Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Prisma, stando alla targhetta sul posteriore, dovrebbe essere stata oggetto di reimmatricolazione. Con la gamma 1986 infatti la tipologia di targhetta cambiò. Prima della gamma 1986 la cilindrata era scritta per esteso, come sulla vettura fotografata da Mazinga. Poi le targhette cambiarono e la "Prisma 1500" divenne "Prisma 1.5".

A questo punto, ad essere errate sarebbero le coppe ruota, che se non ricordo male uscirono su Prisma con l'avvento delle nuove versioni denominate Prisma LX nel 1988. :pen:

(questo nel caso in cui la targhetta di questa Prisma sia la sua originale ;) )

Azz...sai che l'LX sulla mascherina c'era?:pen: Inoltre il paraurti anteriore era quello delle ultime serie, con fendinebbia nelle apposite sedi. Invece il paraurti posteriore mi pare ancora quello di tipo precedente. Vuoi vedere che ha subito una riparazione e sono stati sostituiti paraurti e targhetta con altri di tipo più vecchio? In questo caso il giugno '89 potrebbe pure essere giusto, allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://oi58.tinypic.com/2czxzzl.jpg

E poi c'è la vera "chicca" che probabilmente già conoscete, questo esemplare ha difatti una storiella particolare alle spalle :mrgreen: spero che almeno qualche romano l'abbia vista dal vivo

:agree: No! Mai vista! Invece quella Capri blu è a Fiumicino : la postai già anni fa sempre in queste pagine....mi sembra di conoscere anche la 356 candida....:pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

:agree: No! Mai vista! Invece quella Capri blu è a Fiumicino : la postai già anni fa sempre in queste pagine....mi sembra di conoscere anche la 356 candida....:pen:

La Capri a Fiumicino non c'è più, o almeno è qualche anno che non la vedo...

La 356 l'ho vista casualmente sull'Argentario, dove partiva una gara di regolarità per auto e moto storiche, ma non era iscritta.

La Delta S4 era, e credo sia tuttora, in un angolino del concessionario Fiat di via Salaria, nella sezione usato. Ho letto (e un ragazzo che lavora li mi ha confermato) che fa parte della collezione del proprietario del conce, e la particolarità è che ha un valore incalcolabile in quanto non è mai stata immatricolata, è stata portata poche volte fuori dalla concessionaria con la targa prova e poco più, è nuova di pacca dentro e fuori (sotto uno strato di polvere) e calcola che ha ancora le Pirelli di fabbrica... Il ragazzo che lavora dice che non ha fatto più di 5.000km

La vidi la prima volta nel 2008 o 2009 quando accompagnai un parente a cercare un'auto da acquistare, e da quel giorno ci sono tornato altre due volte (l'ultima l'estate scorsa) e stava ancora lì, stesso angolino spostata solo di qualche metro... Se ci capiti fermati cinque minuti, ne vale la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i cerchi sbagliati :) (o forse no... mi pare che la Indy fosse nata con dei cerchi particolari, che venivano usati anche per le pubblicità della linea Accessori Alfa Romeo... quelli dovrebbero essere della ASN ma ora non mi ricordo se han fatto una o due serie di Indy).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i cerchi sbagliati :) (o forse no... mi pare che la Indy fosse nata con dei cerchi particolari, che venivano usati anche per le pubblicità della linea Accessori Alfa Romeo... quelli dovrebbero essere della ASN ma ora non mi ricordo se han fatto una o due serie di Indy).

La Indy montava questi:

1img-1238145185.jpg

Comunque...avrà pure i cerchi sbagliati, ma quanto è bella...8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mi sembrava che questa Indy avesse i cerchi non suoi, avevo già avvistato ad un raduna una Indy che aveva quelli giusti.

Ne metto un altra, una super rarità, la mia Skoda preferita, la Favorit!!!

lIpEOe8g.jpg gQMA9u7a.jpg p9yuH9mR.jpg TT2AyS5T.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

...una super rarità, la mia Skoda preferita, la Favorit!!!

lIpEOe8g.jpg

Oddio, vero è che si chiama Favorit...:lol: ma averla tra le proprie favorite...'nzomma...:pen:. Poi sarà sicuramente diventata rara oggi, ma una super rarità addirittura non direi. Son certamente ben più rare le Skoda di generazione precedente a motore posteriore.

Ed intanto ecco altri due avvistamenti freschi di stamattina.

Alfa Romeo 164 T.Spark dell'aprile '89, con dei copricerchi poco convincenti. Sembrano di altro modello con i loghi appiccicati al centro.

13487173794_c48e5125fe_c.jpg

Mentre qui abbiamo una Volkswagen Jetta GL del luglio '85. Molto malmessa.

13486803285_6be5ee82e7_c.jpg

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Con i cerchi sbagliati :) (o forse no... mi pare che la Indy fosse nata con dei cerchi particolari, che venivano usati anche per le pubblicità della linea Accessori Alfa Romeo... quelli dovrebbero essere della ASN ma ora non mi ricordo se han fatto una o due serie di Indy).

Come sempre ci vedi giusto ;)

I cerchi della Indy sono quelli postati da Pandino. Tra l'altro, quelli in foto, sono copie degli originali montati dalle A.S.N. Hanno il logo colorato anzichè grigio e soprattutto hanno quattro bulloni anzichè 5 (poco pemium :lol:)

Anche la 164 ha le borchie non originali e se è una TS anche lo spoiler anteriore non è il suo, ha le due feritoie a lato dei fendinebbia tipiche delle versioni Turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.