Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La Uno turbo mi pare abbia dei pezzi non suoi:

-le gemme delle frecce erano bianche e non gialle

-la calandra non aveva il listello orizzontale centrale, ma era una "bocca" più aperta, ma su questo non sono sicuro!

-i fari posteriori mi sembra avessero una differente colorazione, tutta rossa, cioè la parte superiore freccia/retro non era scura.

-gli specchietti mi sembra fossero in tinta

-forse dipende dalla foto scura ma non vedo il profilo rosso sul paraurti anteriore

-il portellone posteriore dovrebbe avere un piccolo spoiler :pen:

Se la memoria non mi inganna questi particolari non sono giusti per quel modello.

Alcune cose sono sbagliate: la calandra diversa era una modifica che facevano il 90% dei proprietari, ma non è originale, lo spoiler era "facoltativo", i fari posteriori invece avevano la parte inscurita tutta bianca, gli specchietti penso che non tutte li avessero in tinta. ;)

Le altre affermazioni che hai fatto invece son corrette, lo dice un appassionato del modello. :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No, perchè i particolari fuori luogo sono davvero tanti.

Ora tanti, son due cavolatine come frecce fari e scritte, roba che si risolve con poco, per il resto, PARE autentica. Ma l'ADE cosa dice? ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

il terminale di scarico mi sembra tutto fuorchè di una turbo i.e.:roll:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Dauphine è interessante ma sicuro che sia una Gordini?

Il proprietario dell'officina me la descritta come una Gordini, e il sito dell'agenzia delle entrate mi riporta come potenza 40 KW (55cv). Stando a wikipedia, le Gordini avevano in origine 38cv, aumentati a 55 nel 1959 grazie all'adozione, tra le altre cose, di un carburatore doppio corpo (che sono sicuro di aver visto).

Ora tanti, son due cavolatine come frecce fari e scritte, roba che si risolve con poco, per il resto, PARE autentica. Ma l'ADE cosa dice? ;)

Cilindrata:1372 cc

Potenza:85 KW

Direttiva Euro:0

Stando a quanto mi ha detto il proprietario dell'officina (la Uno è sua), ha appena finito di rimettere a nuovo tutta la parte meccanica, e prossimamente si occuperà della carrozzeria. Può darsi che sia stata salvata dalle grinfie di un appassionato di tuning, non sarebbe certo la prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora è risolto, se è 1372cc da 85 kw è una Turbo i.e. vera: di fuori posto ha frecce davanti (vanno bianche), mascherina (va quella con due grosse feritoie), fanali dietro (hanno la parte superiore chiara), specchietti (in tinta). Tutto il resto pare suo, compresi paraurti, filetti rossi (presenti davanti e dietro) e tessuti interni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

La mascherina potrebbe essere corretta

00005279.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho detto, la mascherina è originale, le grosse feritoie sono modifiche non originali. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

potrebbe essere questa...?

http://www.subito.it/auto/fiat-uno-turbo-1-3-kat-europa-monza-109663037.htm

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, è vero...mi sono confuso con la Tipo :lol:Sarà la somiglianza? (non per niente la Uno mk2 è chiamata "tipino")

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.