Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo 164 T.Spark dell'aprile '89, con dei copricerchi poco convincenti. Sembrano di altro modello con i loghi appiccicati al centro.

"A naso" direi che sono di una vecchia Bmw :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto anch'io un pò di avvistamenti fatti ieri mattina.

Innocenti Mini 1001 del '74, bellissima.

0w6xOZNQ.jpgijENmSyE.jpg

Autobianchi A112 Junior 6ª serie del 1983, un pò malconcia.

JL0lnE5E.jpg6xshmKeD.jpg

Lo stesso non si può dire di quest'altra A112 Junior, una 5ª serie del 1981, che invece è tenuta molto bene. L'ho rivista qualche ora più tardi, fuori da un supermercato, con la proverbiale signora anziana intenta a caricare la spesa.

cKNBXOna.jpg8Dt3De2L.jpg

Mitsubishi Pajero 2ª serie 2.5 TD del '95. La scritta Intercooler Turbo fa molto anni 90.

RQBi8HNf.jpg

Eccone un altro che l'ha preso Intercooler :attorno: : Opel Omega A 2.3D del 1989.

znE0jPRv.jpg

Opel Kadett Combo 1.6D. Penso si tratti della rarissima versione elaborata da Conrero, a giudicare da come lo guidava il proprietario. ::~

C43n76v9.jpg

Opel Kadett E 1.3S.

cH5EBjy4.jpg

Mercedes-Benz 200 (W202) del '97 di un colore insolito. In buona compagnia. :mrgreen:

wk037Dcm.jpgebnXcZKI.jpg

Fiat 500 del 1971, un pò pasticciata.

ZJ4P79dc.jpg

Questa mi sa che da noi è più unica che rara, si tratta di una Toyota Carina E D-turbo GL SW del '96.

52zXQLtA.jpg

Non sarà storico, però ha ormai 15 anni: Iveco TurboDaily 59-12 2.8TD Classic del '99.

Ras0whpA.jpg90qB1kcj.jpg

Alfa Romeo Spider 2.0 4ª serie con tettuccio rigido.

GpERAyzs.jpgi9ZUSEHD.jpgUEgYFlrM.jpg

Seat Ibiza 1ª serie 1.2cat in allestimento Friend, immatricolata nel 1994.

lVetvs1k.jpgGkZu9bX1.jpg

Seat Marbella 850 Special del '91.

Bmpdg3DY.jpg

Modificato da sylar91
Link al commento
Condividi su altri Social

Autobianchi A112 Junior 6ª serie del 1983, un pò malconcia.

Solo un po'? :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto anch'io un pò di avvistamenti fatti ieri mattina. ...

Belli, ottimi avvistamenti ;)

Niente male la 500L, peccato solo per quelle elaborazioni un po' fuori luogo. Per fortuna non è snaturata, ho visto cose peggiori...

L'Opel Omega...quando ho letto "diesel" ho pensato fosse la versione aspirata, poi ho guardato bene la foto ed invece è davvero una Turbodiesel...il classico propulsore adottato da Opel in quel periodo e che successivamente è finito anche nel cofano del Frontera.

Degna di nota pero' anche la Kadett, una delle poche tre volumi derivate da una due volumi riuscita bene ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel Kadett Combo 1.6D. Penso si tratti della rarissima versione elaborata da Conrero, a giudicare da come lo guidava il proprietario. ::~

C43n76v9.jpg

:lol::rofl:

Complimenti per gli avvistamenti!

però la Toyota carina E è stata molto comune da queste parti

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la 164 ha le borchie non originali e se è una TS anche lo spoiler anteriore non è il suo, ha le due feritoie a lato dei fendinebbia tipiche delle versioni Turbo.

Ecco.... stavo per scrivere tutto io ma c'è geo che ne sa 10 volte più di me. :)

Poveretta però, è malmessa pure lei, mica solo la Jetta. Il labbro del paraurti sbagliato che si sta staccando, il cofano piegato sotto lo scudetto, la fiancatina sulla portiera guidatore che ha l'aria di volersi staccare, lo specchietto sx fissato col nastro, bolli righette strisciatine...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poveretta però, è malmessa pure lei, mica solo la Jetta. Il labbro del paraurti sbagliato che si sta staccando, il cofano piegato sotto lo scudetto, la fiancatina sulla portiera guidatore che ha l'aria di volersi staccare, lo specchietto sx fissato col nastro, bolli righette strisciatine...

Vero. E nonostante tutto che gran macchina che è la 164, che personalità, che eleganza, che grinta che traspaiono ancora anche sotto un alone di trascuratezza.

Lo specchio non era attaccato con lo scotch, era semplicemente scrostata la vernice nera in quel punto. Non ho focalizzato l'attenzione ma l'impressione che ho avuto lì per lì è stata questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.