Vai al contenuto

quotazione vergognosa


capogruppo

Messaggi Raccomandati:

Sono andato a farmi un preventivo su una 147 1.9 115 distinctive, azzurra con pelle blu 5 porte (bellissima) km 0. prezzo 21300 euro.

Quando mi hanno valutato l'usato sono stato preso dallo sconforo.

fit punto 6/96 3 p 55 sx biaca 106000 km, perfetta, senza problemi.

Il tutto valutato la modica cifra di euro 1700.

Premetto che quattroruote la da a 3200.

Non dico di dover prendere chissa che ma 1700.....mi sembrano pochi...almeno 2500.....

Come vi sembra il prezzo dell'alfa (messa in strada)?

Si tratta di aggiungere 19500 euro circa...non pochi..fatemi sapere

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

...per curiosità quanto ammontava la 147 a prezzo pieno?Chiaramente con tutti gli optionals.Poi il passaggio di proprietà è compreso?

E il bollo?

Avendo tutti questi dati penso che si possa essere molto più precisi sull'offerta che ti hanno fatto...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a farmi un preventivo su una 147 1.9 115 distinctive, azzurra con pelle blu 5 porte (bellissima) km 0. prezzo 21300 euro.

Quando mi hanno valutato l'usato sono stato preso dallo sconforo.

fit punto 6/96 3 p 55 sx biaca 106000 km, perfetta, senza problemi.

Il tutto valutato la modica cifra di euro 1700.

Premetto che quattroruote la da a 3200.

Non dico di dover prendere chissa che ma 1700.....mi sembrano pochi...almeno 2500.....

Come vi sembra il prezzo dell'alfa (messa in strada)?

Si tratta di aggiungere 19500 euro circa...non pochi..fatemi sapere

come dice flower dovresti valutare quale sia lo sconto reale sulla 147.... daltronde non puoi pretendere di trovare botte piena e moglie ubriaca

vuoi il mio consiglio??

vai in un concessionario alfa.... fatti fare un preventivo per una 147..... come la vuoi tu.... sceglila nel colore e negli accessori.....

vedrai che c'è un gran piacere a pensare che la tua auto...... tua.,.... stà per essere concepita fino al parto.....

questo è il piacere di acquistare le auto..... e poi se vai anche a vedere non credere di spendere chissà quanto di +...... ma avrai un'auto tua... tua

io non compererei mai una km0.... perchè preferirei prenderne una usata...... farebbe lo stesso non sarebbe mia ne l'una ne l'altra

credimi .... sono certo di darti un ottimo consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

sul listino eurotax la tua punto vale anche meno, infatti la valutazione della tua versione 5p è 1.900 euro devi però prevedere circa 200/300 euro in meno per la versione 3p

su quattroruote la valutazione è 2850, - diaciamo 250 perchè è 3porte, inoltre sul listino usato di 4r c'è scritto che se si vendono ad un concessionario le auto valgono meno e questo meno è quantificato nell'ultima fila di numeri, in giallo per farti capire, in questo caso devi levare altri 600 euro

quindi

su quattroruote la tua vale: 2000 euro

su eurotax vale: 1650/1700 euro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

rIPORTO da un mio post

Io mi sto per prendere..questione di giorni una 147jtd 16v 5 pt distinctive KMo di importazione a 20.400 euro contro quasi 27 mila di listino (fuori da ogni logica)...anche il mio conce fiat ha detto che c'è da fidarsi mi sta cercando anche lui qualcosa ma nn pensa di satre dentro in un prezzo simile..cmq per circa 20 mila euro anche il restylig passa in secondo piano.

Aggiungo gira di più le 115 cv distinctive 5 porte si trovano a KMO a 19.000 mila euro....cn cerchi da 15"..quella sopra li ha da 16".

Cmq i 1700 euro sono una ottima quatazione per la tua punto pendendo una KMO...quelle offerte che ti dico io se hai un usato te lo valutano ancora meno....quasi meglio tenerla ho fatto la prova cn la punto e micra del 95 che avevo in casa...con la più valutata(sorprendentyementwe la micara che costava 6 milioni meno da nuova)...ci avrei ripsarmiato ripzetto al prezzo senza usato 500-600 euro!!

Cerchi a parte le 147 distincive KMO cn su tutto e di più (a parte l'ESP putroppo) sono una scelta obbligata se nn hai soldi da scialare...tanto poi anche dalla tua esperienza cn punto...vedi quando la rivendi quando prendi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Il tutto valutato la modica cifra di euro 1700.

Non è pochissimo, è più o meno la valutazione di EuroTax

Pensa che a me, quando volevo cambiare la Fiesta (7/96, metallizzato, non un graffio, 56000km(!!!), aria condizionata, radio integrata, ABS), per comprare una Ypsilon 1.3MJ o 1.4, non offrivano più di 1500euro.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Il tutto valutato la modica cifra di euro 1700.

Non è pochissimo, è più o meno la valutazione di EuroTax

Pensa che a me, quando volevo cambiare la Fiesta (7/96, metallizzato, non un graffio, 56000km(!!!), aria condizionata, radio integrata, ABS), per comprare una Ypsilon 1.3MJ o 1.4, non offrivano più di 1500euro.

ciao ciao!!

dimenticavo, il motore della mia Fiesta è il 1.2 16v 75cv

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque il prezzo che ho inserito comprende tutto, ossia passaggio e bollo pagato fino ad aprile.

L'auto è immatricolata al 31/10 e ha già la pelle pieno fiore.

Il prezzo mi ha detto che non lo cambia né con l'usato indietro né senza, l'unica differenza è il costo sul minipassaggio, mi pare 185 euro.

sicuramente al momento del contratto potrei strappare qualcosa ma mi sembra un prezzo abbastanza fisso. (il conce mi ha detto che lo sconto che ha praticato è del 16%).

Il mio problema è che mi sento insicuro poiché leggo di persone che a minor prezzo trovano una 16V, quindi sono restio a comprere un'auto che comunque mi verrebbe a costare 20000 euro.

La mia zona è quella della romagna vi chiedo se qualcuno è di qua e può darmi qualche consiglio.

Ps:io non ho fretta e a queste condizioni aspetto giugno la versione aggiornata, sicuramente il prezzo della mia sendera ancora ma a questi livelli la vendo da privato senza problemi.

Pensate che a giugno il prezzo della versione attuale calerà?

Io spero in un 20% su un km 0 che comunque mi sembra di aver capito già si trovano ora.

Grazi eper i consigli.

saluti il c.

pps:qusta politica non mi piace, voglio listini più bassi ed uguali per tutti!

Come fanno a mettere un a147 1,9 5p dis. con metaliz. a quasi 25000?

Non potrebbbero mettere 21000 e non se ne parla più?

Non parliamo delle importate che spiccano prezzi ancora inferiori.

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

...veramente quaìeta notte su una rete locale che fa pubblicità di concessionari la 147 jtd le danno con il 30%.

Se non erro il concessionario è nella zona di torino.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho seguito per un certo tempo alcune concessionarie. Per loro una parte importante dei ricavi era rappresentata dai premi di budget (ovviamente non erano tutto, ma consentivano spesso di compensare i costi per oneri finanziari e a far chiudere in attivo i bilanci).

Bene, questi premi venivano e vengono erogati sulla base di "assurdi" numeri di immatricolato.

Da una parte la Casa, per dichiarare vendite un crescita, necessarie per mantenere gli assetti finanziari, tranquillizzare gli azionisti ed i mercati , scarica sui concessionari budget irraggiungibili.

Dall'altra i concessionari, per raggiungere l'immatricolato minimo, si indebitano oltremisura per ritirare i documenti di conformità depositati nelle banche e per rientrare degli scoperti offrono il prodotto sotto costo.

Il consumatore dovrebbe guadagnarci, e forse ci guadagna qualche migliaio di euro (pochi) ma rimane dosorientato perchè sospetta che qualcosa non quadri nella formazione iniziale del prezzo. Nel dubbio, però, per non fare il "pollo" cerca di scegliere la soluzione che costi meno (tanto le auto arancioni, verde pisello o giallo pupu' non le fanno che su ordinazione. Ricordate? Alcuni anni fa una macchina km 0 aveva generalmente un colore impossibile o era priva di accessori o esageratamente accessoriata o sovramotorizzata). Ora tutte le auto sono sobriamente metallizzate ed allestite ed è difficile che non piacciano, specie se in offerta.

Questa è una semplificazione, ovvio.

Se non si rivede questo meccanismo perverso (e vedo che non è cambiato) saremmo sempre sommersi dalle km 0 che "drogano" il mercato, avviliscono i compratori "normali" che spendono di più a fronte di una immediata svalutazione appena usciti dalla Concessionaria.

Caro Fabvio, credimi, lo so che il tuo spirito è costruttivo e che se tutti facessero come tu dici il meccanismo si sgonfierebbe, ma, da consumatore, pirtroppo oggi è molto più conveniente comprare un usato recentissimo (giusto!) o una Km 0-.

Il piacere dell'acquisto personalizzato è più compatibile con chi non ha problemi di budget personale e si indirizza alla fascia più alta del mercato (ed il ns. amico, ci sembra di capire, si ponga realmente l'obiettivo del risparmio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.