Vai al contenuto

Che Sistema Operativo usate? Sondaggio 1.0


Autodelta85

Sistema Operativo (Scelta multipla!)  

101 voti

  1. 1. Sistema Operativo (Scelta multipla!)

    • Windows (XP - Vista - 7)
      54
    • Mac OS X
      21
    • Ubuntu
      15
    • Altre Distro Linux
      11
    • FreeBSD o derivate
      1
    • Altri (ReactOS - Haiku - OpenSolaris)
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordando che il sondaggio è a scelta multipla... va notato che la penetrazione di Windows è relativamente bassa rispetto alla media, senza poi considerare che molti utenti linux (tra cui il sottoscritto) ha votato sia per Ubuntu che per Windows.

Allo stesso tempo possiamo dire che c'è una certa probabilità che ci siano voti per Linux "doppi", dato che è possibile che qualcuno utilizzi sia Ubuntu che altre distro.

Interessante però vedere che ad ogni modo Ubuntu da sola (ricordando sempre che parliamo di 1) bacino d'utenti particolare 2) campione molto piccolo) quasi doppi tutte le altre distro messe assieme. Ennesimo segnale che se linux vuole essere sdoganato si deve accettare che il tutto dovrà passare attraverso Ubuntu. Piaccia o no.

Unico dato che forse è il meno inquinato è quello degli utenti Mac... che (Jeby a parte) difficilmente installeranno Linux o, ancora peggio, il malefico Windows.. :lol:

eh si! è anche uno dei pochi su cui puoi avere un supporto! per tutti gli altri si c'è una documentazione ufficiale, e vari forum tra cui quello della comunità che ti aiutano... ma avere un supporto è tutt'altra cosa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si! è anche uno dei pochi su cui puoi avere un supporto! per tutti gli altri si c'è una documentazione ufficiale, e vari forum tra cui quello della comunità che ti aiutano... ma avere un supporto è tutt'altra cosa!

Non sò, il forum di utontu mi sembra la surcursale di yahoo answer. Ma del resto questo è il target non è che si potesse aspettare di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò, il forum di utontu mi sembra la surcursale di yahoo answer. Ma del resto questo è il target non è che si potesse aspettare di più.

Più che altro questo è il target dell'utilizzatore medio dei PC. Punto.

Anzi... non sbaglio se dico che chiunque utilizzi Ubuntu è senza dubbio un utente sopra la media.

Se non altro perché ha preso la decisione di installarsi da solo un SO su di un PC che al 99,9999999% ne aveva già uno che gli permetteva di fare praticamente tutto.

E questo discorso non ha nulla a che vedere con la SO-WAR di Mac VS Pc VS Linux ecc ecc....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono troppo curioso di sapere chi utilizza "altri" e gli altri 2 a parte me e Joey che usano altre distro :lol: dai non fate i nerd timidi :mrgreen:

Quanto ad Ubuntu mi trovo perfettamente in accordo con Tommitel e col tempo ho ammorbidito molto la mia posizione nei confronti di Ubuntu...se prima era semplice solo sulla carta ed era un copia/incolla di roba presa da altre distro e sviluppatori, oggi rimane un copia/incolla ma per lo meno fatto bene, molto scalabile su qualsiasi macchina ed estremamente SEMPLICE...la semplicità si paga in termini di sviluppo...pazienza se non si sono potuto concentrare su un network manager o non si fanno eccessive pippe sui kernel come capita nella Slackware, ad ognuno il suo obiettivo e Ubuntu lo centra senza problemi

Il forum è penoso :D però capita ogni tanto quando si ha qualche curiosità di trovarsi il link in Google, lo apro pure io...mica me ne vergogno...ebbene la % di problemi risolti è altissima.

Ok sono problemi tonti per utonti :lol: però un problema risolto è pur sempre un utente soddisfatto :roll: iocon Fedora e altre distro i casini o me li sono sistemati da sè oppure li ho abbandonati perchè sui vari forum o non rispodne nessuno o le discussioni finivano sempre OT :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro questo è il target dell'utilizzatore medio dei PC. Punto.

Anzi... non sbaglio se dico che chiunque utilizzi Ubuntu è senza dubbio un utente sopra la media.

Se non altro perché ha preso la decisione di installarsi da solo un SO su di un PC che al 99,9999999% ne aveva già uno che gli permetteva di fare praticamente tutto.

E questo discorso non ha nulla a che vedere con la SO-WAR di Mac VS Pc VS Linux ecc ecc....

La versatilità di utontu non si discute, visto che riesce a convincere anche qualche gentooista, ad installarlo, anche se comunque come distro continua a vivere di alti e bassi, speriamo nella 9.10.

Intanto per gli amanti dei microkernel c'è una buona notizia

Haiku-Files Releasing ISO Images

Link al commento
Condividi su altri Social

Ubuntu sta vivendo il problema di tutti gli OS pubblicizzati e diffusi (nella nicchia di linux intendo dire): ognuno ce l'ha più lungo :roll: ognuno ha qualcosa che lo fa girare meglio, ognuno ha l'alternativa migliore :roll: bah...poi finchè c'è Phoronix che fa i test sulle versioni Alpha :lol: te credo che ogni tanto fa qualche figuraccia :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ubuntu sta vivendo il problema di tutti gli OS pubblicizzati e diffusi (nella nicchia di linux intendo dire): ognuno ce l'ha più lungo :roll: ognuno ha qualcosa che lo fa girare meglio, ognuno ha l'alternativa migliore :roll: bah...poi finchè c'è Phoronix che fa i test sulle versioni Alpha :lol: te credo che ogni tanto fa qualche figuraccia :mrgreen:

Quoto, anche se sono niubbo, e anche se non ho mai testato (oltre il live) nessuna altra distro oltre ad Ubuntu.

Ma per quello che "percepisco" leggendo qua e là... per le distro "commerciali" che provano a stare dietro all'utente comune, quello che in teoria DOVREBBE utilizzare Win-Mac, c'è sempre la necessità di correre dietro all'aggiornamento del SO (inteso come versione) e a nuove features che sono più vicine all'utente win che all'utente Linux. Prova ne sia i prossimi Ubuntu One.... o l'Ubuntu App-Store... ;) ;) ;)

Piccole innovazioni che non portano niente al mondo di linux, ma che provano a rendersi più accattivanti nei confronti del vero UTONTO che si sente spaesato non appena non vede la "finestrella/start" in basso a sinistra... ;););)

Questa è la motivazioni di alti e bassi, ma che mediamente (e parlo per Ubuntu) ragalano un trend senza dubbio positivo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.