Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

usys.jpg

E lasciano le chiavi inserite!? :shock:

Restiamo in Toscana,però ad Arezzo,dove ero ieri per la fiera. Passeggiando un'oretta in città di 500 ho trovato solo lei:

1520777_10201338353403172_258609145_n.jpg

Poi c'era questa Deuche,ben ambientata direi:

1011075_10201338342082889_1625708656_n.jpg

E infine questo Express,di un fiorista ( non ho ben capito se di onoranze funebri ) :?

1557555_10201338366123490_1352686894_n.jpg

Mentre sempre in città,ma nei pressi della mostra,si aggiravano "strane presenze"....:razz:

1017133_10201338333202667_1346457184_n.jpg

1503397_10201338324362446_1682380686_n.jpg

Modificato da stev66

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

....

E infine questo Express,di un fiorista ( non ho ben capito se di onoranze funebri) :?

1557555_10201338366123490_1352686894_n.jpg

Forse il colore ti fa venire qualche dubbio? :mrgreen:

...

Mentre sempre in città,ma nei pressi della mostra,si aggiravano "strane presenze"....:razz:

1017133_10201338333202667_1346457184_n.jpg

...

Mhhhh quei cerchi pero' non mi convicono molto...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente esprimo apprezzamento per il Volkswagen T2 ed il Bedford CF, due piacevoli avvistamenti un tempo molto diffusi dalle mie parti ma oggi spariti dalle strade da tanti anni.

E veniamo a qualche avvistamento interessante incontrato negli ultimi giorni...

Alfa Romeo Gt 1300 Junior del '74. Completa, nessuna ammaccatura, in apparente buono stato. Ma l'abbondante polvere depositatasi sopra e gli pneumatici incollati al suolo sono chiari indizi di abbandono o di inutilizzo da lungo tempo.

z4lu.jpg

obap.jpg

Una apparizione recente per le strade di Casoria: BMW 520 del gennaio '81. Da queste parti non ne vedevo da tempo immemore; condizioni comunque non buone, vernice opaca, loghi e scritte mancanti, ammaccature varie, ritargata nel '97.

67ef.jpg

Un vecchio Ford Transit autocaravan, anche questo è apparso di recente ma le sue condizioni sono molto vissute e trascurate. E' un prima serie "muso di maiale", anche di questi un tempo ce n'erano uno sprofondo, oggi totalmente scomparso dalle strade. Ha le targhe originali nere (MI).

f479.jpg

Infine una Volkswagen Golf GL dell'aprile '87.

nld8.jpg

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

....

Un vecchio Ford Transit autocaravan, anche questo è apparso di recente ma le sue condizioni sono molto vissute e trascurate. E' un prima serie "muso di maiale", anche di questi un tempo ce n'erano uno sprofondo, oggi totalmente scomparso dalle strade. Ha le targhe originali nere (MI).....

Vero, ad occhio il Transit prima serie se la giocava quasi alla pari, come mercato da noi, col Fiat 238 ed il 242. Diffusissimo, e proprio per questo oggi non ce ne sono praticamente più. Venivano sfruttati fino alla fine.

Tra l'altro questa serie era particolare perchè il frontale cambiava a seconda del fatto che fosse equipaggiato con motore benzina o diesel. Da noi era diffusa per lo più la versione diesel, ma quella a benzina aveva invece questo frontale:

aetv22626340_1.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro questa serie era particolare perchè il frontale cambiava a seconda del fatto che fosse equipaggiato con motore benzina o diesel.

Esatto. Frontale piatto per i motori a benzina (molto poco considerati da noi); frontale lungo a "muso di maiale" per alloggiare i più ingombranti diesel. Tra l'altro gli stessi frontali lunghi furono adottati in GB per alloggiare i grossi e potenti 3.0 che equipaggiavano le versioni in dotazione alla polizia e le ambulanze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.