto riguarda la Yaris, é una scelta piú "razionale", la macchina non é molto grande fuori e abbastanza abitabile dentro e rientra nei miei gusti, anche qui vi chiedo consiglio su motori e possibilmente cambi (su questa non mi dispiacerebbe un robotizzato per esempio, ma non so come va e sará quasi impossibile fare un test-drive con questo tipo di cambio quindi se qualcuno ce l'ha mi piacerebbe conoscere la sua opinione).

Ho preso in considerazione anche GPunto e alcune altre, ma non mi convincono per una cosa o per l'altra.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

devo comprare una macchina nei prossimi mesi (2 massimo) e alla fine ho ridotto il ventaglio a Fiat 500 o Toyota Yaris.

Premetto, non ho provato nessuna delle 2 ma ho provato 2 Panda una con il 1.2 e l'altra con il 1.3 diesel.

Ho scelto 2 auto di segmenti diversi, lo so, ma le mie necessitá sono di percorrere circa 100Km al giorno, divisi 80%-20% tra extraurbano e cittá (in extraurbano non dovrei correre troppo, il traffico quasi sicuramente mi permetterá pochi sprint, di media sulle altre auto ho sui 35Km/h :?).

Dunque, la questione é questa, 500 mi piace veramente tanto, é un mezzo capriccio, ma deve anche coprire le mie necessitá, quindi vi chiedo che motore comprereste per queste percorrenze e che livello di comfort mi posso aspettare (mi hanno detto che le sospensioni sono abbastanza rigide).

Per quanto riguarda la Yaris, é una scelta piú "razionale", la macchina non é molto grande fuori e abbastanza abitabile dentro e rientra nei miei gusti, anche qui vi chiedo consiglio su motori e possibilmente cambi (su questa non mi dispiacerebbe un robotizzato per esempio, ma non so come va e sará quasi impossibile fare un test-drive con questo tipo di cambio quindi se qualcuno ce l'ha mi piacerebbe conoscere la sua opinione).

Ho preso in considerazione anche GPunto e alcune altre, ma non mi convincono per una cosa o per l'altra.

Grazie in anticipo.

scusate, mi sono espresso male, l'80% delle percorrenze é in tangenziale, quindi anche se la media é bassa, l'auto deve viaggiare "bene".

quanto alla Yaris, son d'accordo con te Touareg, é piú elettrodomestico di 500 senza dubbio ma, quale non lo é?

Ti consiglio la 500 1.3 Multijet, consumi ottimi e visto che ti piace molto prendila senza indigio.

http://www.autopareri.com/forum/fiat/38110-50-000-500-a.html

come vedrai dal topic sono un felice possessore di 500 1.3 mjt e anch'io ogni giorno percorro circa 110 km per andare e ritornare dal lavoro.....80 % in tangenziale nord Torino.....ho percorso già 50 mila km e in particolare 37 mila nei ultimi 12 mesi......:-Pconsumi medi tra 21-22 km/l.....se vado abbastanza tranquillo (anche qualche tirata alla sera tardi oltre i limiti in tange....) se vado come un nonno vado oltre i 23!!!!!!!!

per esempio oggi giretto dal canavese per pranzo vicino Alba, giro a Barolo- La Morra e ecc....in tutto 300 km con una bella media di 23.1....ovvio di cdb!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie dado (e al resto), ho un po' paura a dir la veritá per il motore, su una Panda che ho guidato il 1.3 da 75cv mi é sembrato un po' moscetto (é anche vero che ho sempre guidato auto sopra i 100cv ed ora di 200cv, quindi le mie sensazioni sono condizionate dall'esperienza).

Non so se il cambio é lo stesso per panda e 500, magari qualcosa é diverso, comunque devo per forza andare a provarne una, se no non saró mai in grado di farmi un'idea chiara.

Per ora, sono piú propenso per 500, ovvio che qui tira molto piú il cuore che la ragione, ma voglio sentire qualche altra opinione.

Grazie di nuovo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se sei abituato ad auto abbondantemente sopra 100 cv è ovvio che ti sembrerà lenta, ma ti posso assicurare che con il 1.3 la 500 viaggia bene.

Credo che in extraurbano a velocità costante e al minimo dei giri credo che possa superare i 25 km con un litro...

Secondo me è l'auto che fa per te visto che percorri molta strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono sempre piú convinto di comprare una 500, peró non ho ancora scartato del tutto la yaris.

La settimana prossima se ho tempo faccio un salto nei concessionari di Fiat 500 (qui a Madrid ce né uno specifico di 500) e Toyota e provo entrambe (se le hanno disponibili é chiaro) e vi dico quello che penso di ognuna.

Ad ogni modo mi interessa conoscere le esperienze sulle 2 auto, quindi se avete tanto 500 come Yaris sono tutto orecchie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

ti dico cosa penso dopo aver letto un pò qua ed un pò la su internet: se l'auto la tieni per poco tempo e poi la rivenderai allora vai pure sulla 500, però se vuoi affidabilità nel tempo la Toyota è la scelta giusta.

Almeno per come la vedo io

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5oo è una panda vestita a festa, ovvero uno dei cassonetti più affidabili esistenti in commercio.

La yaris è un'ottima macchina anche lei molto affidabile.

Scegli quella che preferisci, tanto se becchi la macchina sfigata non c'è marchio che tenga..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per esperienza personale con Toyota, se ti interessa l'affidabilità, non c'è storia: Yaris, che ha dalla sua anche spazi interni da macchina vera e non giocattolino. E i consumi sono decisamente più bassi sia con i benzina che i diesel. Ricordati anche che il vecchio Fire 1,2 è obsoleto e beone e che all'inizio dell'anno prossimo viene sostituito dal fantastico SGE 900 turbo che deprezzerà l'usato 1,2. Sei vuoi andare di 500 e puoi aspettare, aspetta.

Per il resto sei tu che devi decidere tra scelta di affidabilità, spazioe e consumi (Yaris) e sfizio e linea (500).

Auguri

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.